Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: <FZS 1000> Problema telaietti laterali

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/09/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    45

    <FZS 1000> Problema telaietti laterali

    Ciao a tutti, ho montato i telaietti laterali e, a parte gli insulti alla givi per sti telaietti completamente storti, quando vado per agganciare il telaietto di sx alla pedalina, scopro che non c' è la vite sulla pedalina.
    Manca anche a voi?
    Dove la posso trovare???

    Tnx a tutti.
    Vai sempre...

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/09/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    45


    Non mi caga nessuno...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Daffy Duck
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Casa del Maestro Zampo
    Età
    46
    Messaggi
    2,605
    non piangere, evidentemente quei telaietti non ce li ha nessuno...
    Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues - La fonte del mio male
    Proud A.R.T. Member # 3

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Ciao Apox, sono di Torino anche io ed ho la FZS1000 con piastra bauletto + telai laterali per borse rigide. Parli di questi o di quelli per borse morbide?

    Cmq sui miei ci sono le viti che li fissano ad entrambe le pedaline posteriori (sx + dx) per cui è strano che a te manchi...

    Max

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/09/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    45
    TNX Motogatto, i telaietti sono per le borse rigide, solo che li ho comparti usati e non riesco a capire se la vite per fissare il telaietto alla pedalina sx te la danno con i telaietti (e il tipo non me l' ha data) o se è già montata sul Fazer.
    Ho visto un altro fazer e neanche lui ce l'ha questa vite.
    Che l' abbia persa anche lui???

    X Duffy

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Il bullone lo trovi in ferramenta.... ricordati di prendere anche la rondella

    Comunque i telaietti son fatti un po' male.. io ho dovuto allargare i fori altrimenti non combaciavano con i fori filettati delle pedane... infatti una volta montate le borse sono leggermente diverse.. se nè accorta la mia ragazza dicendo una la tocca col tallone l'altra no... spero proprio che lei abbia i piedi uguali

    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/06/2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    41
    ciao..... beh io ho il telaietto... con baulone e bauli laterali... e sinceramente nn ho avuto nessun problema di montaggio ne viti mancanti o altro... nn è che il tipo che te l'ha venduto lo ha tenuto un po' così...... !?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Capita spesso con Givi, non sempre gli accoppiamenti in fase di saldatura sono esemplari e a volte bisogna forzare un po' per montare.

    Buona norma è quella di posizionare il tutto senza serrare nemmeno una vite e poi alla fine procedere con i serraggi.

    Se però anche in questo modo si deve forzare molto per far combaciare i pezzi, allora è meglio farsi sostituire il pezzo in garanzia (quando è nuovo) altrimenti si rischia che con le vibrazioni la parte particolarmente stressata si spezzi.
    A me era successo proprio sul Fazerone e in Givi mi hanno sostituito tutto quello che era storto con altri pezzi nuovi e non ho avuto il minimo problema.

    Il Bullone lo trovi in ferramenta ed è un normalissimo bullone filetto 8 (chiave 13 anche se quelli Yama hanno la testa con chiave 12) prendili della lunghezza adeguata, normalmente li fornisce givi, ma se non li hai quelli che comprerai possono solo essere di qualità migliore.

    Una volta che hai montato i telaietti, non andrà rimontato lo smorzatore di vibrazioni che attualmente è montato all'interno della pedana lato scarico...

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Salvo3k
    Data Registrazione
    17/07/2007
    Località
    Trinacria Est
    Messaggi
    491
    Ciao a tutti, ho appena comprato una fazer del 2005 ed ho subito ordinato le staffe givi per il bauletto e le borse laterali (riservandomi di sceglierle dopo ), voi quale avete??? O secondo voi quali potrebbero essere più adatte??

    Grazie!!! e ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Capita spesso con Givi, non sempre gli accoppiamenti in fase di saldatura sono esemplari e a volte bisogna forzare un po' per montare.

    Buona norma è quella di posizionare il tutto senza serrare nemmeno una vite e poi alla fine procedere con i serraggi.
    Quoto, per me era la prima volta che rimontavo il tutto ed all'in izio ho dovuto penare un po', perchè avevo fissato prima le staffe del Monorack ma poi non riuscivo a far copmbaicare gli attacchi dei telatietti laterali.

    Soluzione: ho tolto le viti delle staffe del Monorack (in modo da lasciarlo libero di muoversi), ho agganciato (senza serrare troppo) i telai laterali al monorack e quindi sono passato alle "viti-pedana" dei telai laterali, avvitando anche qui in maniera molto leggera, in modo da lasciare un certo gioco. A questo punto ho rimesso le viti delle staffe del monorack e poi via via ho ripassato tutte le altre viti e serrato il tutto.

    Max

Discussioni Simili

  1. Telaietti laterali fz6 s 2006
    Di fralgan nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/03/2015, 00:21
  2. sw motech - telaietti laterali
    Di Fimo nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 15:46
  3. Telaietti borse laterali fai da me
    Di dvd7320 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/09/2013, 19:04
  4. [fz6 s2] borse laterali morbide e telaietti
    Di Luke23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 10:00
  5. Telaietti borse laterali su FZS 1000
    Di acordo76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/08/2009, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •