Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: [FZ1 Fazer]---MICHELIN ROAD....non ce la faccio +!(Cambiate)

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/06/2007
    Località
    Milano Provincia
    Messaggi
    43

    [FZ1 Fazer]---MICHELIN ROAD....non ce la faccio +!(Cambiate)

    Aiuto queste gomme sono tremende!!
    il mio fazerone ha 3200km e di consumarle non se ne parla!!
    non le sopporto+!..non ti trasmettono feeling,in piega mi fanno paura,mi sento appeso ad un filo....sono arrivato al limite bordo gomma ma ho dovuto sudare 7 camicie
    non mi danno sicurezza...con questo non voglio dire che non siano buone gomme ma solo che non si addicono al mio stile di guida e al mio modo di sentire la strada(..non sono uno smanettone)
    fino ad ora sulle mie exmoto ho avulo sempre pirelli diablo corsa e michelin pilot power....montate su una zetina quest'ultime mi trasmettevano una sensazione di stabilità/velocità di piega/feeling ottimo.
    adesso vorrei sapere come funzionano sul fazerone...sarei indeciso sulle pilot power e le diablo 3..il mio gommista me le fa:
    270€michelin pilot power
    280€pirelli diablo 3
    accetto consigli!



    lampz a tutti!!
    DUCATI MONSTER 620 i.e.
    KAWASAKI Z 750
    FZ1 FAZER 1000
    BMW R1200GS MY08



  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/05/2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    165
    Io ho montato le Diablo: la moto è completamente cambiata ed ora le insicurezze di prima sono sparite del tutto. La moto va giù che è un piacere ed in caso di imprevisti la moto risponde alla grande. Insomma mi sento più sicuro!!
    Hornet 600 '04
    FZ1 Fazer '06

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Napoli
    Età
    49
    Messaggi
    1,189

    Re: [FZ1 Fazer]---MICHELIN ROAD....non ce la faccio +!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bandyt777
    Aiuto queste gomme sono tremende!!
    il mio fazerone ha 3200km e di consumarle non se ne parla!!
    pensa che questo è il punto di forza di queste gomme...

    non le sopporto+!..non ti trasmettono feeling,in piega mi fanno paura,mi sento appeso ad un filo....
    in genere questa sensazione si ha quando la gomma è spiattellata...
    non voglio dire che non siano buone gomme ma solo che non si addicono al mio stile di guida e al mio modo di sentire la strada(..non sono uno smanettone)
    se non sei uno smanettone queste gomme fanno per te!!
    le Pilot Power sono più performanti loro dichiarano anche 10% pista, e ti dico per esperienza che in pista non sfigurano...
    fino ad ora sulle mie exmoto ho avulo sempre pirelli diablo corsa e michelin pilot power....montate su una zetina quest'ultime mi trasmettevano una sensazione di stabilità/velocità di piega/feeling ottimo
    e ci credo stai parlando di gomme che sono top di gamma della categoria...
    adesso vorrei sapere come funzionano sul fazerone...
    io monto le Pilot Power sul fazerone da settembre ci ho fatto quasi 5000 km e sembra ne possano fare altrettanti...
    la cosa che impressiona è la velocità di inserimento in curva e sopratutto nei cambi di traiettoria sono velocissime, considerando cmq che il Fazerone ha il suo peso rispetto ad una supersportiva
    quindi tenuta e durata, cosa vuoi di più... un lucano!!

    inoltre ci ho fatto anche tre turni in pista a Misano e mi hanno sbalordito pensavo che ad un certo punto mollassero, ed invece hanno tenuto una bellezza fino alla fine, è pure vero che i turni erano di 15 min.
    certo non sono le slick con cui sono abituato sulla mia moto da corsa ma vi assicuro che vanno davvero bene...

    sarei indeciso sulle pilot power e le diablo 3..il mio gommista me le fa:
    270€michelin pilot power
    280€pirelli diablo 3
    accetto consigli!
    entrambe hanno la tecnologia bicomponente, dura al centro e morbida ai lati, le Diablo non le conosco, ma le Pilot Power mi hanno entusiasmato...

    Antonio "astio"
    Speed-Fazer 1000 Silver "Mr.Hog"
    lamp x2

  4. #4
    ro_marco
    Guest
    Io ho montato le Diablo: la moto è completamente cambiata ed ora le insicurezze di prima sono sparite del tutto. La moto va giù che è un piacere ed in caso di imprevisti la moto risponde alla grande. Insomma mi sento più sicuro!!
    idem con patate...... con il rammarico di avcerle tenute per ben 12000KM

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Allora non sono solo io ad odiare le Road !!!

    Domenica sulla salita del Pordoi continuavo a perdere aderenza al posteriore ad ogni uscita di tornante, cosa mai successa con le Dunlop D208 che ho usato per anni su altre moto di pari cavalleria, e non c'è verso di sfruttare gli ultimi 5/6 mm di spalla come ho sempre fatto in passato

    In definitiva poco grip e poca confidenza... proprio una bella gommina... come se non bastasse non si consuma, quindi non potrò cambiarla a breve a meno di non buttarla via prima della fine per l'esasperazione

    Interessante il parere sulle Pilot Power... il cuore mi porterebbe verso le Dunlop Qualifier come naturale evoluzione delle D208, però quasi quasi... per non parlare poi della curiosità di provare le Diablo

    Insomma, non so cosa monterò quando sarà il momento ma so di certo cosa NON monterò

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    ro_marco
    Guest
    come se non bastasse non si consuma
    le mie le ho cambiate che sembravano praticamente nuove

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Io ho avuto sia le pilot power 2ct che le M3, con le M3 sono al terzo treno, inutile dire che mi sono piaciute di più .

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lizard71
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Messaggi
    3,755
    sotto la ona ho avuto 2 treni di pilot power ottime gomme a patto di tenerle sempre calde!!
    adesso ho le metzeler m3 secondo mè un gradino superiori alle francesi
    si scaldano in un attimo e scendono giù che 'nà bellezza!

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/06/2007
    Località
    Milano Provincia
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Lizard71
    sotto la ona ho avuto 2 treni di pilot power ottime gomme a patto di tenerle sempre calde!!
    adesso ho le metzeler m3 secondo mè un gradino superiori alle francesi
    si scaldano in un attimo e scendono giù che 'nà bellezza!

    lizard quanto hai speso x le metzeler m3?se mi costassero pari alle francesi quasi quasi provo le m3 visto che non ho mai avuto metzeler tra le gambe....
    cmq tornando alle pilot power con la z750 facevo dei piegoni moooolto soddisfaacenti!!
    con le road mi sembra di andare sempre dritto!!mi sembra di guidare cn qualcuno che mi spinge la moto dal lato opposto della piega,x non parlare di quando si frena in piega effetto molla raddrizzante modello espulsione dalla moto!!
    paura!!

    lampz!
    DUCATI MONSTER 620 i.e.
    KAWASAKI Z 750
    FZ1 FAZER 1000
    BMW R1200GS MY08



  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Cento FE
    Età
    62
    Messaggi
    438
    io stò provando le road 2 mi sembrano buone però le diablo ti danno sempre sicurezza in qualsiasi situazione

Discussioni Simili

  1. Michelin Pilot Road 4: Sport, GT e Trail
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/05/2014, 21:31
  2. Michelin Pilot Road 3
    Di kOoLiNuS nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 14:10
  3. MICHELIN PILOT ROAD 2
    Di tillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 20:52
  4. Montate michelin pilot road 2 su fzs 600
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/12/2007, 18:57
  5. Michelin Pilot Road 2!!
    Di Lizard71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 10/09/2007, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •