Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [FazerAgenziaViaggi] Scozia

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395

    [FazerAgenziaViaggi] Scozia

    La mia dolce metà ed il sottoscritto vorrebbero farsi un viaggetto in quel della Scozia. Ci sono stato una decina di anni fà e me ne innamorai. Tenendo conto il ristretto budget, vorremmo pernottare in B&B, girare con i mezzi e viaggiare con compagnie lowcost. mi rinfrescate la memoria sulle bellezze del posto? sicuro Edimburgo (quest'anno military tatoo !!! ) e lochness, mi ricordo pure di oban, inverness.

    dai gente sotto con i consigli

    grazie a tutti!
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    Devi andare a vedere Glasgow anche, offre una buona vita notturna ed ha anche molta storia.
    Oltretutto e' la citta della Gran Bretagna con la piu' grossa comunita' italiana.

    Se riesci ad andare ancora piu' a nord potresti imbatterti in paesaggi veramente desolati ma di un fascino incredibile.

    Se mi viene altro in mente te lo dico!

    Ad ogni modo tutta la Scozia e' bellissima e gli scozzesi sono molto ospitali.

    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794


    me la porti una zampogna ?

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2005
    Località
    monza
    Messaggi
    33
    Beh a dir la verità a me glasgow non è piaciuta poi molto... cmq ok per la vita notturna...
    oltre oban c'è bello il great glenn, l'isola di sky, il castello Eilean Donan, poi la natura attorno è meravigliosa che mi ricordo c'è Pitlochry con la pesca ai salmoni, st andrews con il + antico club di golf e una bella spiaggia sull'oceano.
    Cmq goditela perchè è davvero stupenda come regione da visitare.

    ciao

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di esorciccio71
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Ivrea
    Età
    53
    Messaggi
    714
    Oltre alle località già menzionate a me erano piaciuti anche i siti archeologici del Vallo di Adriano

  6. #6
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Oltre alle località già menzionate a me erano piaciuti anche i siti archeologici del Vallo di Adriano
    l'Adrian's Wall è in Inghilterra la frontiera corre diagonalmente da Berwick Upon Tweed a Carlisle. Ho lavorato per quasi 10 anni con gli scozzesi e me l'hanno fatta a fette con 'sta storia... Praticamente i Romani non volevano perder tempo a fare un muro troppo lungo ed hanno tirato una linea retta...

    Sono stato un sacco di volte in Scozia, ma ahimé per lavoro, quindi ho visto ben poco (il mare a Prestwick, la valle del Nithsdale nel sud, lo Stewartry e Dumfries), però posso confermare che la gente è gentile e simpatica (a differenza dei cugini inglesi...), bisogna solo fare l'orecchio all'accento, che più vai a nord più è marcato.
    La birra poi... una manna del cielo... e a merenda non dimentica il té con i "short bread"
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

Discussioni Simili

  1. Saluti dalla Scozia
    Di artois nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/09/2008, 08:34
  2. [FazerAgenziaViaggi] Verona richiesta info dormire
    Di Gaffiere nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 10:09
  3. Info Scozia!
    Di lele80 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •