Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: PATENTE E VELOCITà!!

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    150giorni
    se non dichiari ki era alla guida entro 60 giorni sono ulteriori 250€ di multa
    sei fortunato xke il 142 c 9 prevede ke tu possa usare almeno un cinquantino

    dal 1 agosto x velocita oltre i 60km/h dal limite scatta il comma 9/bis ke ti appieda fino a quando non ti ridanno la patente...


    detto cio...ci sarebbe una ulteriore via x non pagare i 250€ in piu...ma non tutti la applicano...e i pochi che la applicano...la applicano solo in pochi casi(non il tuo)
    ovvero il giustificato motivo
    .................................................................................................................
    ovvero la legge è uguale per tutti, con la differenza che chi ha i soldi paga e può ripetere l'esperienza all'infinito
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    [quote="robert"]
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    quote]

    ovvero la legge è uguale per tutti, con la differenza che chi ha i soldi paga e può ripetere l'esperienza all'infinito
    CERTO è così. Infatti in svizzera la sanzione è proporzionale al reddito e anche in Grecia http://www.repubblica.it/2007/09/mot...?ref=mothpstr8

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    dal 1 agosto x velocita oltre i 60km/h dal limite scatta il comma 9/bis ke ti appieda fino a quando non ti ridanno la patente...
    si ma dal primo agosto è previsto il pannelllo luminoso 400m prima del telelser o autovelox
    yamaha fzs998

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363



    1983mad ha scritto:
    dal 1 agosto x velocita oltre i 60km/h dal limite scatta il comma 9/bis ke ti appieda fino a quando non ti ridanno la patente...


    si ma dal primo agosto è previsto il pannelllo luminoso 400m prima del telelser o autovelox
    si e ti sfido a notarlo....credimi sulla parola...io son sia motociclista sia dall'altraparte della barricata

    e TANTISSIMi il cartello non lo notanto


    e luminoso...non vuola dire con le lucine ke fanno tanto discoteca...

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/05/2007
    Messaggi
    188
    grazie a tutti x le vostre risposte. chi più o chi meno ha la nostra stessa moto sa perfettamente come è facile sbagliare per un eccesso di velocità... quindi la mia profonda incazzatura è rivolta solo a me stesso che "purtroppo" quella sparata di qualche centinaio di metro, mi è costata cara!

    critico solo coloro che, a sentire qui dal sito, sembra che siano entro i limiti SEMPRE! quindi...immagino e spero possiate confermarmi, voi siete tra tutti coloro che fanno rampe di autostrade a 40km/h.... !!!???
    Siccome non vi crederei neppure guardandovi dal vero... siete proprio al mio stesso livello di cazzata!

    Qui nessuno dice di sparare a 140km/h in città e tanto meno di avere una guida pericolosa, anzi! ...a me è capitata sfiga di avere fretta quel giorno (lavoro) e di incrociare BEN NASCOSTI due che volevano solo rimpinguare le casse del loro comune! ...poi come detto: ho sbagliato, quindi pago!

    a questo punto la mia intenzione è non dichiarare chi fosse alla guida per evitare la sospensione della patente e la decurtazione dei punti.
    Il bollettino allegato dice che la "mazzata" è di 384,00€ e che in caso di mancata deposizione di chi fosse alla guida, la sanzione varia da 250,00 a 1.000€.
    Siccome mi sembra "leggermente" vago come importo: qualcuno sa dirmi in che modo calcolare il totale finito?

    Ad ogni modo questa volta ho capito e la prox volta andrò più piano di quanto tendenzialmente faccio gia. (con la Fz1 riesco a fare i 18km/l in montagna: non mi sembra di essere un che spinge!) Ad ogni modo per "prevedere" altre sorprese ho gia deciso di posizionare la targa orizzontale. Mi fermassero: pago la multa che SICURAMENTE non sarà la sberla di sopra!!!

    ciao

  6. #16
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da -Ice-
    a questo punto la mia intenzione è non dichiarare chi fosse alla guida per evitare la sospensione della patente e la decurtazione dei punti.
    Il bollettino allegato dice che la "mazzata" è di 384,00€ e che in caso di mancata deposizione di chi fosse alla guida, la sanzione varia da 250,00 a 1.000€.
    Siccome mi sembra "leggermente" vago come importo: qualcuno sa dirmi in che modo calcolare il totale finito?
    Io ho sempre visto applicare i 250 euro richiesti, e ne ho viste un pochine di multe. Onestamente non so da che dipenda, ma di solito applicano il minimo. Te comunque paga la multa, poi fra qualche mese arriverà l'altra sanzione, c'è poco da fare.
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    si ma dal primo agosto è previsto il pannelllo luminoso 400m prima del telelser o autovelox
    Vorrei far notare che almeno 400 metri prima vuol dire anche 3 km prima, per cui che fai se non vedi il velox dopo 400 metri?

    E soprattutto, chi vieta alle forze dell'ordine di mettere due velox? Uno a 400 metri dal cartello e un'altro a 600? Anche quello da 600 è correttamente segnalato, stando alla legge.... C'è mica tanto da stare allegri...
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    son250€,sempre il minimo della sanzione editabile...dopo 60 giorni raddoppiano

    quoto gene79

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Posso avere qualche consiglio anch'io? O meglio ... qualcuno sa con la dovuta competenza cosa è meglio fare nel mio caso o come potrebbe svilupparsi la cosa?

    Oggi mi è stata recapitata una multa per eccesso di velocità (117km/h dove il limite era 50km/h). (strada provinciale dove se vai a 50 come minimo ti lanciano una bomba atomica). Per chi è delle mie zone è la provinciale tra Albino e Gazzaniga.
    L'infrazione è stata commessa il 10 agosto. Classico autovelox Velomatic mod 512 e sul verbale c'è scritto che
    "in luogo è presente apposito cartello segnalante controllo velocità" che io non ho visto ma non vuol dire che non ci sia.
    e
    "la violazione non è stata immediatamente contestata causa: accertamento con autovelox in uso al Comando P.L. determinazione dell'illecito solo in tempo successivo allo sviluppo della risultanza fotografica ai sensi art. 201 comma 1-bi cds".
    Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Sospensione della patente di guida (non effettuata).
    Andiamo al sodo: 500 € di multa - 10 punti patente - e mi sa sospensione.

    Quello che vorrei sapere è: come posso salvare la mia preziosa patentuccia?
    E se non è possibile salvare la patente, per quanto tempo dovrò andare a piedi?
    Se comunico i miei dati tra 58 giorni da quando scatta la sospensione?
    E se non comunico un tubo che vuol dire "ove senza giustificato o documentato motivo????"

    Spero di trovare una scappatoia altrimenti ..... e vabbè farò un po' di allenamento per la maratona di New York

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Sì che puoi, paghi la multa di 500 euro, non dichiari chi era alla guida del veicolo e attendi la seconda multa di euro 250 in forma minima, che di solito si applica, che sarebbe la sanzione per non aver ottemperato all'obbligo di fornire i dati del conducente. (che poi sarebbe una dichiarazione del conducente che si autoaccusa di essere stato lui alla guida in quel momento, non basta infatti dire che alla guida c'era Pinco Palla se poi lui non conferma). Immagina quindi di trovarti nella situazione in cui il signor Pinco Palla decide di non autoaccusarsi e quindi di non avere nulla da dare alla polizia. Ecco che scatta la sanzione "dimenticanza" di 250 eurozzi che ti salva punti e patente.
    A te la scelta.
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

Discussioni Simili

  1. patente
    Di riser61 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 08:17
  2. Finalmente ho la patente....
    Di ryuga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 17:38
  3. Patente A!
    Di BaHaMuT_ZeR0 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2005, 22:02
  4. Patente si, patente no...
    Di Jackie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 01:13
  5. Patente!
    Di Grifo71 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/08/2004, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •