Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: **Petizione pro-casco integrale**

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raf70
    Data Registrazione
    20/09/2006
    Località
    Mercato San Severino
    Età
    53
    Messaggi
    714
    quotatoMI
    Io non saro' mai nessuno,ma nessuno mai sara' come me. Tessera N°345

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2007
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Giro
    io non sono d'accordo con la petizione!
    oltre all'integrale ho il jet dell'arai ed a parte l'aria piacevole che arriva, ho molta più visuale con la coda dell'occhio e questa, secondo me, è una cosa importantissima in città.
    Sulla maggior sicurezza nulla da dire, ma renderlo obbligatorio secondo me è esagerato.
    Nononononono

    L'unico casco ammesso è e deve essere l'integrale, manco il modulare che si può aprire.

    A maggior ragione in città!

    Qualche anno fa una mia compagna di classe del liceo visto che girava con un jet si è stampata contro un auto nel centro storico a bassissima velocità e si è spaccata 3 denti di quelli anteriori , te pensa se invece di infilarti contro una macchina che ha comunque un cofano di lamiera, e quindi altamente deformabile ti stampi su un marciapiede, amgari lo spigolo pure....

    E secondo motivo, se noi coi motorini modello sport si girava tutti con l'integrale, e non era per imitare i piloti da GP coi caschi replica, visto che costano quanto mezzzo 50cc...........

    Integrale tutta la vita, e se su moto in fibbra con cinturino a doppio anello, e ultraaderente.








    P.S. Non per fare lo spacca****** ma io farei anche una proposta perchè la gente e i negozianti imparino a comprare/vendere i caschi in maniera corretta, cioè ultra-aderenti e non la XL che ciocca da tutte le parti già da nuovissimo perchè si respira meglio e ho meno caldo!

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2007
    Messaggi
    69
    Veramente, per la petizione io la vedrei in un altra maniera, visto che in questo periodo, sopratutto in tv si parla molto a vanvera, solo per far notizia, magari per far vedere di essere bravi, e riaffermare regole già in vigore.

    Io la vedrei così:
    dato che l'unico vero sistema di protezione è UN CASCO DI QUALITA', E NON UNA PATACCATA CINESE COMPRATA ALL'HARD DISCOUNT, vediamo di renderlo obbligatorio, mettiamo le omologazioni a fasce, tale per cui ci siano casci di serie A che vanno bene su tutte le moto, i B solo su veicoli che non superino tot Km/h o altri parametri e quelli peggiori solo sui cinquantini. A questo punto fate rispettare la legge, voi stato risparmiate sulle cure mediche, così almeno spendete di meno, e non mi venite a rompere i suddetti nel weedend controllandomi tutto, compreso il corretto serraggio delle viti solo perchè c'ho la moto, e poi i comuni possono togliere i sorpassometri, photored, autovelox, e l' apparecchiatura sticazz3000 che ti espropria la casa e ti sbatte in carcere dato la capacità di vedere a più di 1Km di distanza se quando eri al bar, salendo sulla moto hai starnutito contribuendo in quella maniera a rendere più scivoloso il manto stradale

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    io non firmo la petizione perchè sinceramente non mi frega un ***** delle scelte altrui.........le problematiche maxillo facciali in caso di urto sono quanto di più grave ci può essere dopo un trauma cranico con versamento interno non aspirabile.........ma è anche vero che questa si chiama selezione, cioè restano a sto mondo solo quelli con più sale
    non offendetevi ma è il mio pensiero

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2007
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da LUKKINEN
    io non firmo la petizione perchè sinceramente non mi frega un ***** delle scelte altrui.........le problematiche maxillo facciali in caso di urto sono quanto di più grave ci può essere dopo un trauma cranico con versamento interno non aspirabile.........ma è anche vero che questa si chiama selezione, cioè restano a sto mondo solo quelli con più sale
    non offendetevi ma è il mio pensiero
    condivido in pieno
    solo che per colpa della selezione naturale ci tocca pagare di più.
    + tasse per via del costo delle operazioni e dei sussidi per danni permanenti
    + di assicurazione perchè bisogna pagare i danni che con l'integrale si eviterebbero

    Se mi cambiano le leggi tali per cui per gli ospedali come in america ognuno paga il suo, e per i danni si fa una scaletta tipo se indossi il casco integrale ti pago tutto, se il jet la metà mi sta bene, se no no.
    e che palle, devo sempre pagare lo stesso io!

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2007
    Messaggi
    69
    Ho capito, forse esagero, però certe volte si esagera.
    Tieni pure conto che le assicurazioni già fan storie a pagare, e se per sfiga dovessi causare un incidente e quello perchè è fosse in giro senza casco e muore perchè mi si stampa contro da qualche parte tirando una testata non ti dico cosa uscirebbe con l'assicurazione che deve pagare rivalendosi in qualche maniera come sempre sull'intestatario della polizza perchè è morto qualcuno che anche per le leggi di darwin era destinato ad estinguersi.
    E in più mi sbattono in carcere!

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di gigikant
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    CORATO (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    2,689
    Cisko DISAPPROVO nella maniera piu' assoluta TUTTO il tuo ragionamento
    Ma dico io..... stiamo scherzando? Parli di una potenziale ipotetica vittima causata dal mancato (o non correto ) uso del casco e ti preoccupi dell'aumento dell'assicurazione e delle tasse per i sussidi? Incredibile
    Dovrebbe far parte della natura dell'uomo cercare di insegnare qualcosa di buono, corregere, consigliare, migliorare... nel tuo dna invece non c'e' minima traccia di umanita'!!! Spero che le tue affermazioni siano frutto di una stupida presa di posizione all'interno del forum e non di un radicato egoismo e menefreghismo insiti nella tua persona!!
    Dobbiamo fare il possibile per evitare tragedie (perche' se non e' una tragedia la vita stroncata di una persona il suddetto termine andrebbe eliminato da qualsiasi enciclopedia e-o vocabolario) e tu te ne vieni con la legge di Darwin del ca@@o!
    Ma fammi il piacere;
    Se la repressione di queste errate abitudini -conseguita attraverso l'educazione civica e stradale o attraverso il monitoraggio delle nostre amate-odiate forze dell'ordine- dovesse servire ad evitare la perdita di anche una sola (ma pur sempre importantissima) vita umana, sarebbe per me (e spero per tanta altra gente DIVERSA DA TE) gia' il raggiungimento di un grande traguardo!!!!!

    Ex Fz6 lava red ex Fz1 powerblue ex BRUTALE 910 R ex ZX6R green NOW HYPERMOTARD 1100
    ma........ Fazerista nell'anima!!
    Spike nonloLosuK !!!!!



  8. #28
    Massimino
    Guest



    @cisko: no demagogia..il modulare no si apre. Comprane uno buono e ti assicuro, ho provato 2 volte sulla mia pelle, non si apre.


  9. #29
    Riccio
    Guest
    Visto che non tutti sono convinti che è giusto abolire i jet, vi racconto la mia: la prima volta che sono caduto con due ruote motorizzate è stato davanti a casa mia, a pochissimi km/h, mentre facevo lo slalom tra le strisce con il mio Bravo (la coglionaggine di un sedicenne è impareggiabile...) Dopo la caduta, l'unica strisciata presente sul casco era sul mento, se avessi avuto un jet sarebbero stati ca@@i amari!
    Ora, a chi dice: il jet è comodo....solo quando vado piano...solo per brevi tragitti... io domando:
    Quale velocità più contenuta della mia? Quale tragitto più corto? Io sono caduto perchè facevo il ********, ma basta che il ******** lo faccia un'altro utente della strada (come purtroppo mi è appena successo) e per terra ci andiamo anche appena usciti dal garage, no?
    Inoltre, a parte quel po' di aria in più che ti arriva, mi sono sempre domandato se col casco aperto si gode tanto appena si becca un bell'insetto in faccia, anche a 80 all'ora. Boh!
    Andateci piano a semplificare sulla differenza tra integrale, modulare e jet: tutti hanno delle sfighe, ma quelle gravi ce le hanno solo gli ultimi due... e comunque ricordate sempre la legge di Murphy!
    Ciao
    Comunque le leggi esistono proprio perchè non tutti hanno lo stesso buon senso nel fare le cose, se ci pensate è così in quasi tutti i campi, ma se uno è un po' più pirla non è detto che lo si debba lasciare nel suo brodo o alla mercè delle "legge dell'evoluzione", la società a cosa serve e come si regge altrimenti?!

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di gigikant
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    CORATO (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    2,689
    Citazione Originariamente Scritto da Riccio

    Comunque le leggi esistono proprio perchè non tutti hanno lo stesso buon senso nel fare le cose, se ci pensate è così in quasi tutti i campi, ma se uno è un po' più pirla non è detto che lo si debba lasciare nel suo brodo o alla mercè delle "legge dell'evoluzione", la società a cosa serve e come si regge altrimenti?!

    Ex Fz6 lava red ex Fz1 powerblue ex BRUTALE 910 R ex ZX6R green NOW HYPERMOTARD 1100
    ma........ Fazerista nell'anima!!
    Spike nonloLosuK !!!!!



Discussioni Simili

  1. Casco integrale apribile....
    Di Gsxr nel forum Abbigliamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 18:26
  2. casco integrale con parasole
    Di mannuc nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 15:47
  3. Problemi con il casco integrale
    Di Kosso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 08:28
  4. 2°CASCO: modulare o integrale?
    Di bradipozer nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 15:53
  5. Casco integrale!
    Di Bodo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/08/2004, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •