Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato30/11/2009)

  1. #91
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    ho appena fatto 70000 km e grazie a te Angelo ho deciso di tenermela fino a 200000. ; )

    ******* che moto ragazzi!
    carburatori rulez!
    Skukko in sella a "GIALLETTA" LAGUNA SECA 50th Anniversary km 120000 e buenu vai!!V , VI raduno.....quasi VII nazionale!VIII Fiuggi col gommone al ritorno!!IX,X,XII NORCIA 2013!!!!1°, 2°, 3° FAZERSUD!!!4° FAZERTOSCANA (c'ho il lacceto giallo!)

  2. #92
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Il nuovo proprietario mi ha detto che ha superato i 185.000


    P.S: se possibile aggiornero' gli interventi di manutenzione

  3. #93
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo
    Il nuovo proprietario mi ha detto che ha superato i 185.000


    P.S: se possibile aggiornero' gli interventi di manutenzione
    Ottimo!

  4. #94
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    aggiornamento
    - km 185.000 sostituzione cuscinetti anteriori e posteriori

    tralascio (per ora) gli interventi di routine come olio pasticche filtri che rientrano nella normale manutenzione.

    Il contakm ha superato i 188.000 !!!

  5. #95
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mattegi
    Data Registrazione
    16/09/2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Re: [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato 06/10/2009)

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo
    All'avvicinarmi dei 100.000 km iniziai a chiedermi quali lavori fossero necessari per mantenere "giovane" la mia fazerina.
    I rivenditori proponevano moto nuove , i meccanici stilavano elenchi impossibili , in rete non trovai nessuno con esperienza in merito, quindi non feci nulla .
    Ora avendo percorso in sei anni oltre 134.300 km, posso mettere a disposizione la mia esperienza.
    Faro' quindi un elenco dei lavori eseguiti, comprensivi della manutenzione ordinaria:

    - km 1.238 sostituzione olio e filtro olio;
    - km 10.941 sostituzione olio, filtri aria e olio, candele, allineamento carburatori;
    - km 21.100 sostituzione olio, filtri aria e olio, pastiglie freno posteriore;
    - km 31.255 sostituzione olio, filtri aria, candele, allineamento carburatori;
    - km 41.393 sostituzione olio, filtri aria e olio, candele, sostituzione liquido raffreddamento, pastiglie freno anteriore e posteriore, sostituzione kit trasmissione;
    - km 51.438 sostituzione olio, filtri aria e olio, candele, allineamento e pulizia carburatori, sostituzione guarnizione tendicatena, regolazione valvole (3 pastiglie);
    - km 60.500 sostituzione mono posteriore con uno WP e molle forcella WP;
    - km 62.088 sostituzione olio
    - km 71.962 sostituzione olio, filtri aria, olio e benzina, candele;
    - km 74.328 sostituzione cuscinetti ruota anteriore;
    - km 77.000 sostituzione paraolio mono WP;
    - km 81.579 sostituzione olio, filtro olio, pastiglie freno anteriore e posteriore;
    - km 86.600 sostituzione cuscinetti ruota posteriore;
    - km 91.000 sostituzione olio;
    - km 100.500 sostituzione kit trasmissione;
    - km 112.000 sostituzione olio, filtro olio;
    - km 116.000 sostituzione pastiglie freno anteriore, candele, filtro aria;
    - km 119.500 sostituzione olio, filtro olio, catena distribuzione, allineamento carburatori, sostituzione cuscinetti sterzo, rigenerazione mono WP;
    - km 130.000 sostituzione olio;
    - km 140.087 sostituzione olio e filtro olio;
    - km 142.965 sostituzione pastiglie freno posteriore;
    - km 149.778 sostituzione olio motore, revisione mono e forche;
    - km 151.930 sostituzione liquido refrigerante;
    - km 159.714 sostituzione olio, filtro olio;
    - km 160.436 sostituzione candele e filtro aria;
    - km 160.791 sostituzione kit trasmissione;
    - km 164.903 sostituzione pastiglie freno posteriore;
    - km 171.026 sostituzione dei paraolio della forcella;
    - km 171.822 sostituzione olio.
    A 176.367 km la fazerina ha cambiato proprietario, ma continuero a elencare i lavori necessari, escludendo i cambi olio ecc.
    - km 185.000 sostituzione cuscinetti anteriori e posteriori

    Questo e' quanto, posso aggiungere che sono ancora originali sia la frizione che la batteria.
    Mai stato necessario rabboccare, ne’ l’olio, ne’ il liquido di raffreddamento.
    Ho sostituito la lampadina di posizione anteriore (fulminata) e le altre due ancora buone con una coppia di quelle con +30% di luce.
    L’attacco della lampadina H1 sulla parabola si e’ “logorato” e per tenere in posizione quella specie di cappellotto davanti alla lampada ho dovuto metterci un filo di rame che lo tiene.
    Ho sostituito la catena di distribuzione solo per precauzione perche’ non riuscivo piu’ a girare con l’angoscia di un’imminente rottura che tutti mi preannunciavano a breve.
    Potete notare, nei primi tagliandi, la tendenza del concessionario a sostituire filtro aria e candele ogni 10.000 , poi ho iniziato a farmi i tagliandi da solo .
    Come ulteriore informazione posso indicare come utilizzo la moto:
    - la uso tutti i giorni per una settantina di chilometri di strade provinciali e GRA, pochissimo traffico cittadino, (poi ci sono le passeggiate, i giri, i raduni);
    - ho eseguito il rodaggio come da libretto;
    - in questi anni le volte che ho raggiunto la zona rossa del contagiri si contano sulle dita di una mano o due;
    - tra l'accensione del motore e la partenza trascorre solo il tempo di infilarmi i guanti, mai fatta scaldare al minimo da fermo, ovviamente vado tranquillo nei primi chilometri;
    - lubrificazione catena ogni 1.000 km, pulizia catena ogni ... ogni ... ogni tanto ;
    - ovviamente cambio anche le gomme che non ho indicato perche’ non l’ho mai segnato.

    Posso ritenermi soddisfatto.
    Ciao Angelo, complimenti

    Ho notato parecchia incoerenza nella manutenzione dei carburatori, allineati a 10k, 30k, 50k e poi più nulla fino a 120mila km?
    Solo una dimenticanza nel riportare le operazioni di manutenzione o altro ?

    Lamps

  6. #96
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    No, solo che poi non si starano più
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  7. #97
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato 06/10/2009)

    Citazione Originariamente Scritto da Mattegi
    ...
    Ho notato parecchia incoerenza nella manutenzione dei carburatori, allineati a 10k, 30k, 50k e poi più nulla fino a 120mila km?
    Solo una dimenticanza nel riportare le operazioni di manutenzione o altro ?
    Lamps
    Vale sicuramente quanto detto dal Rasta, inoltre tieni conto che, sia perche' all'inizio vuoi la perfezione, sia perche' il conce fa lo scrupoloso ...
    In seguito il cambiamento e' cosi' lento che ti sembra sempre tutto regolare fino a quando ti accorgi che in effetti il motore al minimo pompa un po' troppo, e allora provvedi con un nuovo allinamento
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  8. #98
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mattegi
    Data Registrazione
    16/09/2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Re: [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato 06/10/2009)

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo
    Citazione Originariamente Scritto da Mattegi
    ...
    Ho notato parecchia incoerenza nella manutenzione dei carburatori, allineati a 10k, 30k, 50k e poi più nulla fino a 120mila km?
    Solo una dimenticanza nel riportare le operazioni di manutenzione o altro ?
    Lamps
    Vale sicuramente quanto detto dal Rasta, inoltre tieni conto che, sia perche' all'inizio vuoi la perfezione, sia perche' il conce fa lo scrupoloso ...
    In seguito il cambiamento e' cosi' lento che ti sembra sempre tutto regolare fino a quando ti accorgi che in effetti il motore al minimo pompa un po' troppo, e allora provvedi con un nuovo allinamento
    Ok, chiedevo perchè mi piace "razionalizzare" le cose giocando d'anticipo; sul 1000 pensavo a quando eseguire i vari interventi sui carburatori; tu dall'alto della tua "lunga esperienza" cosa consigli di fare?

  9. #99
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Citazione Originariamente Scritto da so2
    Molto utile e interessante per farsi un'idea di cosa aspettarsi dai prossimi tagliandi.

    Per la mia, che ha solo 69mila Km, di interventi importanti:
    - 55.000circa sostituzione cuscinetti ruota anteriore (me li ha croccati il gommista stringendo troppo )
    - 58.510 kit trasmissione e regolazione valvole (2 pastiglie)

    Mi sa che devo cambiare a breve il mono e il kit forcelle
    Ho venduto la mia Ina con 120.480 Km:

    (l'avevo presa usata con 8.600 Km)

    Ho poco da aggiungere alla lista sopra, perché, come indicato anche da altri, più ha chilometri e meno cose ci si fa sopra.

    - 73.600 Km Kit Gubellini forcelle e mono
    - 116.800 Km problema ai fari che non si accendevano più, durante il viaggio in Irlanda.
    Il meccanico ha dovuto fare un bypass ai connettori che erano marciti causa pioggia, salsedine, ecc ...
    - l'acquirente della moto ha contestato che la marmitta fosse bucata, a me non sembrava, ma lo annoto.

    Per il resto:
    - non ho fatto la distribuzione
    - non ho cambiato né i cuscinetti dello sterzo, né quelli della ruota dietro
    - i tubicini dei freni, pompa e dischi: tutto originale
    - le valvole solo una volta a 58.510 Km
    - il kit trasmissione solo una volta a 58.510 Km
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  10. #100
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263

    Re: [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato 06/10/2009)

    Citazione Originariamente Scritto da Mattegi
    Ok, chiedevo perchè mi piace "razionalizzare" le cose giocando d'anticipo; sul 1000 pensavo a quando eseguire i vari interventi sui carburatori; tu dall'alto della tua "lunga esperienza" cosa consigli di fare?
    La mia ona ha oltre 83000 km. e non ha mai fatto l'allineamento ai carburatori
    Adesso mi sa che è giunta l'ora Domattina glielo chiedo mentre siamo a zonzo
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

Discussioni Simili

  1. manutenzioni varie...
    Di topo nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/04/2013, 14:50
  2. PIRELLI DAY 2009 - 25 e 26 aprile 2009 a MISANO
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 11:08
  3. cerco libretto uso e manutenzioni fazer s2
    Di jon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/08/2008, 14:01
  4. Elenco Autodromi
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/01/2007, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •