Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: FZ1 Fazer 2007 - alcune domande niubbe dopo 3000 km

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2005
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57

    FZ1 Fazer 2007 - alcune domande niubbe dopo 3000 km

    Ciao a tutti
    approfitto di voi per alcune domande niubbe da farvi dopo 3000 Km di fz1 perchè non so se sono comportamenti che rientrano nella norma..

    1- check di sistema all'accensione ... non sempre al giro di chiave viene fatto il check di sistema, ovvero delle spie a SX si accende solo quella dell'olio, mentre a dx mi viene presentato il tackimetro al volo senza tutto il check, a volte lo inizia, ma lo interrompe a metà .. a volte lo fa completo. PS l'unico check che viene fatto sempre è la lancetta del contagiri che va a fondo scala e ritorna. normale ?

    2 - la moto borbotta in rialascio, ho provato anche a moto ferma in folle a dare 2 sgasate al volo e intorno a 5000/6000 giri borbotta brutalmente, anzi quasi scoppietta.... normale.. ?

    3 - no riesco a infilare nel serbatoio + di 12 litri al partire della riserva,, con i quali faccio in media 200 Km.. (praticamente sono sempre dal benzinaio) ... normale ? anche a voi l'indicatore benzina da l'impressione di non essere molto preciso ?

    4 - capita a qualcun altro che l'indicatore benzina... a volte... anche se si ha metà serbatoio, all'accensione parta in riserva lampeggiante con il conta kilometri parziale e poi piano piano sale fino al giusto valore ? ...non lo fa sempre però..di solito parte con la visualizzazione della quantità corretta, ma ogni tanto......fa questa cosa.....

    grazie in anticipo per le risposte...

    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    ---
    beep beep
    Roby

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940

    Re: FZ1 Fazer 2007 - alcune domande niubbe dopo 3000 km

    Citazione Originariamente Scritto da mister.no.ita
    Ciao a tutti
    approfitto di voi per alcune domande niubbe da farvi dopo 3000 Km di fz1 perchè non so se sono comportamenti che rientrano nella norma..

    1- check di sistema all'accensione ... non sempre al giro di chiave viene fatto il check di sistema, ovvero delle spie a SX si accende solo quella dell'olio, mentre a dx mi viene presentato il tackimetro al volo senza tutto il check, a volte lo inizia, ma lo interrompe a metà .. a volte lo fa completo. PS l'unico check che viene fatto sempre è la lancetta del contagiri che va a fondo scala e ritorna. normale ?

    2 - la moto borbotta in rialascio, ho provato anche a moto ferma in folle a dare 2 sgasate al volo e intorno a 5000/6000 giri borbotta brutalmente, anzi quasi scoppietta.... normale.. ?

    3 - no riesco a infilare nel serbatoio + di 12 litri al partire della riserva,, con i quali faccio in media 200 Km.. (praticamente sono sempre dal benzinaio) ... normale ? anche a voi l'indicatore benzina da l'impressione di non essere molto preciso ?

    4 - capita a qualcun altro che l'indicatore benzina... a volte... anche se si ha metà serbatoio, all'accensione parta in riserva lampeggiante con il conta kilometri parziale e poi piano piano sale fino al giusto valore ? ...non lo fa sempre però..di solito parte con la visualizzazione della quantità corretta, ma ogni tanto......fa questa cosa.....

    grazie in anticipo per le risposte...

    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu



    tutto nella norma....almeno x quanto mi riguarda....il check te lo fa se l'accendi, la spegni e la riaccendi poco dopo....? a me fa così solo in tali casi...

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2005
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    ciao il check lo fa abbastanza random, non sono riuscito a individuare una schema preciso... a moto fredda lo fa quasi sempre, a moto calda lo fa quando vuole...

    Quello di far benzina con ancora 6 litri nel serbatoio mi sta proprio sulle scatole....
    per curiosità quanto km hai osato fare on la riserva lampeggiante ?

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da mister.no.ita
    ciao il check lo fa abbastanza random, non sono riuscito a individuare una schema preciso... a moto fredda lo fa quasi sempre, a moto calda lo fa quando vuole...

    Quello di far benzina con ancora 6 litri nel serbatoio mi sta proprio sulle scatole....
    per curiosità quanto km hai osato fare on la riserva lampeggiante ?
    una 30ina...non di più perchè visto che non è preciso non voglio restare a piedi....

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giro
    Data Registrazione
    17/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    335
    ciao
    1) controlla che l'interruttore ON/OFF sia su ON ...se sta su OFF fa il check a metà
    2) normale
    3-4) 200 KM? ...normale! L'indicatore non è molto preciso ed anche se hai mezzo serbatoio ma accendi la moto sul cavalletto laterale può segnarti riserva, ma poco dopo si aggiusta ...diciamo che è sensibile all'inclinazione verso sinistra.

    se può servirti con la riserva ho fatto 37 KM ma andando sempre a bassissimi giri (moto originale) ...di più non mi sono spinto.

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    In riserva ho superato i 60km ma non so quanti altri ne avrei fatti prima di rimanere per strada, a me è capitato di farlo perchè ero in autostrada e avevo sbagliato il conteggio e quindi mi sono ritrovato sena benzinaio e senza benzina, cmq sia di solito sino a 40km li faccio in tutta serenità ora;o))
    con la FZ1- fazer sono riuscito a fare a velocità tranquille sino a 270 piu la riserve, ma di solito ne faccio 220 prima della riserva, ad andare a misano per lo Y/F percorrendo in autostrada aq velocità da codice 120/130 ho fatto anche 250km, però se vado di manetta ho fatto anche 180km
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2005
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Grazie a tutti per le risposte intanto.
    certo che con 6 litri di "riserva"....si potrebbero fare c.a. 80 km in più...
    prima o poi oso
    ciao e grazie ancora

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    80 nn so ma 70 di sicuro, ovviamente a basse velocità
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  9. #9
    Acquamax
    Guest
    Confermo quanto sopra detto da tutti...
    io personalemnte mi sono spinto fino a 30 con buona andatura...
    Visto che sono anche io sui 3000km e vorrei cominciare a fare qualcosina in + sapete darmi consigli riguardanti ammortizzatori .
    Sono in officina da un mio amico e magari due giri di vite avanti e dietro non guasterebbero (previsione ferie e carichi vari)

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2005
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    ciao
    Io glieli ho già dati qualche giro avanti e dietro (no so quanti perchè sono pigro in queste cose e al tagliando dei 1000 gli ho detto al mecc, irrigidiscila un po' avanti e dietro) , la prossima volta faccio da solo
    ma forse torno indietro perchè sarebbe perfetta con le strade perfette, ma non filtra più nessuna asperità dell'asfalto, è molto rigida e anche se va bene, si soffre
    sullo sconnesso sopratutto in città.
    ciao

Discussioni Simili

  1. [FZ6 Fazer 2007] Vibrazioni da albero motore dopo 5000km
    Di axel78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/03/2009, 14:10
  2. [FZ1 Fazer] domande sul 2007
    Di biont nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 19:17
  3. [FZ6 FAZER] Alcune considerazioni dopo 2 mesi di INA
    Di mauricsson nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18/09/2006, 09:28
  4. alcune domande sulla FZ1
    Di gianjj nel forum Le altre moto
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 23:37
  5. Alcune domande prima dell'acquisto!
    Di lowkick nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/11/2004, 08:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •