Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 365

Discussione: [FZS1000 Pussycat] EVOLUZIONE CONTINUA!!!!

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    ciao...e felice per aver avuto il tuo "consenso" a quanto ho scritto :P

    io Matteo, visto che nella tua mente la "cosa" è ormai FATTA ed è solo questione dei "dettagli" non mi fermerei a quello che preannunci come preparazione del tuo motore.

    Intendo dire che se apri il banco e non solo la testa mi sembra poco appropiato, giunti a questo punto, mantenere i pistoni ed eventualmente le bielle originali. Se fai la bilanciatura prevedi un alleggerimento delle masse rotanti, compreso l'alternatore che con i suoi 350 Watt frena non poco. Poi se valuti le ore di funzionamento del tuo motore in considerazione della tua mano destra, il cambio pistoni e relative fasce lo farei proprio. Considera, e tu lo sai benissimo, che la preparazione su un motore non proprio nuovo stressa ulteriormente le parti di attrito e strutturali vedi cuscinetti e teste e piedi di biella, poi un +0.8 > 1 come rapporto di compressione è indispensabile per migliorare il rendimento e così "via" alla ricerca di una guarnizione più bassa. Hai considerato la possibilità di un aumento della massa radiante per il liquido di rafreddamento e dell'aggiunta tra filtro e carter della flangia per il radiatore dell'olio ?
    ...........mi fermo perchè non vorrei annoiare gli altri sul Topic...

    Il mio "pensiero" è evitare le vie di mezzo se preparo il motore deve essere fatto in sintonia con tutti i suoi elementi e la differenza con l'originale deve essere veramente ...sensibile. altrimenti non riesco a giustificarne la spesa avendo già un motore da 145 Cv alla ruota

    maverx

    ps: Contentissimo per aver riscontrato quanto sia stata sbagliata la mia interpretazione in MP :P :P :P
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    ciao...e felice per aver avuto il tuo "consenso" a quanto ho scritto :P

    io Matteo, visto che nella tua mente la "cosa" è ormai FATTA ed è solo questione dei "dettagli" non mi fermerei a quello che preannunci come preparazione del tuo motore.

    Intendo dire che se apri il banco e non solo la testa mi sembra poco appropiato, giunti a questo punto, mantenere i pistoni ed eventualmente le bielle originali. Se fai la bilanciatura prevedi un alleggerimento delle masse rotanti, compreso l'alternatore che con i suoi 350 Watt frena non poco. Poi se valuti le ore di funzionamento del tuo motore in considerazione della tua mano destra, il cambio pistoni e relative fasce lo farei proprio. Considera, e tu lo sai benissimo, che la preparazione su un motore non proprio nuovo stressa ulteriormente le parti di attrito e strutturali vedi cuscinetti e teste e piedi di biella, poi un +0.8 > 1 come rapporto di compressione è indispensabile per migliorare il rendimento e così "via" alla ricerca di una guarnizione più bassa. Hai considerato la possibilità di un aumento della massa radiante per il liquido di rafreddamento e dell'aggiunta tra filtro e carter della flangia per il radiatore dell'olio ?
    ...........mi fermo perchè non vorrei annoiare gli altri sul Topic...

    Il mio "pensiero" è evitare le vie di mezzo se preparo il motore deve essere fatto in sintonia con tutti i suoi elementi e la differenza con l'originale deve essere veramente ...sensibile. altrimenti non riesco a giustificarne la spesa avendo già un motore da 145 Cv alla ruota

    maverx

    ps: Contentissimo per aver riscontrato quanto sia stata sbagliata la mia interpretazione in MP :P :P :P
    Tu mi vuoi far svelare l'intero "pacchetto", mentre io volevo tenermi in serbo le "chicche"!!

    A dirla tutta l'apertura del motore determinerà una completa e radicale messa a punto (incluso tra l'altro il riprofilamento dei condotti di passaggio dell'olio motore, la chiusura di alcuni orifizi ed il passaggio di alltri per mantenere più olio nalla coppa e favorirne il rilancio la dove serve, al fine di ottenere una maggiore lubrificazione sulle perti più stressate. Non credo che sarà necessario sostituire i pistoni (CEMES fa un intervento di alleggerimento anche su quelli) le camicie dei cilindri saranno opportunamente smerigliate e lucidate e le fascie dei pistono sostituite.
    Le bielle resteranno originali (anche qui l'intervento di sostituzione non sembra necessario).
    L'alternatore riceverà una sostanziosa dieta dimagrante ed equilibrante con la possibilità di essere addirittura elimintato pur garantendo (grazie alla batteria originale) una autonomia di due ore di corrente (tale soluzione non è indispensabile, ma se mi venisse in mente di iscrivere la Pussycat a qualchecampionato naked..... il tempo in qualifica ne potrebbe giovare ).
    Saranno sostituite le guarnizioni (TUTTE) ed i Cuscinetti (TUTTI). La Guarnizione della testa sarà ovviamente ribassata al fine di ottenere un rapporto di compressione pari (o prossimo) a 12.5:1.

    cosa perdo da questa configurazione e cosa mi aspetto di ottenere?

    Perderò fruibilità ai regimi medio-bassi (2000/5000rpm) e guadagnerò una progressione esplosiva dai 5500rpm ai 12500.
    La potenza massima mi interessa relativamente ma mi aspetto di avere più cavalli ai regimi intermedi. (85/90CV a 8000giri sarebbe un buon compromesso).
    Voglio una curva di erogazione senza incertezze!!!

    Non ho un badget di spesa ma mi aspetto un bel 5000€urozzi tra smontaggio, lavoro e rimontaggio.

    Ho eliminato il faro anteriore ed il cupolino originale ed ho montato un leggerissimo cupolino in VTR con faretto poliellissoidale (omologato! anche se sulla Pussycat non serve ad una mazza l'omologazione-ndr)

    Ho sospeso oggi l'assicurazione.....
    Da lunedì si comincia!!!!!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Per chi vuole saperne di più sulla mia scelta:
    http://www.cemes-moto.com/public/cemes/index.htm
    http://pro-racingalessandria.spaces.live.com/

    Attendo pareri in merito
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Dacci dentro Matteo. Vai dove ti porta il cuore.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Per chi vuole saperne di più sulla mia scelta:
    http://www.cemes-moto.com/public/cemes/index.htm
    http://pro-racingalessandria.spaces.live.com/

    Attendo pareri in merito
    ma sarai un bel BASTARDO DENTRO :P perchè mi metti in teste queste coseeeeeeee... se poi ti vengo dietro me lo paghi tu l'avvocato per il divorzio ?

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Per chi vuole saperne di più sulla mia scelta:
    http://www.cemes-moto.com/public/cemes/index.htm
    http://pro-racingalessandria.spaces.live.com/

    Attendo pareri in merito
    ma sarai un bel BASTARDO DENTRO :P perchè mi metti in teste queste coseeeeeeee... se poi ti vengo dietro me lo paghi tu l'avvocato per il divorzio ?
    maverx
    Tranquillo..... ti do l'indirizzo del mio avvocato divorzista. Mi ha assicurato che mi lascierà in mutande ma potrò tenermi la Pussycat
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Chiacchierando con il mio preparatore abbiamo valutato la possibilità di eliminare la scatola filtro aria e montare i filtri direttamente sui collettori.
    Montare uno specifico kit carburazione ed accordare il motore con i lavori di cui sopra ala nuova respirazione.

    Ricordo che un preparatore americano (tipo il mitico Ivan's) fa un kit con i filtri diretti.
    Qualcuno ricorda chi è e come reperire info e costi sul web?
    grassie
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Realbikerssssssssss?????

    Housato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  9. #29
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,568
    O chetidevodi', la Pussy è pazzia pura!!!!!!!!!!!



































    Ma che bella follia

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/02/2005
    Località
    Giardini Naxos - Taormina
    Età
    53
    Messaggi
    76
    Ciao,
    è Dale Walker della holeshot.

    www.holeshot.com

    Comunque un kit simile lo fa pure ivan..

    Ciao.

Discussioni Simili

  1. Pussycat: Frizione antisaltellamento STM
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 23:14
  2. Pussycat III di Matteo 74 su Motociclismo!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 15:42
  3. [FZS1000] Vi ri-presento la mia Pussycat! nuovo Up-grad
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 16:26
  4. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/04/2005, 02:03
  5. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/09/2004, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •