Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 365 di 365

Discussione: [FZS1000 Pussycat] EVOLUZIONE CONTINUA!!!!

  1. #361
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da assoluto
    non ci sono le foto della lavorazione sulla testa, vedo solo un condotto
    Comunque il lavoro sembra fatto bene, certo io avrei effettuato un altro tipo di intervento ma mi sembra un lavoro pulito, purtroppo non riesco a trovare le foto dell'intervento sulle aree di squish, che è di vitale importanza....tuttavia fai i miei complimenti al preparatore
    ti ringrazio davvero.
    Se vuoi le foto delle aree di squish le posso inserire qui così mi dai il tuo parere. Anche l'albero motore non è stato inserito come fotografie.
    Hai notato il grafico?

    Purtroppo in sesta marcia non riesco a superare i 10500giri. Credo che la leggerezza dell'albero non permetta ulteirore incremento oppure la "fame di aria/benzina non è alimentata a dovere dai carburatori.

    Comunque sto preparando un altro motore da sparo per ottenere una corposa spinta di potenza in alto.

    Il preparatore è il mio socio nel negozio
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #362
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Citazione Originariamente Scritto da assoluto
    non ci sono le foto della lavorazione sulla testa, vedo solo un condotto
    Comunque il lavoro sembra fatto bene, certo io avrei effettuato un altro tipo di intervento ma mi sembra un lavoro pulito, purtroppo non riesco a trovare le foto dell'intervento sulle aree di squish, che è di vitale importanza....tuttavia fai i miei complimenti al preparatore
    ti ringrazio davvero.
    Se vuoi le foto delle aree di squish le posso inserire qui così mi dai il tuo parere. Anche l'albero motore non è stato inserito come fotografie.
    Hai notato il grafico?

    Purtroppo in sesta marcia non riesco a superare i 10500giri. Credo che la leggerezza dell'albero non permetta ulteirore incremento oppure la "fame di aria/benzina non è alimentata a dovere dai carburatori.

    Comunque sto preparando un altro motore da sparo per ottenere una corposa spinta di potenza in alto.

    Il preparatore è il mio socio nel negozio
    per valutare la questione del muro in 6 dovresti inserire un sensore per il rapporto stechiometrico subito a monte dello scarico, con relativo strumento, tuttavia io credo che il problema sia il volano eccessivamente leggero....

    se riesci ad inserire le foto della lavorazione del cielo della testa potrei azzardare un' analisi, anche se non ho potuto effettuare la misurazione dell'area di squish a motore chiuso in originale, quindi non sarà sicuramente precisa, l'unica cosa che ho notato (ma non si vede benissimo dalle foto) è che forse i condotti sono troppo grezzi, vero che non devono essere a specchio ma comunque avrebbe dovuto ripassarli con una fresa a smeriglio, di quelle formate da vari fogli di carta abrasiva
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  3. #363
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da assoluto

    per valutare la questione del muro in 6 dovresti inserire un sensore per il rapporto stechiometrico subito a monte dello scarico, con relativo strumento, tuttavia io credo che il problema sia il volano eccessivamente leggero....

    se riesci ad inserire le foto della lavorazione del cielo della testa potrei azzardare un' analisi, anche se non ho potuto effettuare la misurazione dell'area di squish a motore chiuso in originale, quindi non sarà sicuramente precisa, l'unica cosa che ho notato (ma non si vede benissimo dalle foto) è che forse i condotti sono troppo grezzi, vero che non devono essere a specchio ma comunque avrebbe dovuto ripassarli con una fresa a smeriglio, di quelle formate da vari fogli di carta abrasiva
    La foto che è stata inserita relativa alla lavorazione dei condotti è quella di una fase della lavorazione stessa. in realtà di condotti sono stati lucidati e poi successivamente smerigliati per ottenere l'effetto di cui si parlava qualche pagina addietro. La foto era bella e si notavano bene le lavorazioni sulle sedi valvola (c'è anche una fotografia più piccola da cui si può apprezzare il "prima&dopo"). Le foto della lavorazione finale non erano proprio qualitativamente perfette e non sono state inserite.

    Per quanto concerne la difficoltà a prendere i giri in alto in 6^ credo che l'allegerimento impedisca al motore di salire ancora. Comunque era quello che volevo: più brio in basso e ai medi crea qualche mancanza in alto.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  4. #364
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Ripesco questo topic dopo 10 anni: qualcuno per caso ha i pdf degli articoli di motociclismo e mototecnica? In questi giorni il freddo e il tempo che manca all'arrivo della stagione motociclistica mi stanno giocando brutti scherzi

  5. #365
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    grande!
    Fazeritaliano dal 23/09/2002 - drz400valenti e fzs600fazer :: wrf450alu

Discussioni Simili

  1. Pussycat: Frizione antisaltellamento STM
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 23:14
  2. Pussycat III di Matteo 74 su Motociclismo!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 15:42
  3. [FZS1000] Vi ri-presento la mia Pussycat! nuovo Up-grad
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 16:26
  4. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/04/2005, 02:03
  5. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/09/2004, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •