Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: **Petizione pro-casco integrale**

  1. #31
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Motogatto
    Citazione Originariamente Scritto da Giro
    io non sono d'accordo con la petizione!
    oltre all'integrale ho il jet dell'arai ed a parte l'aria piacevole che arriva, ho molta più visuale con la coda dell'occhio e questa, secondo me, è una cosa importantissima in città.
    Sulla maggior sicurezza nulla da dire, ma renderlo obbligatorio secondo me è esagerato.
    Mi spiace non avere a portata di mano qualche foto (ma su Internet scommetto che ce ne sono) di cosa ti fai con il jet cadendo anche a bassa velocità (purtroppo io ne ho un'esperienza recente anche se non su di me ) e soprattutto in città (dove in % si verifica la maggior parte degli incidenti e spesso con conseguenze gravi): quel tipo casco non protegge affatto da un tipo di caduta (a faccia in avanti) che in moto è tutt'altro che infrequente, quindi semplicemente non è adatto: stop!

    C'è gente che ci ha letteralmente "perso la faccia".. poi tu fai come credi...

    PS: se hai voglia leggi anche questa storia: http://iltirreno.repubblica.it/detta...izione=Livorno
    Io sarei d'accordo....


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  2. #32
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  3. #33
    Massimino
    Guest
    Come stava il casco prima di questoincidente? Immacolato?
    Se si, beh, minimo va fatto vedere da un perito e....

  4. #34
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Quando picchi agli 80/90 km/h contro qualcosa di più duro, non c'è casco immacolato che tenga. Così come le ossa, la moto, le auto, i camion, ecc ecc. Comunque se non era per il casco, Lui non lo racconterebbe in giro. Poi il perito lascia il tempo che trova, anche perchè non ha trovato anomalie, per cui...casco in testa e testa sulle spalle. Il perito non ti salva.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  5. #35
    CapitanAmerica
    Guest
    ...premessa: sono un appassionato di armi e in quanto tale mi diletto con una certa assiduità a praticare il Tiro Dinamico presso svariati poligini d'Italia...a parte tutta la trafila burocratica per ottenere il porto d'armi, per accedere al poligono e, successivamente alla linea di tiro, sono OBBLIGATO a dotarmi di costosi accessori (occhiali, ginocchiera, buffetteria specifica) che garantiscono una elevata percentuale della mia e dell'altrui incolumità perchè, si sà, con le armi non si scherza...
    ...siccome reputo che una morte per un colpo di pistola - seppur accidentale - non sia diversa da quella conseguente a un incidente stradale, io renderei rigorosamente obbligatorio non solo il casco integrale (o un ottimo modulare) ma anche l'abbigliamento tecnico.....vuoi andare in moto???...allora ti regoli di conseguenza

  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Claro que sì....

  7. #37
    Massimino
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vecia64
    Quando picchi agli 80/90 km/h contro qualcosa di più duro, non c'è casco immacolato che tenga. Così come le ossa, la moto, le auto, i camion, ecc ecc. Comunque se non era per il casco, Lui non lo racconterebbe in giro. Poi il perito lascia il tempo che trova, anche perchè non ha trovato anomalie, per cui...casco in testa e testa sulle spalle. Il perito non ti salva.
    forse non era chiaro cosa intendessi...
    E cmq non concordo con il casco immacolato che, picchiando a 80km/h, si disintegra così...
    Ad ogni modo, ha assorito l'urto, è il suo lavoro. Non a caso infatti andrebbe cambiato dopo ogni urto(Caduta insomma), proprio perché assorbendo l'urto non è più integro come all'inizio. Ecco cosa intendevo.
    Il perito lo citavo perché se cado a 40km/h, picchio in terraa fà così...Cosa c'entra che il perito non salva la vita? Dove l'ho detto il contrario??

  8. #38
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Massimino
    Citazione Originariamente Scritto da vecia64
    Quando picchi agli 80/90 km/h contro qualcosa di più duro, non c'è casco immacolato che tenga. Così come le ossa, la moto, le auto, i camion, ecc ecc. Comunque se non era per il casco, Lui non lo racconterebbe in giro. Poi il perito lascia il tempo che trova, anche perchè non ha trovato anomalie, per cui...casco in testa e testa sulle spalle. Il perito non ti salva.
    forse non era chiaro cosa intendessi...
    E cmq non concordo con il casco immacolato che, picchiando a 80km/h, si disintegra così...
    Ad ogni modo, ha assorito l'urto, è il suo lavoro. Non a caso infatti andrebbe cambiato dopo ogni urto(Caduta insomma), proprio perché assorbendo l'urto non è più integro come all'inizio. Ecco cosa intendevo.
    Il perito lo citavo perché se cado a 40km/h, picchio in terraa fà così...Cosa c'entra che il perito non salva la vita? Dove l'ho detto il contrario??
    Stiamo fuorviando. Io volevo solo dire che con la legge del casco obbligatorio si sono salvate molte vite. Tutto qua.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #39
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Mi sono letto tutto, ci ho pensato un po' prima di scrivere, da una parte vi capisco, posso comprendere tutto, ma non riesco a quotarvi...

    Una legge del genere mi farebbe solo usare quel casco per appenderlo al chiodo...

    Non sono uno sprovveduto, non sono un ragazzino, ho smesso da un buon decennio di considerarmi immortale o facente parte di quella casta a cui "non capita".
    Ho assaggiato l'asfalto parecchie volte, inevitabile, direttamente proporzionale alla quantità di km fatti su strada, qualche volta per colpa, altre per causa altrui.

    I danni che si possono avere con un jet in testa li conosco bene.
    Per chi non l'avesse vista e non si impressiona, basta dare un'occhiata al risultato della facciata che ho dato ad un marciapiede con casco jet:
    http://img120.imageshack.us/img120/7060/spa0046hb9.jpg

    Tutto questo per dire che più di molti altri ho un'idea dell'importanza del casco integrale. Dopo quell'ultimo incidente io stesso ammonivo sull'uso di qualcosa che non fosse un integrale di qualità. I miei 3 jet sono finiti nel cassone della discarica.

    Eppure quando sono tornato a girare per strada, dopo un paio di uscite con l'integrale da combattimento ho dovuto fae una scelta. O tornavo ad avere il volto al vento, o smettevo di girare.

    La mia sopportazione della mentoniera è limitatissima, quella della visiera è pari allo zero. Chiuso nel casco non riesco più a guidare, non ho riferimenti, on ho la stessa sensibilità e nemmeno la stessa visuale.
    Non "sento" la moto e quello che mi trasmette. Sono un'esntità separata da lei e mi accorgo di vedere sfumati anche i riferimenti delle distanze.

    A quel punto è tornato alla ribalta il mio buon vecchio modulare che vive praticamente sempre aperto, tranne nei rari momenti in cui mi metto in autostrada, dove ho minore necessità di riferimenti per le curve, ma anche lì, fino a che non passo i 120/130 non lo chiudo.

    Ci ho provato, non ci riesco. Ho preferito adottare un passo più tranquillo, usare maggiore attenzione, ma l'ipotesi di ritrovarmi chiuso per legge dentro alla pentola, mi farebbe abbandonare la strada.

    Il punto è che non posso che quotare aldo, non è una legge a rendere le persone intelligenti, che si faccia massiccio uso degli strumenti di comunicazione per spiegare i rischi, si trovi una cura per debellare il gene della "presunta invincibilità", ma non si può castrare chi usa la testa per vedere gli imbecilli fare comunque quello che vogliono.
    Stesso discorso per le protezioni, istruiamo prima di imporre.
    Se uno ne capisce l'efficacia si dota di tutto quanto lo possa proteggere al meglio, se lo deve fare per legge compra qualcosa che somigli a delle protezioni, ma non si adatta al proprio corpo.
    Per il casco è stato così, chi ha ricevuto un'adeguata istruzione o si è documentato per interesse proprio si è orientato su prodotti seri e adatti a lui, chi ha "dovuto" comprarlo è andato al discount a prendere una pentola di 3 taglie in più...

  10. #40
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Purtroppo stiamo andando in quella direzione. Almeno vogliono portarci in quella direzione, tutti numeri.... non bisognerebbe andare a finire così.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

Discussioni Simili

  1. Casco integrale apribile....
    Di Gsxr nel forum Abbigliamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 18:26
  2. casco integrale con parasole
    Di mannuc nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 15:47
  3. Problemi con il casco integrale
    Di Kosso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 08:28
  4. 2°CASCO: modulare o integrale?
    Di bradipozer nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 15:53
  5. Casco integrale!
    Di Bodo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/08/2004, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •