Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 365

Discussione: [FZS1000 Pussycat] EVOLUZIONE CONTINUA!!!!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744

    [FZS1000 Pussycat] EVOLUZIONE CONTINUA!!!!

    Mi sono deciso a preparare il motore in modo serio e molto personalizzato (non voglio una cosa come la semplice sostituzione di pezzi che potrei benissimo montare io!).
    Vorrei una preparazione del motore radicale: tipo bilanciamento dell'albero motore, lucidatura condotti aspirazione e scarico e magari qualche ritocco alla rapportatura del cambio per ravvicinarlo un po'.

    La Pussycat è una moto invendibile sia per motivi affettivi sia per l'impossibilità di riportarla allo stato originale, pertanto voglio ottenere ancora di più dalla personalizzazione della mia moto.

    So che ci sono preparatori VERI che lavorano sui prodotti YAMAHA e che conoscono alla perfezione il motore R1 da cui deriva quello della FZS1000. Vorrei qualche nome se lo conoscete e magari anche un contatto per poterli interpellare e spiegar loro cosa vorrei fare.
    Thanks
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: [FZS1000 manache altre] Preparatore VERO per Yamaha

    Una domandina ai cugini di r-series l'hai fatta?

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    Re: [FZS1000 manache altre] Preparatore VERO per Yamaha

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Mi sono deciso a preparare il motore in modo serio e molto personalizzato (non voglio una cosa come la semplice sostituzione di pezzi che potrei benissimo montare io!).
    Vorrei una preparazione del motore radicale: tipo bilanciamento dell'albero motore, lucidatura condotti aspirazione e scarico e magari qualche ritocco alla rapportatura del cambio per ravvicinarlo un po'.

    La Pussycat è una moto invendibile sia per motivi affettivi sia per l'impossibilità di riportarla allo stato originale, pertanto voglio ottenere ancora di più dalla personalizzazione della mia moto.

    So che ci sono preparatori VERI che lavorano sui prodotti YAMAHA e che conoscono alla perfezione il motore R1 da cui deriva quello della FZS1000. Vorrei qualche nome se lo conoscete e magari anche un contatto per poterli interpellare e spiegar loro cosa vorrei fare.
    Thanks
    Qui a Mantova ha sede uno degli sponsor tecnici del Team Superbike / Superstock / Supersport Lorenzini by Leoni.
    Se non ricordo male (quindi prendilo con beneficio d'inventario) Leoni dovrebbe avere contatti molto seri anche con la parte tecnica del Team (quindi non solo dal punto di vista commerciale) per cui una telefonatina potresti pure farla. Ti lascio l'indirizzo della sede della concessionaria:
    LEONI MOTO
    Via Pietro Sissa, 2
    46010 CASTELLUCCHIO (MN)
    Tel. 0376/438078 Fax: 0376/436161

    Oltre questo non saprei cosa suggerirti.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Se non ricordo male anche Mondo corse a Milano fa lavori di quel genere

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Scusa, ma non spenderesti di meno installando un motore di una R1 di recupero ?
    Magari scambi solo i pezzi che non hanno il n. di matricola.
    E' una minchiata ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spike
    Scusa, ma non spenderesti di meno installando un motore di una R1 di recupero ?
    Magari scambi solo i pezzi che non hanno il n. di matricola.
    E' una minchiata ?
    SI'!
    (scusa è stata troppo forte la tentazione!!!)

    credo che matteo non punti semplicemente qualcosa di più "pepato" ma una "trasformazione" del motore della ONA su misura, fatta come dice lui......partire dall'originale per creare qualcosa di SUO......
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    Citazione Originariamente Scritto da Spike
    Scusa, ma non spenderesti di meno installando un motore di una R1 di recupero ?
    Magari scambi solo i pezzi che non hanno il n. di matricola.
    E' una minchiata ?
    SI'!
    (scusa è stata troppo forte la tentazione!!!)

    credo che matteo non punti semplicemente qualcosa di più "pepato" ma una "trasformazione" del motore della ONA su misura, fatta come dice lui......partire dall'originale per creare qualcosa di SUO......
    Esatto!! In perfetto Pussycat Style
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Più che altro, applicare la normale logica alla creatura di Matteo non ha senso

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    ciao Matteo,

    prima di darti una risposta "avventata" e retorica ho cercato di immedesimarmi nella tua domanda.

    Ecco, dopo attenta riflessione quello che posso dirti:
    La difficoltà più grande è trovare un preparatore disposto a mettere le mani su un motore che, per noi, rappresenta parte vibrante della nostra amata Moto ma per il resto del mondo "racing" un vecchio propulsore. E per metterci le mani, intendo che abbia la PASSIONE di farlo, non lo stimolo di un guadagno, tutto sommato, facile. Di conseguenza entriamo in un giro "vizioso" , dove chi lavora sulle preparazioni pista, è sempre meno disponibile a dedicare del tempo prezioso a richieste dettate da Clienti "difficili" da accontentare. Mi spiego meglio, se un Team partecipa ad una stagione la preparazione dei motori tiene conto del risultato da raggiungere in base al Budget disponibile STOP ! Noi vorremmo preparare il nostro motore personalmente secondo quello che il cuore ci detta, con una spesa che è solo limitata dai costi familiari. Ora pensate sia facile fare capire ad un preparatore professionista che visto l'insufficenza delle nostre capacità o la mancanza delle attrezzature necessarie, ci siamo rivolti a lui come tramite tra un sogno e la realtà ? Questa è la grande differenza! E trovarne uno così pazzo da essere convinto di aver capito cosa veramente vogliamo che esca dal nostro motore è veramente arduo. Il vero problema è l'enorme difficoltà nell'accettare che altri mettano le mani su qualcosa che è parte di noi. Si è follia, vero Matteo, pensare che l'albero del nostro motore debba essere trattato come "cosa viva" con tutte le delicatezze ed attenzioni del mondo...ma se io dovessi fare modificare il mio motore lo metterei nelle mani di un preparatore che sia anche un pò Artista e non solo un Professionista dove per professione intendo esclusivamente soldi in cambio di lavoro.

    felice di sentirti sempre Entusiasta :P

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/03/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    424
    aaaaa.... una cosa da 15
    0 cavalli alla ruota, a 6000 giri....

    Dipende dal budget, solo cambiare alberi a camme e ribilanciare quello motore costa uno sproposito.
    I pistoni
    Le bielle
    le valvole
    la lucidatura dei condotti, sono tutte modifiche che comportano migliorie sensibili al motore, e sicuramente non si metterà nessun Gresini in persona a farle, ma le lascerà fare al suo operaio.
    Secondo me faresti meglio ad orientarti su che tipo di modifiche fare, e a confrontare le spese.
    Tanto la lucidatura da uno o dall'èaltro non penso che cambi...
    L'unica cosa stai attento a chi ti proponesse alberi a camme specifici autocostruiti, perchè potresti trovarti con un "mostro da banco" ma con un'erogazione tipo ducati 888, o vero un on-off da 7000 giri in su

    Secondo me ti troveresti bene cambiando pistoni guarnizione di testa, equilibratura, e lucidatura... Poi comunque è soggettiva la decisione, ma il succo è quello di farsi un'idea delle modifiche e confrontare i prezzi...

Discussioni Simili

  1. Pussycat: Frizione antisaltellamento STM
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 23:14
  2. Pussycat III di Matteo 74 su Motociclismo!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 15:42
  3. [FZS1000] Vi ri-presento la mia Pussycat! nuovo Up-grad
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 16:26
  4. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/04/2005, 02:03
  5. NETIQUETTE, sempre provvisoria... In continua evoluzione
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/09/2004, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •