Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Da Fz6 a GSX-R: un parere

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852

    Da Fz6 a GSX-R: un parere

    Premesso che ho letto un po' i precedenti topic, volevo un vostro parere su pro e contro di un possibile passaggio dalla FZ6 alla Suzuki GSX-R 600.

    Al momento mi trovo benissimo con la mia, però da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di un cambio. Quando ho comprato la FZ6 (mia prima moto), cercavo qualcosa che mi piacesse, non troppo spinto, comodo per me e per il passeggero...
    Adesso che ho capito che con il passeggero non viaggio mai e che qualche volta mi piacerebbe girare un po' più in pista e meno in strada (dove purtroppo ho provato l'asfalto)...
    La GSX-R, oltre a piacermi molto esteticamente, non mi sembra scomodissima. In più ho visto che ce ne sono molte in vendita praticamente nuove a circa 7000 euro.
    Di sicuro rimarrei sul 600, che con i suoi 120 cv mi sembra già più che sufficiente.

    Non ho molta esperienze di sportive, per cui vorrei conoscere il parere di qualcuno che ne sa più di me, magari consigliandomi anche qualche alternativa valida alla Suzuki.

    Grazie!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Daffy Duck
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Casa del Maestro Zampo
    Età
    46
    Messaggi
    2,605
    Eh... lo stesso mio prurito!!!

    Bè, un'alternativa validissima al gixer potrebbe essere la ninja... ma lascio la parola agli esperti!
    Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues - La fonte del mio male
    Proud A.R.T. Member # 3

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    cbr?

  4. #4
    Gilles
    Guest

    Re: Da Fz6 a GSX-R: un parere

    Citazione Originariamente Scritto da andarco
    Non ho molta esperienze di sportive
    Premetto che se tu non hai molta esperienza io non ne ho per niente (non sono il mio tipo)
    Però leggo e mi informo ed è opinione universale che la migliore gixxer sia 750
    La 600 rimane vuota sotto, la 1000 troppo piena ovunque
    Magari, con uno sforzo supplementare..... (anche se trovarla usata non è per nulla facile)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Sì, lo so, però il concetto di vuoto sotto è piuttosto relativo secondo me.
    Stiamo sempre parlando di una moto con 120 cv, che anche se non spingerà ai bassi come un bicilindrico, credo tiri in maniera più che sufficiente.
    E' la stessa questione della fz6 (anche se la tipologia di moto è differente): tutti dicono che ha un vuoto ai bassi, ma io lo trovo abbastanza gestibile, considerando che se vuoi guidare in maniera sportiva tieni alto il regime del motore.

    Io ne farei più un discorso di ciclistica, telaio e sospensioni e confidenza fornita dalla moto in generale...

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    Il mio sogno..ma prima o poi...
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  7. #7
    Gilles
    Guest
    Fermo restando che sono d'accordo sulla relatività delle valutazioni, proprio il fatto di avere 120 Hp in alto svuota la curva di potenza (e di coppia) ai bassi/medi regimi
    Per un uso prettamente stradale, una 600 SS non ha molto senso

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    provarla da un conce o affittarla per un w-end così ti togli un pò di dubbi??
    Fazer 600 S2 Blu Ocean Depth "Reb" --> Aldo
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
    "Nel mondo ci sono solo due cose infinite, lo spazio e la stupidità umana... e del primo non sono tanto certo.."
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Sì, di certo dovrei provarla.
    Intanto volevo capire qualcosa da qualcuno che ce l'ha, o che ha fatto il passaggio dalla fz6.
    Poi sarebbe anche interessante riuscire a valutare la differenza con le altre della categoria (r6, cbr, ninja, ecc..)

    Pour parler...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Io ho fatto il passo dalla fazer 600 alla R6.... non c'è niente da fare... quanto ti prende il tarlo... rodi rodi rodi.... e alla fine lo fai! Io avevo preso la R6 perchè era quella che mi piaceva di più esteticamente, ed andava anche mooolto bene. Certo il problema della mancanza di spinta ai bassi c'è.. è innegabile, è anche vero che non è un gran problema perchè la fai salire un pò di giri e allora di potenza ne hai in abbondanza!!!! :P Solo che quel "la fai salire un pò" significa che sei ad almeno 140 Kmh... che in strada, insomma.... ci siamo capiti no?? Certo, è anche vero che ti dà di quelle sodisfazioni.....
    Spero di averti confuso ancora un pò le idee....

Discussioni Simili

  1. Parere su XT 660
    Di macmariomario nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 10:47
  2. please 1 parere...
    Di guidobrunetti nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/10/2012, 18:17
  3. [FZ6]Parere su portatarga!
    Di necrotec nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 21:58
  4. parere su fz6 fazer ABS
    Di mnoga nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/06/2010, 22:57
  5. [FZ6] Parere su cupolino
    Di tobi73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •