Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: FZ1 Fazer] Tagliando 10.000km

  1. #61
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/10/2008
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    90
    Per le sopspensioni (mia richiesta) gli ho detto il mio peso, lui pesa praticamente uguale e gli ha dato una sistemata in base all'uso che ne faccio io, niente pista, poi l'ha provata, e ovviamente l'ho provata anch'io e posso tornare quante volte voglio per eventuali aggiustatine in base alle mie esigenze.
    Per le candele mi ha chiesto, sinceramente facendo un tagliando all'anno gli ho detto di cambiarle anche perchè la spesa non è drammatica.
    Per il prezzo speso in base ai lavori non ti sò dire se sia o meno "onesto" a me quello che interessava era trovare un meccanico che fà effettivamente tutti i lavori come descritto in fattura, infatti il tempo manodopera è di 3 ore realmente fatte!!
    Tieni presente che nel mio giudizio pesa il fatto di non essere un appassionato come tanti di voi che sa mettere le mani sulla moto, io se finisco nelle mani sbagliate sono nella m...a.
    Ciao

  2. #62
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    su ebay ho trovato 3 litri olio bardahl xtc c6015 w 50 filtro olio tutto compreso spedizione 46,00 mi faccio tutto da solo e ********** conc e garanzia perche oltre al prezzo del tagliando io dovrei aggiungere spese viaggio albergo x una notte mica sono berlusconi io



    l'unica cosa che mi preoccupa è la voe serraggi anche se trovo l varie coppie di sarraggio non ho la dinamometrica ancora mi mancano + di 1000km x i tagiando dei 10000 ci penserò bene prima di ordinare olio e filtro

  3. #63
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/10/2008
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    90
    Garanzia a parte se sei capace è anche bello farsi i tagliandi e/o lavortetti (meccanici) per conto proprio.
    Ascolta, fammi un pò morire di invidia, come è il tempo e il mare dalle tue parti?
    Ciao

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    spettacolare se parliamo solo della bellezza del mare lampedusa non è seconda a nessuno x il resto ci sono moltissime cose che non vanno

  5. #65
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da alf71

    Il tagliando l'ho fatto a Milano, officina molto seria
    Dove? Anch'io di Milano (zona nord)...

    Grazie.

  6. #66
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2008
    Località
    vicino le terme di montecatini (PT)
    Messaggi
    416
    fatto oggi il tagliando dei 10000....

    ----olio
    ----filtro olio
    ----regolazione catena pulizia e ingrassaggio
    ----regolazione sospensioni(rifatto di sana pianta tutto l'assetto)
    ----montaggio gomme (portate da me,ci avevo girato a misano e l ho rimesse per andare lunedi 5 al mugello)
    ----controllo canotto sterzo
    ----controllo vario di bulloneria
    ----spurgo olio freni anteriori (mi si era formata una bolla d'aria probabilmente)

    totale 160€...

    non male direi...sto nella media rispetto a tuti visto anke il montaggio delle gomme.

    moto perfetta.
    aveva bisgno di un bel controllo.

    va ke è una meraviglia ora.

  7. #67
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Anch'io ho tagliandato il primo anno (7.000 km), con risultati meno esaltanti:
    - Filtro olio = 13,28
    - Olio GPS power, 3,4 litri = 60,59
    - Liquido radiatore = 3,98
    - Materiale Consumo = 3,60
    - Smaltimento ecologico = 3,60
    - Manodopera (37 €/h + IVA) = 133,20

    La manodopera è relativa a:
    - Regolazione e ingrassaggio catena
    - Pulizia filtro aria
    - Pressione pneumatici
    - Ispezione usura freni anteriori e posteriori
    - Ispezione funzionamento acceleratore
    - Service leve freno (?)
    - Controllo luci anteriori e posteriori (?)
    - Pulizia sfiato basamento (?)
    - Ispezione tubazione carburante (?)
    - Prova su strada
    più alcune cosette fuori tagliando:
    - Ispezione interruttori stop
    - Sostituzione freccia anteriore SX
    - Sostituzione relais per lampeggio 4 frecce
    - Coppia frecce Dardoc = 31,20

    Totale = 249,46

    Considerando che:
    - gli avevo espressamente segnalato una fastidiosa vibrazione sul cruscotto sui 4.500 giri, vibrazione che è rimasta anche più di prima.
    - gli avevo chiesto di dare un'occhiata alla freccia sinistra che a volte non funzionava, ma non di cambiarla, che, se me l'avesse detto come richiesto da me specificatamente, le avrei cambiate tutte e 4, dato che avevo già una mezza intenzione, invece di comprarmene 2 uguali a quelle vecchie (si vendono solo in coppia), farmele pagare un occhio (da Tago costano il 33% in meno) per usarne una nuova insieme a 3 vecchie.
    - sulla fattura non si capisce quante ore di manodopera ha impiegato, supponiamo la metà per il solo tagliando.
    - le voci con "?" non gliele ho chieste e non mi sembrano necessarie

    il solo tagliando dovrebbe essermi costato, quindi, circa 153,25 € (= 249,46 - 31,2 - 65), quindi più o meno in linea con gli altri.
    Viste però le considerazioni di cui sopra, la prossima volta cambierò posto.

    Ciao.

  8. #68
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    questo non è un ladro......è il GranVisir di tutti i ladri

  9. #69
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

  10. #70
    sullivan
    Guest
    Mah! Non sò che dire: io ci vado da un paio di anni. Mi ha risolto un problema, ovviamente facendosi pagare adeguatamente, che altre officine non erano riuscite a sistemare, fa solo quello che programmiamo di fare ed è capitato che io proponessi qualche intervento e lui me lo ha sconsigliato mentre avrebbe potuto benissimo accontentarmi e quindi incassare. Io, per ora, lo trovo corretto.....non dico meno caro degli altri ma con i tempi che corrono è già una fortuna trovarne uno così. questa è la mia personalissima esperienza.

Discussioni Simili

  1. Fz6 Fazer - Tagliando 30.000Km - SALASSO
    Di supercubo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 22:10
  2. [FZS 600 Fazer 2001] 40.000km dove la tagliando a Roma?help
    Di Arsène nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 14:53
  3. [FZ1 FAZER] tagliando 40.000Km Consiglio!!
    Di Penna nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/02/2009, 10:49
  4. tagliando ogni 5.000km oppure 10.000 km ? (Fz6 fazer)
    Di jester nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/11/2004, 15:41
  5. Fz6 Fazer Tagliando dei 6.000km richiesta info
    Di kikaos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/09/2004, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •