Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: [FZS 600 '03] HELP!!! Possibili guai alla trasmissione???

  1. #1
    Rozer
    Guest

    [FZS 600 '03] HELP!!! Possibili guai alla trasmissione???

    Aiutatemi voi che ultimamente ci sto' perdendo il sonno la notte...

    Da qualche tempo la moto ha iniziato a emettere rumori sinistri, sopratutto a freddo e apparentemente provenienti dalla parte sinistra in basso, in zona "cambio"; è come uno sferragliare o comunque un rumore metallico che inizialmente si faceva sentire all'atto di cambiare marcia, tirando la frizione e inserendo la marcia più alta, mai in scalata, ma ora il rumore si sente anche durante la marcia sempre più intensamente...
    Ho fatto presente il problema al meccanico che mi ha sostituito il parastrappi perchè usurato ma il rumore continua, mi appresto a fare il tagliando dei 30.000 km e un amico con l'hornet allo stesso chilometraggio ha dovuto rifare tutta la trasmissione perchè ha perso la catena per strada vorrei evitare di fare lo stesso, sempre che di trasmissione si tratti, il rumore è difficile da descrivere, abbiate pazienza, ma avete qualche consiglio, soluzione o anche suggerimento per arrivare all'origine del problema??
    Grazie mille

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Lo fa anche in folle ? io ho rumorino credo simile e mi è stata diagnosticata "catena di distribuzione" usurata e di conseguenza allungata e di conseguenza da cambiare (300€ circa)
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  3. #3
    Rozer
    Guest
    No no in folle non lo fa, solo mentre si è in marcia, inizialmente pensavo fosse la frizione che slittasse proprio perchè è come se fosse uno stridio ma il meccanico ha detto che la frizione è a posto, difatti la moto non perde potenza o sale di giri come se fosse in folle... boh, non saprei proprio, ormai sono giunto alla conclusione che quando si rompe, se si romperà qualcosa, amen, sperando che non sia nulla di troppo grave e sperando che magari non mi capiti in autostrada...

  4. #4
    Rozer
    Guest
    la catena sembra tesa e ad una prima occhiata non sembrano esserci maglie "smollate", la corona boh! E il pignone... il pignone forse mi da un pochino da pensare, forse sono solo mie paranoie e congetture, però per la catena uso il grasso bianco, mi sembra che sia quello della Valvoline, credo, ora non mi ricordo, e ho visto che subito dopo averlo dato e usato un po' la moto su alcune maglie dela catena è come se si fosse "tolto" come quando ci si da una ditata per sbaglioche si lascia tutta la sbavatura... potrebbe quindi forse essere il pignone?
    Ripeto, poi magari la trasmissione non c'entra niente e scopro che è il cambio che se ne è andato a bagasce...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Quanti kmtri ha la trasmissione ???

  6. #6
    Rozer
    Guest
    devo fare il tagliando dei 30.000 e la trasmissione non è mai stata toccata a parte il parastrappi cambiato due settimane fa...

    Ah, grazie ragazzi per l'interessamento, siete fantastici

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Garbagnate Mil.se
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da Rozer
    devo fare il tagliando dei 30.000 e la trasmissione non è mai stata toccata a parte il parastrappi cambiato due settimane fa...

    Ah, grazie ragazzi per l'interessamento, siete fantastici

    potrebbe essere la trasmissione, i km dovrebbero esserci.

    vuoi fare una prova spendendo poco?
    ti passo catena coraona pignone di uan moto con 15000km così ti togli il dubbio


    fammi sapere via MP se ti interessa.


    ciao
    Pregno (MI) --fzs600--

    dal 2000 nella mailing list, sul forum ...dall'inizio!!

  8. #8
    Rozer
    Guest
    @pregno: hai MP

  9. #9
    Rozer
    Guest
    ma alla fine della fiera, nel caso in cui fossero effettivamente compromessi catena-corona-pignone, ci sono degli "indizi visivi" concreti? Chiedo perchè di meccanica sono veramente ignorante e quel poco che so non lo metto in pratica per evitare di combinare casini...

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/06/2006
    Località
    ROMA - Aurelio
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da Rozer
    ma alla fine della fiera, nel caso in cui fossero effettivamente compromessi catena-corona-pignone, ci sono degli "indizi visivi" concreti? Chiedo perchè di meccanica sono veramente ignorante e quel poco che so non lo metto in pratica per evitare di combinare casini...
    io ho consumato il pignone, la corona dovrebbe essere la stessa cosa, dovresti vedere che i denti non sono uguali o meglio non sono simmetrici, questo perché di solito si consuma un lato solo.

    Per la catena, io l'ho cambiata a 50000, facendo girare a mano la ruota posteriore, era a tratti troppo tirata e a tratti troppo lenta.

    se ti può essere d'aiuto...

Discussioni Simili

  1. Trasmissione da cambiare alla mia FZS600 anno 2002
    Di anikanakka nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/09/2014, 12:15
  2. Fz1 fazer rumore alla trasmissione quando chiudo il gas?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/06/2014, 21:50
  3. Troppo gioco alla trasmissione.....
    Di advanced58 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 16:11
  4. Fz1 2007 - guai alla frizione
    Di igorfz? nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 16:25
  5. [FZS1000] ** URGENTE problema alla TRASMISSIONE **
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 12:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •