Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: PATENTE E VELOCITà!!

  1. #41
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/05/2007
    Messaggi
    188
    GRAZIE MILLE!
    sei stato impeccabile: erano proprio le informazioni che stavo cercando!

    in bocca al lupo per tutto e grazie ancora

    Andrea

  2. #42
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Giusto in tempo.......... maury mi ha preceduto

    Non abbattetevi, fate sempre ricorso contro il verbale di eccesso di velocità, se andate da un bravo avvocato che ne fa tanti lui sa cosa scrivere e i giudici di pace sono spesso a favore del cittadino (se ne ricorrono le condizioni). Inoltre nella gran parte dei casi il GdP sospende immediatamente (cioè alla presentazione del ricorso) l'esecutorietà del verbale, che resta 'congelato' fino alla sentenza.
    Per i costi dell'avvocato bisogna fare una valutazione costi/benefici: se il multone è grosso (e quindi ci sono le sanzioni accessorie: punti, sospensione etc.) credo proprio che la parcella da pagare all'avvocato siano soldi ben spesi.
    Considerate inoltre che se l'avvocato fa molti ricorsi di quel tipo lavorerà molto sulla quantità e quindi conterrà la parcella (nel caso concordatela prima).
    Evitate come la peste il ricorso al Prefetto.

    Quanto al secondo verbale, cioè quello ex art. 126bis C.d.S. (omessa comunicazione dei dati del conducente), fate sempre la dichiarazione entro i 60 gg. però dicendo di non ricordare chi fosse alla guida ed adducendo un motivo quantomeno credibile per questa 'dimenticanza', e se il verbale da 250 € vi arriva lo stesso impugnate anche quello: c'è una giurisprudenza a livello di giudici di pace, 'inaugurata' dal GdP di Taranto e che sta trovando un certo seguito in tutta Italia, che sostiene che l'obbligo di cui all'art. 126bis è assolto con il mero invio della dichiarazione, indipendentemente dal suo contenuto: nessuna norma, infatti (dice il GdP di Taranto), può imporre al cittadino di 'ricordare' o peggio di essere delatore

    PS: la targa è meglio sporcarla che metterla orizzontale, a patto di avere una scusa credibile per la 'sporcizia'
    Anche quella di tirarla via e portarla nello zainetto dicendo che si è staccata non è male


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #43
    Zoon1983
    Guest
    Certo che se ti fermano con la targa nello zainetto non lo so quanto siano disposti acrederti...quanto meno (forse)sentendosi presi in giro,cercheranno di trovarti qualcosa pur di multarti
    Io so di gente che mette il nastro isolante su alcuni nìumeri...ma è una cosa vera??
    Riguardo ai ricorsi in pratica

    1 la multa si paga comunque (diciamo dopo pochi giorni)
    2 pagando la multa dico "non ricordo però chi guidava che la mia moto la presto sempre a tutti"...tanto si sa che noi motociclisti non ci teniamo e che ci fà piacere fare guidare la moto a chiunque
    3 entro 150 giorni arriveranno altri 250 euro di multa da pgare
    4posso fare ricorso per riprendere i 250 euro

    in alternativa,al punto due:famentre pago non dico nulla di nulla (e se quelli mi chiedono che si dice??) quando arriva la multa pago e "faccio pippa".Giusto?

    Ma il fatto che gli autovelox debbano essere per forza segnalati,è vero?Come devono essere segnalati?Bassta solo il cartello?Nel caso arrivasse una multa,come faccio a dire che non c era il cartello?Devo andare a vedere in quel posto (magari dall altra parte dell Italia)per poi magari scoprire che lo hanno montato qualche tempo dopo?

    ps:se facessero come all estero che le multe si pagano in base al reddito,nella situazione in cui siamo ora,ogni volta che ci fanno una multa ci pagano loro!!

  4. #44
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983
    Io so di gente che mette il nastro isolante su alcuni nìumeri...ma è una cosa vera??

    si, e c'è chi si becca 1750euro di sanzione, fermo del mezzo e denuncia penale per questo.....
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  5. #45
    Zoon1983
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da argofz1
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983
    Io so di gente che mette il nastro isolante su alcuni nìumeri...ma è una cosa vera??

    si, e c'è chi si becca 1750euro di sanzione, fermo del mezzo e denuncia penale per questo.....
    E che differenza ci sarebbe fra chi sporca la targa,la alza o addirittura la stacca?Non sono sempre metodi di contraffazione?Tu intendi nel caso si viene fermati o con foto?
    Per il fatto dell avvisare prima degli autovelox?

  6. #46
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    ooviamente fermati....
    contraffatta è quando modifichi numeri o lettere per trasformarle in altre.....
    gli altri casi non corrispondono a contraffazione....(legalmente parlando)...
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  7. #47
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    E poi per il nastro c'è l'evidente intenzione di un atto doloso. Il fango dimostramiche è messo apposta....
    Ormai "inglesizzato"

  8. #48
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    E poi per il nastro c'è l'evidente intenzione di un atto doloso. Il fango dimostramiche è messo apposta....
    se c'hai (come a volte mi è capitato di vedere) la moto/auto tirata a lucido e la targa sporca, il sospetto è perlomeno legittimo (no?)....

    (poi sono d'accordo che per targa sporca di fango è cmq difficile che applichino la sanzione penale, però... )

    Max

  9. #49
    Zoon1983
    Guest
    Argo,grazie per le delucidazioni.Io con i cavilli legali non ci colgo molto
    Spesso invece vedo tanta gente (sono di Roma)con la sciarpa della roma attaccata alle frecce di dietro,e quando sono in giro,logicamente,la targa viene coperta
    La scusa che inventerebbero sarebbe che sono tifosi e che è una cosa normale...in molti dei casi ci crederei...dovete vedere certi tifosi
    Io sono sempre stato un pò scettico su certe cose...Per quante scuse uno possa inventare,se io fossi un vigile (o chi per lui)mi sentirei preso per i fondelli...e non è una bella cosa...
    Certo però che in certi casi i limiti sono assurdi...

Discussioni Simili

  1. patente
    Di riser61 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 08:17
  2. Finalmente ho la patente....
    Di ryuga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 17:38
  3. Patente A!
    Di BaHaMuT_ZeR0 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2005, 22:02
  4. Patente si, patente no...
    Di Jackie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 01:13
  5. Patente!
    Di Grifo71 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/08/2004, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •