Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: collettori aspirazione fzs600

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/07/2007
    Messaggi
    2

    collettori aspirazione fzs600

    Salve, sto per acquistare un fazer 600 del 2000, dopo averlo visto (pochi km tenuta bene) e provato mi son subito innamorato.. un particolare mi ha però preoccupato un po': i collettori di aspirazione in gomma presentano delle crepe. Sapreste dirmi se è una cosa grave?
    Grazie


    [i]

    il venditore (che l'ha comprata usata presso un concessionario tre anni fà) mi ha detto che ce le crepe c'erano già e che non ha mai avuto problemi. Certo, se chiedi all'oste come è il vino..
    La moto ne aveva 6mila quando l'ha presa e ne ha percorsi solo altri 5mila. Possibile che a 6mila km (e a soli 4 anni) fossero già così? Questo particolare non tradirà forse una percorrenza ben maggiore e una "scaricatina" del contaKm?
    scusate il fiume d'interrogativi, ma sono in preda a quella serie di elucubrazioni investigative che si fanno quando si acquista un usato..

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    perche' non te la fai controllare da un meccanico di fiducia? sucramente puo' valutare l'effettivo chilometraggio della moto e quantificare in euri la spesa nel caso dovessero essere sostituiti

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841

    Re: collettori aspirazione fzs600

    Citazione Originariamente Scritto da nonnoleo
    Salve, sto per acquistare un fazer 600 del 2000, dopo averlo visto (pochi km tenuta bene) e provato mi son subito innamorato.. un particolare mi ha però preoccupato un po': i collettori di aspirazione in gomma presentano delle crepe. Sapreste dirmi se è una cosa grave?
    Grazie
    anche la mia li ha....è del 99 e non ha molti Km....ma più che delle crepe sono delle screpolature abbastanza esterne,lo spessore della gomma di questi collettori è di circa 3mm quindi prima che si crepino credo ce ne voglia.....io ho appena fatto l'allinemento dei carburatori da un meccanico Yamaha serio e qualificato e non mi ha detto niente....immagino lo abbia notato anche lui visto che ci ha lavorato sopra la moto va che è un piacere e non presenta nessun tipo di problema se scopri qualcosa in piu...fammi sapere anche con un mp
    Massimo BMW R 1150 GS - SUZUKI 650 DL V-STROM
    "SCORRERE,NON CORRERE"

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    dipende dal tipo di crepe!anche la mia gialletta le ha sui collettori, ma non presenta problemi

    è del 1999 e con 50000 km sempre ok!
    Skukko in sella a "GIALLETTA" LAGUNA SECA 50th Anniversary km 120000 e buenu vai!!V , VI raduno.....quasi VII nazionale!VIII Fiuggi col gommone al ritorno!!IX,X,XII NORCIA 2013!!!!1°, 2°, 3° FAZERSUD!!!4° FAZERTOSCANA (c'ho il lacceto giallo!)

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/02/2013
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    2

    Collettori aspirazione fazer

    Citazione Originariamente Scritto da nonnoleo Visualizza Messaggio
    Salve, sto per acquistare un fazer 600 del 2000, dopo averlo visto (pochi km tenuta bene) e provato mi son subito innamorato.. un particolare mi ha però preoccupato un po': i collettori di aspirazione in gomma presentano delle crepe. Sapreste dirmi se è una cosa grave?
    Grazie


    [i]

    il venditore (che l'ha comprata usata presso un concessionario tre anni fà) mi ha detto che ce le crepe c'erano già e che non ha mai avuto problemi. Certo, se chiedi all'oste come è il vino..
    La moto ne aveva 6mila quando l'ha presa e ne ha percorsi solo altri 5mila. Possibile che a 6mila km (e a soli 4 anni) fossero già così? Questo particolare non tradirà forse una percorrenza ben maggiore e una "scaricatina" del contaKm?
    scusate il fiume d'interrogativi, ma sono in preda a quella serie di elucubrazioni investigative che si fanno quando si acquista un usato..
    In linea di massima puoi stare tranquillo, io l'ho acquistata nuova nel 2000, e attualmente ho raggiunto 40000 km; le crepe sui collettori le vedo dal quarto quinto anno, ma il mio meccanico di fiducia non mi ha allarmato più di tanto; poi bisogna comunque valutare attentamente i vari casi...Prima di questa avevo una XJ 400, che presentava lo stesso stato, ma alla fine l'ho venduta che non faceva alcun difetto...( aveva la bella età di diciotto anni ). In gamba...

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ecco, bravo Enzoluen, e ricorda che se hai bisogno di ricambi per la tua 600 c'è un link molto interessante nella mia firma, parliamone.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 15/06/2019, 11:48
  2. Collettori di aspirazione per Fazer 600 - compatibilità
    Di alexparma nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 09:12
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 14:32
  4. (FZS 600) Collettori di aspirazione fessurati ????
    Di FRANKIE01 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 18:49
  5. [FZS600] Collettori scarico
    Di mad4mud nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/11/2005, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •