Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693

    da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!

    E' diverso tempo che giro i vari conce della zona in cerca di una custom, la Kawasaki VN 900 (colpa di mio figlio che mi spinge verso questa moto ), quando, dopo esserci salito sopra e resettato il desiderio della moto nuova a qualunque costo, ho capito che in realtà questa moto non mi avrebbe dato soddisfazione . . . me ne sarei pentito!

    Io sono piu' per un'altra FZS 1000, oppure se costasse meno la FJR 1300, insomma moto fluide, abbastanza turistiche e con una grande coppia motore.

    Poi, poso gli occhi su una moto li vicino, la Suzuki Bandit 1250 S (quella con il cupolino). .... ad un primo sguardo, mi sembrava una fazer 1000, simile nell'estetica, simile il telaio e simile il motore .

    Quando poi ho letto che la coppia erogata (leggermente superiore a quella della FZS) la eroga a 3700 giri (invece dei 7000 della fazer) ... me ne sono innamorato!

    E' anche euro3 e costa decisamente poco ...9000 euro su strada

    Anche la valutazione non è male . . . dopo aver avuto da altri conce valutazioni ridicole per la mia (da 4500 a 5500), il tizio, mi offre per la mia FZS 1000 del 2004 ben 6200 euro


    Aiuto!!!! Che faccio?

    Credo di essermi già risposto da solo . . . ma qualche consiglio non guasterebbe!!!!!

    grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Ho letto un gran bene di quella moto. Per la svalutazione le giapponesi sono un po' tutte così, certo che da noi la Bandit non ha tutto sto successo, come in altre parti d'Europa (es. Francia).

    Cmq... fatti i tuoi conti... calcolando anche la garanzia che avresti... più di un pensiero ce lo farei...
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Segui il cuore, nel senso che 'sti 2800 euro te li puoi permettere, togliti la voglia di moto!!!! Fra l'altro, pari uno che le sfrutta 'ste moto, quindi fatti il regalo e via così!

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e ci pensi pure?
    con 2.800 (2.200 in pratica) euro hai altri due anni di garanzia e una moto nuova, tra 40.000 km ce ne devi mettere parecchi di più se vai avanti con la tua
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Premessa, ho la "vecchia" 600 la fzs per intenderci, e ho provato per due giorni la 1250 bandit naked, il motore è impressionante e "elettrico" ovvero non ha botte di potenza ma sale di giri fluido e possente, riprendi senza esitazioni da 1500 giri e, cosa che non guasta la comodità è davvero tanta.... ma.....

    alla fine sono rimasto sulla mia vecchia ina, un pò per affetto e un pò per la testa, uso la moto tutto l'anno sopratutto in città e piccoli giretti extra, durante l'estate non disdegno cavalcate di 400 km in due e ciò che non mi ha entusiasmato della bandit sono due cose, i freni, secondo me onesti ma non eccezionali e l'agilità che è la cosa che amo nella ina, sopratutto la seconda non è il forte della bandit, ora è chiaro che rispetto a una VN la bandit è un fuscello ma il consiglio è sempre lo stesso .... facci un bel giro.

    Ciao!
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Già Giorgio, se sei nell'indecisione più totale, cerca un conce che te la faccia provare e magari ti levi il dubbio.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Secondo me non è che 5.500€ per la tua fosse una valutazione ridicola, ma di certo è 6.200 è notevolissima!!

    Dal punto di vista della convenienza economica quindi secondo me non c'è storia ; io farei un test drive sul Bandit e se poco-poco ti piace...

    Max

  8. #8
    marcomancu
    Guest
    Mah...Io fossi in te ci penserei bene...Spendere 2800€ per avere praticamente una moto uguale a parte un paio di cose...Io farei quei lavoretti che ci sono da fare (che sicuramente sono meno di 2800€)e userei il Fazer sino a che non hai da parte quanto ti serve per prendere la moto che desideri tipo la FJR sennò se il pallino ti rimane ti ritrovi di nuovo nella situazione in cui senti il desiderio di avere una moto nuova per le mani ma in questo caso con 2800€ in meno in tasca...
    Ehi poi dipende da uno come le vive certe cose...se ti prende il Balordone c'è poco da fare...
    Buona scelta

  9. #9
    Guest
    per me sono soldi spesi male, per avere poi cosa?
    li spenderei solo per passare alla FJR, che so che ti piace

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Io con il 650 c'ho fatto l'esame e per similitudine penso che il 1200 sia molto simile nel comportamento. Sentiva molto la differenza tra serbatoio pieno e vuoto, dei veri e propri sbattimenti e aveva poca agilità. Certo però il motore.... Mi ha permesso di fare l'otto girando al minimo...

Discussioni Simili

  1. Acceleratore suzuki gsx 1250
    Di alberto70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2012, 20:39
  2. Suzuki GSX 1250 FA
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 20:17
  3. Nuova "BANDIT 1250"
    Di sili nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 19:42
  4. [FZS 1000] Reparto sospensioni €1250
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 30/04/2005, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •