Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [FZ6 Fazer S2] Attivazione secondo faro anabbagliante

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    63

    [FZ6 Fazer S2] Attivazione secondo faro anabbagliante

    Ciao people, l'altro ieri sera ho attivato il secondo faro anabbagliante, con netto guadagno IMHO in termini di 'general coolness' della moto...

    Ho usato la popolare tecnica del ponte con il 1° faro, e funziona, ma non sono del tutto soddisfatto del risultato, quindi ho un paio di domande...

    1) Qualcuno sa se si trovano (online, o in zona Milano) i faston a L che si trovano nei connettori? Io ho usato un faston normale, piegandolo con le pinze, ma non mi è piaciuta molto come tecnica.

    2) Qualcuno sa come si tirano fuori dai connettori i faston esistenti? Ho provato a tirare, a spingere, da tutte le parti, ho infilato roba in ogni fessura (del connettore, che avete capito! ) ma non sono riuscito. La cosa mi secca perchè, per riallacciarmi a quel che dicevo sopra, io per ora ho incastrato direttamente il filo-ponte dentro il connettore, ma non mi è piaciuto per nulla, quindi vorrei metterci un faston a L con una sezione del terminale più grande per farci stare entrambi i fili...ma per fare questo devo sfilare il faston esistente. Come fo?

    3) In subordine, qualcuno sa se si trovano (sempre online o etc. etc...) i connettori completi

    4) (e ultimo), avevo sentito qualcuno parlare di un'altra tecnica, più 'pulita' del ponte, per fare questo lavoro, ma facendo un 'cerca' non ho trovato nulla...qualcuno sa qualcosa di più preciso?

    Ciao!
    "The most preposterous notion that H. sapiens has ever dreamed up is that the Lord God of Creation, Shaper and Ruler of all the Universes, wants the saccharine adoration of His creatures, can be swayed by their prayers, and becomes petulant if He does not receive flattery. Yet this absurd fantasy, without a shred of evidence to bolster it, pays all the expenses of the oldest, largest, and least productive industry in all history." [R. Heinlein]

    "If Christ is God, then we deduce that he incarnated himself, to sacrifice himself to himself, to appease himself and make himself lift a curse he himself put on humans." [Anonymous]

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Interessante sta cosa.
    Io il monofaro acceso non lo digerisco molto. Mi sembra di essere Capitan Harlock!!!!

    Se puo' fa' anche sulla fazer FZ6 del 2004???
    E che fine fa l'abbagliante????

    Se possibile datemi spiegazioni mooooolllllttttooooo semplici perchè sono semplicemente interdetto ai lavori manuali.

    Lamps
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    Interessante sta cosa.
    Io il monofaro acceso non lo digerisco molto. Mi sembra di essere Capitan Harlock!!!!

    Se puo' fa' anche sulla fazer FZ6 del 2004???
    E che fine fa l'abbagliante????

    Se possibile datemi spiegazioni mooooolllllttttooooo semplici perchè sono semplicemente interdetto ai lavori manuali.

    Lamps
    La cosa concettualmente non è difficile, devi solo collegare con un filo il positivo della lampada destra con il terminale libero della lampada sinistra.

    L'abbagliante non va da nessuna parte, resta dov'è: nel faro sx c'è una lampada a due filamenti, anabbagliante e abbagliante. Solo che il contatto positivo del filamento anabbagliante è scollegato, nello spinotto connettore non c'è il contatto e non esce il filo, quindi non funziona (il negativo è comune per i due filamenti...). Quindi collegando l'alimentazione al terminale libero, attivi il filamento anabbagliante inutilizzato.

    Si può ovviamente fare sul modello 2004, io le istruzioni le ho trovate per quello...

    Una spiegazione la trovi sul numero 13 della fanzine, la puoi scaricare dal sito.

    Solo che, come dicevo nel mio post precedente, non è tanto facile realizzarlo in pratica, soprattutto perchè non sono riuscito a trovare i faston (sono praticamente dei contatti metallici cui collegare il filo) con la forma di quelli di serie e ho dovuto 'adattarne' uno commerciale...

    Per questo chiedevo spiegazioni...

    Spero di essere stato utile!
    "The most preposterous notion that H. sapiens has ever dreamed up is that the Lord God of Creation, Shaper and Ruler of all the Universes, wants the saccharine adoration of His creatures, can be swayed by their prayers, and becomes petulant if He does not receive flattery. Yet this absurd fantasy, without a shred of evidence to bolster it, pays all the expenses of the oldest, largest, and least productive industry in all history." [R. Heinlein]

    "If Christ is God, then we deduce that he incarnated himself, to sacrifice himself to himself, to appease himself and make himself lift a curse he himself put on humans." [Anonymous]

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Grazie mille ...
    appena ho tempo provo a fare il collegamento .... ovviamente se salta tutto l'impianto elettrico della ina la colpa è tua

    Lamps
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    dai che lo abbiamo fatto un po tutti...è facile...l'unica cosa difficile è trovare quel faston a L...per trovarlo un altro po ci rimetto di più in benzina che in lampade...e non l'ho trovato...mi sono arrangiato con un collegamento posticcio proprio come te ShadowRider ma è un anno che va tranquillamente..
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Kosso
    Data Registrazione
    31/05/2007
    Località
    Trieste
    Età
    56
    Messaggi
    312
    Hi sta cosa interessa anche a me

    L'unica cosa che mi chiedevo, visto che le luci sono sempre accese, non è che poi ne soffra la batteria a causa di una cinquantina di W in più di consumo ?
    Alessandro aka Kosso aka IW3SGT
    Honda XL600RM "El Tratùr"> Sputer > Yamaha Diversion 600 "Divy" > Yamaha Fazer 600 S2 "Ina" > Yamaha Fazer 8 "Faz" > Yamaha Tracer 700 "Tina"

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Firenze-Messina
    Messaggi
    234
    Due anni con il doppio faro, mai avuto problemi di batteria.

    Io ho comprato il tutto in un negozio di materiale elettrico.
    LAMPSsssssss

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente Scritto da Kosso
    Hi sta cosa interessa anche a me

    L'unica cosa che mi chiedevo, visto che le luci sono sempre accese, non è che poi ne soffra la batteria a causa di una cinquantina di W in più di consumo ?
    c'è chi dice si c'è chi dice no....io ho fatto il collegamento e dopo 2 mesi l'ho rimosso anche perchè la lampada "ufficiale" destra veniva depotenziata dal sistema di connessione elettrica!!! avevo anche notato un calo di carica della batteria...............vedi un po' tu

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da LUKKINEN
    Citazione Originariamente Scritto da Kosso
    Hi sta cosa interessa anche a me

    L'unica cosa che mi chiedevo, visto che le luci sono sempre accese, non è che poi ne soffra la batteria a causa di una cinquantina di W in più di consumo ?
    c'è chi dice si c'è chi dice no....io ho fatto il collegamento e dopo 2 mesi l'ho rimosso anche perchè la lampada "ufficiale" destra veniva depotenziata dal sistema di connessione elettrica!!! avevo anche notato un calo di carica della batteria...............vedi un po' tu
    Depotenziata? Cioè calo di luminosità?

    Questa non l'avevo mai sentita...io non ho riscontrato nessun problema del genere.

    E batteria...

    Non sono un esperto di elettrotecnica, ma non è che avevi collegato male e il filo andava a massa?
    "The most preposterous notion that H. sapiens has ever dreamed up is that the Lord God of Creation, Shaper and Ruler of all the Universes, wants the saccharine adoration of His creatures, can be swayed by their prayers, and becomes petulant if He does not receive flattery. Yet this absurd fantasy, without a shred of evidence to bolster it, pays all the expenses of the oldest, largest, and least productive industry in all history." [R. Heinlein]

    "If Christ is God, then we deduce that he incarnated himself, to sacrifice himself to himself, to appease himself and make himself lift a curse he himself put on humans." [Anonymous]

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/10/2005
    Località
    Napoletano di sangue - Romano d'adozione
    Età
    57
    Messaggi
    1,804
    ex FZS 600 '02 BLU
    ex FZ6 Fazer Elettra
    now FZ1 Fazer
    _________________
    Non siamo noi ad essere razzisti,sono loro che sono napoletani!!!

Discussioni Simili

  1. Come ILLUMINARE il secondo faro
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2015, 11:49
  2. Problemi con faro anabbagliante [Fazer FZ6 2004]
    Di 104477 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/03/2011, 08:10
  3. [FZ6 FAZER] Passaggio filo modifica secondo faro
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 12:21
  4. ATTIVARE IL SECONDO FARO CONSIGLI UTILI DA FANZINE N° 13
    Di NIGHTFLY nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06/04/2006, 15:18
  5. [FZ6] Secondo faro...un dubbio
    Di tommy781 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/08/2005, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •