Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Corsica

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363

    Corsica

    Appena rientrato da una gita in Corsica (Ajaccio, Porto Vecchio e dintorni), visto tante Fazerine Italiane ... possibile non ci fosse nessuno del Forum ?

    Corsica : meta suggerita a tutti i motociclisti ... una vera goduria...strade splendide , mare splendido, gente splendida ...

    E poi grande rispetto degli automobilisti Corsi e Francesi per le moto : tutti in coda, ma se ti vedono dagli specchietti che stai arrivando, si spostano a destra per agevolarti il sorpasso ... e se vedi uno che non lo fa ... stai tranquillo che ha la targa Italiana ...
    FZ6 Fazer --> FJR1300

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina




    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    .....
    Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo
    Si è vero ... ma ho notato che molti Francesi si spostano nelle file ... qui in Italia NON lo fa nessuno...

    A volte mi sentivo molto .... AMBULANZA ... e pensa che ho tolto i Leo e rimesso "i discreti" gli scaldabagno sotto la sella...
    FZ6 Fazer --> FJR1300

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo
    palle...anche a me in francia e' capitato che gli unici due che abbiano scassato la ******* fossero due italiani....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2005
    Località
    Alessandria+Torino
    Messaggi
    46

    Un sogno da 1300 KM

    Ciao a tutti!
    Ero in Corsica dal 10 al 26 Agosto!!! E' stata in assoluto la vacanza più bella della mia vita (e ne ho visti un botto di posti per svago e per lavoro).
    Ci sono andato con la zavorrina e carico come un mulo, compresa tutta l'attrezzatura da campeggio...premetto che non lavoro per yamaha e la yama non mi ha pagato......... IL FAZER FZ6 600 E' UNA FIGATAAAAAAAAAA DI MOTOOOOOOOOOO
    Scusate l'esplosione ma devo davvero ringraziare la mia bimba che si è scarrozzata me e zavorrina PER TUTTA l'isola (ebbene sì, ho visitato ogni spiaggia e ogni MONTAGNA della Corsica senza mai avere un minimo problema.
    Poi quando la guidavo scarica per farmi i giretti sui passi di montagna, ecco da mulo da carico, la moto diventava in un secondo la iena di sempra, senza mai cali di prestazioni od altro.
    Sono stato sullo sterrato, con un caldo bestiale, moto carica, km e km su certe strade oscene con l'asfalto bombardato....eppure ZERO casini
    Un amico con il KTM 990 Adventure S ha dovuto rabboccare l'olio scendendo dal traghetto...era il viaggio di andata....
    Io ero dotato di borse laterali, bauletto con bagagliera, borsa serbatoio, presa accendisigari e navigatore.
    Vi dico solo che, a metà vacanza, visto che alcune strade sono da MANUALE della PIEGA con asfalto che ci puoi giocare a biliardo, ho cambiato il diablo corsa post. perchè era TOTALMENTE liscio ed ho messo il pilot power 2ct....che è più morbido....e ti diverti di più
    Raga, andate in corsica in moto, è una figata! E' vero, tutti gli automobilisti Francesi e Corsi ti fan passare quando ti vedono!
    Vi mando delle foto appena le scarico!
    Lamps a tutti!!!
    FazerIna con velleità turistiche!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363

    Re: Un sogno da 1300 KM

    Citazione Originariamente Scritto da luke05
    Ciao a tutti!
    Ero in Corsica dal 10 al 26 Agosto!!! E' stata in assoluto la vacanza più bella della mia vita (e ne ho visti un botto di posti per svago e per lavoro).
    Ci sono andato con la zavorrina e carico come un mulo, compresa tutta l'attrezzatura da campeggio...premetto che non lavoro per yamaha e la yama non mi ha pagato......... IL FAZER FZ6 600 E' UNA FIGATAAAAAAAAAA DI MOTOOOOOOOOOO
    Scusate l'esplosione ma devo davvero ringraziare la mia bimba che si è scarrozzata me e zavorrina PER TUTTA l'isola (ebbene sì, ho visitato ogni spiaggia e ogni MONTAGNA della Corsica senza mai avere un minimo problema.
    Poi quando la guidavo scarica per farmi i giretti sui passi di montagna, ecco da mulo da carico, la moto diventava in un secondo la iena di sempra, senza mai cali di prestazioni od altro.
    Sono stato sullo sterrato, con un caldo bestiale, moto carica, km e km su certe strade oscene con l'asfalto bombardato....eppure ZERO casini
    Un amico con il KTM 990 Adventure S ha dovuto rabboccare l'olio scendendo dal traghetto...era il viaggio di andata....
    Io ero dotato di borse laterali, bauletto con bagagliera, borsa serbatoio, presa accendisigari e navigatore.
    Vi dico solo che, a metà vacanza, visto che alcune strade sono da MANUALE della PIEGA con asfalto che ci puoi giocare a biliardo, ho cambiato il diablo corsa post. perchè era TOTALMENTE liscio ed ho messo il pilot power 2ct....che è più morbido....e ti diverti di più
    Raga, andate in corsica in moto, è una figata! E' vero, tutti gli automobilisti Francesi e Corsi ti fan passare quando ti vedono!
    Vi mando delle foto appena le scarico!
    Lamps a tutti!!!
    Allora magari ci siamo incrociati, anche noi eravamo nello stesso periodo...
    FZ6 Fazer --> FJR1300

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2005
    Località
    Alessandria+Torino
    Messaggi
    46
    Per le strade dipende moltissimo, per esempio il dito è osceno a est e stupendo ad ovest, la Bavella ha il pezzo brutto all'inizio a SUD e poi è tutta bella verso nord etc. etc. certo, le tue belle paranoie te le fai perchè qnd la strada è brutta ti stanchi e sei sempre ink per paura di rovinare la moto...però ci son davvero molte strade ottime, per es. quella che va a Corte...

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro58
    Appena rientrato da una gita in Corsica (Ajaccio, Porto Vecchio e dintorni), visto tante Fazerine Italiane ... possibile non ci fosse nessuno del Forum ?

    Corsica : meta suggerita a tutti i motociclisti ... una vera goduria...strade splendide , mare splendido, gente splendida ...

    E poi grande rispetto degli automobilisti Corsi e Francesi per le moto : tutti in coda, ma se ti vedono dagli specchietti che stai arrivando, si spostano a destra per agevolarti il sorpasso ... e se vedi uno che non lo fa ... stai tranquillo che ha la targa Italiana ...
    il 9/10/11 ago c'eravamo anche momo ed io con un terzo multistradato!
    Sulle strade non sono d'accordo....assolutamente pessime nel fondo!
    Per il resto

    Però pagare una specie di caffè espresso 2 €....
    Perchè non sei stato al sud...

    Al nord noi non siamo stati ma mi hanno detto che sono peggiori.

    Se ti fai la strada che da Porto Vecchio porta ad Ajaccio sono 140 km di spettacolo ...

    Per il caffè dipende dove l'hai preso, anche da noi a Capri costa 4 eurozzi

    In alcuni bar l'ho pagato 1 euro da altre parti fino a 2 euro...ma lo scandalo non è solo il caffè ... ma l'acqua : bottiglia da 1.5 litri 4 euro ...
    FZ6 Fazer --> FJR1300

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/05/2005
    Località
    Alessandria+Torino
    Messaggi
    46
    beh...i miei caffè si aggiravano sui 2 euro quasi tutti, però è una vacanza molto bella che consiglio a tutti, facile da organizzare, senza problemi a partire dal traghetto che è stato meno ansiogeno di quanto si legge su certi forum!
    A Corte vi è piaciuto? E sulla Bavella? Nella foresta de "l'Ospedale"?
    Che problemi avete riscontrato sulle vostre moto al ritorno? Quanto le avevate caricate?

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    A me hanno spiegato come mai c'è questo rispetto... xché qualche motociclista te sfonna la macchina Comunque non sono tutti rispettosi e non sono gli stranieri a non esserlo
    palle...anche a me in francia e' capitato che gli unici due che abbiano scassato la ******* fossero due italiani....
    STRAPALLE!!!
    QUOTO IN PIENO IL PANZA! mi è successa la stessa identica cosa!

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

Discussioni Simili

  1. Magnifica Corsica
    Di mr.ciky nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 18:13
  2. CONSIGLI PER LA CORSICA
    Di devid nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 12:02
  3. VIAGGIO IN CORSICA 30/05 - 02/01/06
    Di jerryfast nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 19:16
  4. Giro in Corsica (29/5-2/6)
    Di katana nel forum FazerCampania
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/03/2009, 22:09
  5. Corsica... consigli
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/04/2006, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •