Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Troppo olio motore, che succede?

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da parofast
    bisogna vedere se quanto e' oltre,se un paio di mm non fa niente...oltre un cm,rischi che l'oilo venga tirato dentro la camera di combustione,faccia pressione e buchi un pistone o pieghi qualcosa.
    svita il tappo sotto....
    la moto e' in piano?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Rick73
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Il livello dell'olio và controllato a motore freddo

    sagge parole o sommo referente
    A si ?

    La Yamaha pare non sia di questo parere stando a quello che scrive sui libretti UM ...
    l'esperienza quarantennale di chi lo fa di mestiere dice di controllarlo rigorosamente a freddo, poi quello che c'è in più ci pensa il motore stesso ad eliminarlo
    Arrivederci e grazie

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ragazzi l'olio va controllato con la moto in piano...io uso addirittura una livella sul serbatoio per metterla dritta, casomai metto dei piccoli spessori sotto uno dei due rami del cavalletto centrale appunto per addrizzarla se la livella mi dice che c'è bisogno. Vi sembrerà una ca....a ma anche pochissimi gradi di inclinazione non visibili (es. la strada ha un leggerissima pendenza) influiscono parecchio sul livello visibile dalla finestrella....
    La procedura è quella di scaldare la moto pochino, spegnere il motore e aspettare 10-20 min.
    Come dice il libretto insomma
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #14
    master60
    Guest
    La mia esperienaza sul cambio olio dei 1000km è stata una vera barzelletta.
    appena rientrato a casa dopo il tagliando e fatta raffreddare la moto ho fatto il mio controllo e volete sapere..................
    Per portare il livello dell'olio al MAX ne ho tolto la bellezza di 800gr.
    Ho quasi riempito una di quelle bottigliette graduate da 1 lt che contengono l'olio per fare la miscela.

    Non oso pensare cosa sarebbe successo se non avessi controllato subito.

    L'unico vantaggio............ ho l'olio per fare quasi un'altro cambio d'olio o vari rabbocchi.

    Adesso comunque ha 5000km e di olio non ne ha praticamente consumato.

  5. #15
    snap
    Guest
    per la verifica attenersi sempre alle specifiche del manuale, per quanto riguarda il caso di oengus, potrebbe (sicuramente)essersi accumulato della condensa dovuta all'uso in città della moto (l'olio non raggiunge la temperatura che permette l'evaporazione e lo smaltimento della condensa dagli scarichi)...
    prova a fare un bel "giretto pompato" e ricontrolla il livello, magari ritorna...
    PS: con il liv troppo alto non spacchi niente, l'eccesso lo brucia il motore

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    un pò d'olio in + male nn fa, sempre meglio che poco

    ma se l'olio era giusto e ne sei sicuro, ed è aumentato nn poco nn è un bellissimo segno, qualcosa si è aggiunto, ad un'amico su una moto vecchiotta si era mischiato con la benza

    tirane fuori un pò con una siringa e vedi che roba è, in due uno la inclina dalla parte dela frizione dove l'aggiungi e ne tiri furi un pò e prova a vedere, si riconosce la benza

    altrimenti puo darsi che a freddo sembrava corretto ma a caldo è un pò di +

Discussioni Simili

  1. Calore motore .... Non é troppo ??
    Di Editions nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09/07/2015, 19:09
  2. olio motore
    Di fiorenzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/08/2013, 16:38
  3. [fz6] Allentando il bullone olio motore esce subito l’olio?
    Di Tommy86 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 19:51
  4. [Fazer 600] troppo olio nel motore ... che faccio ?
    Di Kosso nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 20:59
  5. -FZ6/N-vernice motore, troppo delicata...
    Di Angelippo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 00:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •