Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Introduzione olio impianto frenante

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/09/2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    33

    Introduzione olio impianto frenante

    Ragazzi sollevo la questione (che probabilmente è già stata trattata, io però non l'ho trovata nello specifico)per avere alcune istruzioni o malizie nel riempire l'impianto frenante anteriore della moto.
    A grandi linee so come si fa, ma avendo pompa freno, tubi e pinze praticamente vuoti c'è qualchecosa da tener presente in particolare prima di iniziare?
    Un grazie in anticipo...

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320
    io l'ho iniettato con una grande siringa (dotata del famoso tubicino in gomma) dallo spurgo delle pinze verso la pompa, attenzione però adagio e tenere appoggiato il coperchio perchè potrebbe schizzare fuori e macchiare la vernice. mentre inietti fatti dare una mano da qualcuno che guarda quando arriva l'olio nella vaschetta. ti fermi e inietti dall'altra pinza. In questo modo dovresti eliminare in partenza quasi tutta l'aria presente nel circuito.
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Ma scusate, ma su queste cose non andrei tanto di "fantasia"
    Se l'impianto è semivuoto mi preoccuperei di sapere come mai come prima cosa e mi farei un paio di domandine :
    --E' giusto così perchè ho le pastiglie completamente usurate quindi DEVO cambiare anche le pastiglie .
    --C'è qualche perdita e allora andrei ad intervenire prontamente per eliminarla ( ok ok questa è una banalità ..... )
    se il livello dell'olio è sopra la spia del minimo nella vaschetta basta aprire il coperchietto e inserire il liquido .
    se il livello dell'olio è sotto , ne è rimasto così poco probabilmente anche vecchietto che non è conveniente riutilizzarlo e mischiarlo con uno nuovo , io personalmente cambierei completamente tutto l'olio e farei un bello spurgo globale con la logica che con i freni non si scherza ....

    Un Salutone
    gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Ma scusate, ma su queste cose non andrei tanto di "fantasia"
    Se l'impianto è semivuoto mi preoccuperei di sapere come mai come prima cosa e mi farei un paio di domandine :
    --E' giusto così perchè ho le pastiglie completamente usurate quindi DEVO cambiare anche le pastiglie .
    --C'è qualche perdita e allora andrei ad intervenire prontamente per eliminarla ( ok ok questa è una banalità ..... )
    se il livello dell'olio è sopra la spia del minimo nella vaschetta basta aprire il coperchietto e inserire il liquido .
    se il livello dell'olio è sotto , ne è rimasto così poco probabilmente anche vecchietto che non è conveniente riutilizzarlo e mischiarlo con uno nuovo , io personalmente cambierei completamente tutto l'olio e farei un bello spurgo globale con la logica che con i freni non si scherza ....

    Un Salutone
    gigi

    io ho capito che aveva l'impianto vuoto perchè sostituito... e quindi voleva terminare il lavoro, non mi è neanche passato per la mente una perdita tale da svuotare l'impianto . Attendiamo una risposta
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/09/2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    33
    ragazzi, ho l'impianto vuoto perchè l'ho svuotato io....tranquilli, nessuna perdita o cose strane...volevo solo trovare il modo migliore per tornare a riempirlo...
    Valutavo se solamente se farlo da me o chiamare aiuto dall'amico meccanico...
    mille grazie cmq ancora!
    Dimenticavo che ho l'impianto vuoto perchè sto cercando di sostituire i tubi freno (originali già smontati)...

Discussioni Simili

  1. Upgrade impianto frenante. FZ6 S2
    Di Holy nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 03:06
  2. [Fz6]upgrade impianto frenante
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 13:22
  3. [tutte]Pulizia impianto frenante
    Di Adry nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/10/2008, 21:43
  4. Impianto frenante fz6n
    Di railroad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 11:22
  5. piccola introduzione
    Di j.kai nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/07/2005, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •