Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Visiera fotocromatica

  1. #1
    Marzio55
    Guest

    Visiera fotocromatica

    Ciao a tutti! Vorrei acquistare una visiera fotocromatica per il mio Suomy Spec1R,visto che come tanti ho il problema del sole che da fastidio. Qualcuno che ce l'ha sa dirmi come va? E soprattutto sapete darmi qualche sito dove acquistarla? Ciao e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    E' un genere di visiera pericolosa.
    Il passaggio da oscurata a bianca non è immediato, col risultato che quando entri in galleria, per alcuni istanti, non vedi nulla.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/05/2007
    Località
    Prov. MI
    Età
    57
    Messaggi
    183
    Oltre alla pericolosità, che è simile a quella di una visiera troppo scura, se esiste una visiera fotocromatica ( ) probabilmente non sarà omologata proprio per quanto detto sopra. Ma resto dubbioso sulla possibiltà che esistano visiere fotocromatiche per via del costo e probabilmente anche per limiti tecnici di produzione (curvatura, superficie ampia, velocità di risposta ai cambi di luce, ecc.). Se esistono io non mi fiderei troppo
    A me allo spaccio Suomy avevano caldamente consigliato l'unica visiera omologata oltre a quella totalmente trasparente: quella trattata al titanio (credo ) che crea un effetto quasi specchio-iridescente ed è leggermente più scura della trasparente.
    A fronte di un costo pari al doppio della altre visiere però, non ho avuto sti grandi benefici (dicono anche che sia idrofobica: cioè respinge l'acqua? mah!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/04/2007
    Località
    Reggiolo (Bassa Reggiana)
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da ric66
    (dicono anche che sia idrofobica: cioè respinge l'acqua? mah!
    Magari nun se lava!! cor piffero che togli i moscerini!!!
    SE MI RILASSO...COLLASSO!!!!!!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    San Benedetto del T
    Messaggi
    329
    Mi sembra che l' Arai, abbia come accessorio, l' antifog fotocromatico, pero' personalmente non comprerei nulla di simile per i problemi sopracitati.
    Io sul mio XR-1000 ho messo la fume' scura e non la alzo mai, nememno i galleria, anche se sono abituato a fare cosi' anche con gli occhiali da sole (per lavoro faccio molte volte l' autostrada e non tolgo mai gli occhiali da sole in galleria), ti posso garantire che l' igresso in galleria non e' drammatico, anzi.
    La mia esperienza pero' e' limitata a visiere Shoei.

    Lamps

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Anche io ho lo Shoei ed ho preso la visiera Irdium. E' uno spettacolo con il sole ma anche un visibilita' ottima al buio. La ho usata parecchio in sardostrada e in tutto l'alpimitico senza il minimo fastidio.
    Spettacolare
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    VPS Nolan . Non è il casco dei desideri, non è in fibra, non è questo non è quello ... però dopo essermi trovato in una galleria senza illuminzione con gli occhiali da sole sotto il casco (e mi sono cagato in mano!) ... ho cambiato il casco e ho scelto Nolan (per la calzata e per il rapporto qualità / prezzo) e perchè dotato di visierino esterno scuro.
    All'inizio dà un po' fastidio quando guardi la strumentazione ... però quando c'è una galleria o quando ti sorprende un temporale ... o banalmente se fai un giro lungo e torni la sera ... è uno spettacolo!
    Quando è alzata comincia a fischiare un pochino sopra i 160km/h ... ma per il resto è la soluzione ideale per me!

  8. #8
    Marzio55
    Guest
    Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli!

  9. #9
    eruzione
    Guest

    Re: Visiera fotocromatica

    Scusa il ritardo ma ho visto il messaggio solo adesso.
    Ho anch'io lo spec 1r e ho la visiera al titanio perchè sono fotosensibile e gli occhiali da sole col casco mi fanno male.
    In galleria si schiarisce immediatamente ed è pure omologata, ma l'effetto "scurente" è leggero, soprattutto se paragonato ad una buona lente scura e il sollievo quindi è parziale.
    Altro problema è che pulendola col passare del tempo il già leggero effetto è diminuito ancora, tanto che per le ferie ho rimesso la visiera trasparente, molto meno rovinata nonostante un uso più lungo.
    Considerando anche il prezzo io te la sconsiglio, vedi comunque di provarla all'aperto, col sole,poi giudica tu.

    lamps
    Michele

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Località
    Sala di Cesenatico (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    44
    Io ho sempre usato le lento antifog fotocromatiche della FogCity
    e mi ci sono trovato benissimo .
    Normalmente sono di color giallino e non infastidisce minimamente
    nella guida di notte . Esposte al sole diventano di color bluastro .
    Capiamoci , non siamo ai livelli di una buona lente scura , cumunque il solievo
    dal sole è tangibile . Oltretutto svolge egregiamente anche la funzione di antiappannante.
    Ne esiste una versione specifica per Arai e una standard per gli altri caschi .
    Ciao.
    Toglietemi tutto ,
    ma non datemi uno scooter !!!

Discussioni Simili

  1. Casco BELL M1 e visiera fotocromatica RALERI
    Di Rastasicily nel forum Abbigliamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 09:50
  2. Raleri PCShade: pellicola fotocromatica per visiera
    Di MartePower nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 21:46
  3. Visiera fotocromatica - video montaggio
    Di kimiko nel forum Abbigliamento
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 22:17
  4. Visiera FotoCromatica CARACOAT Jp. solo per ARAI.
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/12/2005, 18:20
  5. Visiera antifog + fotocromatica FOGCITY: Riuso!
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/08/2005, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •