Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Codone mono x FZS 600 '99 cerco info ?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/09/2007
    Località
    roma
    Messaggi
    8

    Codone mono x FZS 600 '99 cerco info ?

    Ciao ragazzi ho da poco comprato un FZS 600 del '99, la piccola è già nakedizzata con faro doppio piccolo, scarico alto Leo Vinci, mono holins, braking margherita ant. e post, ecc., vorrei modificarle la coda perchè quella di serie non mi piace molto. C'è qualcuno che ha fatto qualche modifica tipo monoposto?
    Aspetterò con ansia vostre notizie

    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Codoni alternativi non ce ne sono, che io sappia. O lavori di vetroresina e te lo fai, oppure puoi cambiare sottocodone e metterne uno diverso, ma mi pare che il tuo sia già "lavorato".

    Per farla monoposto ci sono delle conchiglie, ma solo una mi era sembrata decente, solo che non ricordo quale.

    Prova a fare una ricerca nel forum...

    P.S. ma come fa a piacervi la ina senza il suo cupolino???
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    il guscio monoposto... tirende il codone molto tozzo perche va a coprire la porzione di sella del passeggero e nn fa un bell'effetto, opinione personale...
    se te la cavi con vetroresina e altro potresti provare ad adattare il codone di un altra moto. io tempo fa valutai quello della cbr f sport che ha la sella sdoppiata, è un codone abb grande e quindi dovrebbe avvolgere il largo telaio posteriore della ina se la vuoi monoposto poi ti basta metterci il guscio

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/09/2007
    Località
    roma
    Messaggi
    8
    grazie per l'attenzione raga, la mia intenzione era proprio quella di adattare un codone in vetroresina, tipo quelli che si montano quando decidi di andare in pista, il fatto è che cercavo indicazioni da chi aveva fatto un esperimento del genere ed eventualmente quale fosse il modello più azzeccat. Per esempio a me piace molto il codone della suzuki K7 o honda 1000 rr.

    Flash flash

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Io me lo sto facendo da me, anceh se sono fermo da un pò, ma non differisce di molto dall'originale, da cui ho preso il calco.

    Ho però eliminato la sporgenza dietro le pedane (quindi sale su dritto) e ci ho inserito il faro della attuale R1, in modo da farlo bello appuntito. Ovviamente sto facendoci anche il sottocodone, perchè l'originale non si adatterebbe altrimenti.

    Sto andando a rilento per varie ragioni, spero quest'inverno di riuscire a farvi vedere l'opera finita, sempre che mi piaccia

    Però rimane biposto, sapete com'è...
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. Info Codone Fz6
    Di Kino nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/03/2015, 22:33
  2. cerco misure mono posteriore FZ6
    Di raf275 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 14:46
  3. CERCO INFORMAZIONI SU MONO FZS 1000
    Di Tody nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •