Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 365

Discussione: [FZS1000 Pussycat] EVOLUZIONE CONTINUA!!!!

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    peppo russo a monza, altrimenti nella storia del forum c'era il link a quel preparatore tedesco

  2. #12
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Come è già stato suggerito , Max di Mondocorse , considerando che andiamo verso l'inverno è il periodo giusto

    Naturalmente anche Peppo Russo è al Top per le Yamaha

    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    465
    Quoto Gigi,
    Max di Mondocorse è veramente bravo e fa le moto per passione piu che per soldi.
    Le modifiche ai motori le fa personalmente e vista la quantità di motori che gli danno da fare presumo che sia davvero bravo.
    Fagli una telefonata, lui è sempre gentile e disponibile... 4 chiacchiere possono farti capire con chi stai parlando e magari avere qualche idea in piu sulla preparazione.

    Cià!
    -----------------------------------------------
    Holy shit... What a ride!!!

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218
    contatta Commando...

  5. #15
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Mi aggiungo al coro di quelli che invocano a gran voce Max di Mondocorse... , magari ora che arriva la brutta stagione dovrebbe essere pure un po' piu' tranquillo..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Garbagnate Mil.se
    Messaggi
    1,477
    Penso che Russo per una preparazione seria dovrebbe essere il max.
    Me ne parlano bene in molti, tecnici veri, ottimi strumenti e esperienza pluriennale
    tel 039360389

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    ciao Matteo,

    prima di darti una risposta "avventata" e retorica ho cercato di immedesimarmi nella tua domanda.

    Ecco, dopo attenta riflessione quello che posso dirti:
    La difficoltà più grande è trovare un preparatore disposto a mettere le mani su un motore che, per noi, rappresenta parte vibrante della nostra amata Moto ma per il resto del mondo "racing" un vecchio propulsore. E per metterci le mani, intendo che abbia la PASSIONE di farlo, non lo stimolo di un guadagno, tutto sommato, facile. Di conseguenza entriamo in un giro "vizioso" , dove chi lavora sulle preparazioni pista, è sempre meno disponibile a dedicare del tempo prezioso a richieste dettate da Clienti "difficili" da accontentare. Mi spiego meglio, se un Team partecipa ad una stagione la preparazione dei motori tiene conto del risultato da raggiungere in base al Budget disponibile STOP ! Noi vorremmo preparare il nostro motore personalmente secondo quello che il cuore ci detta, con una spesa che è solo limitata dai costi familiari. Ora pensate sia facile fare capire ad un preparatore professionista che visto l'insufficenza delle nostre capacità o la mancanza delle attrezzature necessarie, ci siamo rivolti a lui come tramite tra un sogno e la realtà ? Questa è la grande differenza! E trovarne uno così pazzo da essere convinto di aver capito cosa veramente vogliamo che esca dal nostro motore è veramente arduo. Il vero problema è l'enorme difficoltà nell'accettare che altri mettano le mani su qualcosa che è parte di noi. Si è follia, vero Matteo, pensare che l'albero del nostro motore debba essere trattato come "cosa viva" con tutte le delicatezze ed attenzioni del mondo...ma se io dovessi fare modificare il mio motore lo metterei nelle mani di un preparatore che sia anche un pò Artista e non solo un Professionista dove per professione intendo esclusivamente soldi in cambio di lavoro.

    felice di sentirti sempre Entusiasta :P

    maverx
    Carissimo MAurizio,
    hai colto perfettamente nel segno!!!
    Il titolo del 3d contiene implicitamente il tuo concetto. Il Preparatore VERO è un artista appassionato almeno quanto noi (se non di più).
    Voglio una preparazione cucita sulle mie specifiche richieste e sai bene che non mi accontenterei di "spendere dei soldi" semplicemente per vantarmi di avere un mezzo sul cui motore sono state "messe le mani"!!!

    Credo di aver trovato i tipi giusti:
    Il primo è il mio AMICO Fabio della Pro-Racing. E' il co-preparatore della Pussycat. Ama a tal punto le moto che se vado a trovarlo con la Pussycat sporca ME LA LAVA e la lucida come se fosse nuova!!! Ha la giusta passione e non lo fa unicamente per lucro ma per il vero piacere di creare qualcosa di Suo (anche se lo fa sulle moto degli altri).
    Lui mi ha consigliato C.E.M.E.S. di Treviso (se non sbaglio). Si occuperà del mio motore come segue:
    Flussaggio della testata e relativa prova di flusso con i collettori di aspirazione originali. Ri-carrburazione specifica con kit getti e spilli dedicati.
    Ri-profilatura alberi a camme. Lucidatura valvole e registro.
    Equilibratura albero motore.
    Prova al banco dinamometrico.

    Non abiamo ancora stabilito un bdgt....
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Avevo già contattato Peppo Russo. Mi ha tessuto le lodi del propulsore 5valvole YAMAHA, ma mi ha anche detto che in questo momento è piuttosto imegnato. Se non ho fretta posso portargli la moto e me la fa nei momenti tranquilli ma non si sbilancia sulla data di consegna...

    Alla fine (leggi sopra) credo di aver trovato la giusta soluzione.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Ho chiesto info a Luciano della Icomoto (ufficiale Yamaha)... anche lui mi ha proposto Peppo Russo di Monza, tempo fa hanno spedito un motore R1 2004 per una preparazione completa (non chiedetemi dettaglio )

    Icomoto dice che Peppo è un vero esperto di motori Yamaha ma è molto preso che diversi team ufficiali e a volte "snobba" un po' i lavori per i privati...

    In bocca al lupo

    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    465
    Io continuo a consigliarti di andare a parlare con Max di Mondocorse.
    Parlare non costa nulla e per il forum ha sempre avuto un occhio di riguardo.
    Ci sono stato sabato, è molto impegnato ma gentile e disponibile come sempre.
    Lamps
    -----------------------------------------------
    Holy shit... What a ride!!!

Discussioni Simili

  1. Pussycat: Frizione antisaltellamento STM
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 23:14
  2. Pussycat III di Matteo 74 su Motociclismo!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 15:42
  3. [FZS1000] Vi ri-presento la mia Pussycat! nuovo Up-grad
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 16:26
  4. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/04/2005, 02:03
  5. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/09/2004, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •