Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: 2 cilindri e 4 cilindri? Vantaggi e svantaggi.

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2007
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    106

    2 cilindri e 4 cilindri? Vantaggi e svantaggi.

    Ciao ragazzi, dato che ormai le risposte migliori le ho da voi anzichè dai giornali, essendo io non molto esperto di tecnica, vi pongo ancora un quesito: ma che differenza intercorre tra il bicilindrico e il monocilindrico? Vantaggi e svantaggi? Se le 2 cilindri sprigionano tutta sta coppia perchè allora creare le Naked a 4 cilindri? Come sempre tnx in advance!
    Luke_Magic se non rispondi per primo mi offendo!
    Vivere intensamente l'oggi perchè il domani non è certo.
    精 神 力

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Se le 2 cilindri sprigionano tutta sta coppia perchè allora creare le Naked a 4 cilindri
    Semplice, prova ad andare in un centro abitato in 6° a 40km/h con un bicilindrico, è impossibile ti si imballa , con un 4 cilindri non hai problemi, il 4 è molto più fluido ed elastico a più allungo ed è molto più gestibile e polivalente rispetto ad un bicilindrico,al contrario il bicilindrico è molto più aggressivo,spinge subito con veemenza,lo senti pulsare,sembra vivo

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2007
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    106
    Quindi meglio un bicilindrico?Insomma è più divertente!Affidabilità?
    Vivere intensamente l'oggi perchè il domani non è certo.
    精 神 力

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Dunque fammi pensare... differenza fra bicilindrico e monocilindrico...
    Trovato! Due cilindri?

    Io non parlerei di vantaggi e svantaggi, ma fondamentalmente di uso della moto, di che cosa in particolare vuoi tu da una moto, ecc.
    Io son partita da un 2 cilindri, ho avuto 2 moto 4 cilindri, ora ho un monocilindrico e sono super felice, venderò le 4 cilindri e addio perchè mi va benissimo così. A me. Tu cosa vuoi dalla moto? Che uso ne fai?

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da sol-o
    Se le 2 cilindri sprigionano tutta sta coppia perchè allora creare le Naked a 4 cilindri
    Semplice, prova ad andare in un centro abitato in 6° a 40km/h con un bicilindrico, è impossibile ti si imballa , con un 4 cilindri non hai problemi, il 4 è molto più fluido ed elastico a più allungo ed è molto più gestibile e polivalente rispetto ad un bicilindrico,al contrario il bicilindrico è molto più aggressivo,spinge subito con veemenza,lo senti pulsare,sembra vivo
    ti da sensazioni, in montagna schizza via come un proiettile, raggiungi ottime velocita' senza dover tirare il collo al motore, il freno motore ti aiuta nelle scalate e tante volte manco tocchi il freno.
    insomma si gode. poi certo in autostrada viaggiando..ma la moto serve a questo? x alcuni si...
    il mio numero di messaggi reale e questo+1046 del vecchio forum...! ero attivo..allora!! ciao!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2007
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    106
    Al momento FZ6 S2 Naked. Prevalentemente in città e qualche puntatina fuori porta. Il massimo ke ho fatto sono stati 400 km in una giornata. Come ho scritto in altro post a Gennaio cambio e punto su un 1000, indecisione iniziale era tra casa Yamaha con FZ1 e Kawa Z1000. Ora più di uno mi ha detto che con qualche sacrificio in più potrei portar a casa una KTM 990 Superduke (12.800 di listino), più votata al divertimento, pieghe etc. Ergo mi sono rivolto a voi che essendo motociclisti veri e spassionati date consigli senza scopi commerciali.
    Vivere intensamente l'oggi perchè il domani non è certo.
    精 神 力

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Quindi meglio un bicilindrico?Insomma è più divertente!Affidabilità?
    sicuramente il 2 cilindri spinge molto hai medi, quindi si adatta benissimo alle uscite su percorsi misti specie in montagna,c'è da dire che la guida resta un pò più impegnativa e le vibrazioni ci sono,ma come ti ho detto,per noi non sono vibrazioni ma è il battito del motore,è il suo respiro
    Per quanto riguarda l'affidabilità; devi sempre considerare che le vibrazioni fanno il loro lavoro ed il motore è più sfruttato rispetto ad un 4 cilindri quindi necessita di una manutenzione più accurata e di rabbocchi olio più frequenti, detto questo non è che sia un rottame ambulante devi solo curarlo un pò di più, io sono a 27000km e sono rimasto a piedi solo una volta per un difetto al attuatore della frizione
    Comunque se scegli K benvenuto nel club

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Vaverik
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    3,285
    Citazione Originariamente Scritto da FZFABRY
    Al momento FZ6 S2 Naked. Prevalentemente in città e qualche puntatina fuori porta. Il massimo ke ho fatto sono stati 400 km in una giornata. Come ho scritto in altro post a Gennaio cambio e punto su un 1000, indecisione iniziale era tra casa Yamaha con FZ1 e Kawa Z1000. Ora più di uno mi ha detto che con qualche sacrificio in più potrei portar a casa una KTM 990 Superduke (12.800 di listino), più votata al divertimento, pieghe etc. Ergo mi sono rivolto a voi che essendo motociclisti veri e spassionati date consigli senza scopi commerciali.
    il divertimento c'è se impari a portarlo il passaggio dal 4 a 2 a volte non è semplice come sembra.
    FZS1000blu
    "la ragione senza obiezione la dai solo a chi è un gran c****one
    Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa

    ANTIMAX 100% ..NO GRAZIE

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2007
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    106
    Ok grazie! Tu hai una Superduke?

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Vaverik
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    3,285
    Citazione Originariamente Scritto da FZFABRY
    Ok grazie! Tu hai una Superduke?
    ce l'hai con me?

    cmq no.
    FZS1000blu
    "la ragione senza obiezione la dai solo a chi è un gran c****one
    Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa

    ANTIMAX 100% ..NO GRAZIE

Discussioni Simili

  1. Benzina a 98 ottani: vantaggi e svantaggi
    Di Stanislao Moulinsky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10/12/2010, 21:46
  2. la mia FZ1 va a 3 cilindri............
    Di makka nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 16:11
  3. [FZ1] PESO PILOTA ...SVANTAGGI E VANTAGGI!?
    Di T3ST3R nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 13:03
  4. 2+2=4 ... cilindri. Ma si dai ...
    Di kurtz nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02/06/2008, 19:04
  5. 2 e 4 cilindri
    Di Degli nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •