Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [Tutte] Un olio motore straordinario? Royal Purple Max Cycle

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445

    [Tutte] Un olio motore straordinario? Royal Purple Max Cycle

    Un Top Seller ebay me lo ha consigliato definendolo di gran lunga superiore a qualsiasi olio motore sul mercato, allora mi sono documentato e ho visto che spopola in rete sui siti di racing sia auto che moto:
    è il Royal Purple Max Cycle 10W40 4T distribuito in Italia dalla Renox costa poco meno di 20e a litro.
    Che dite varrà la pena provarlo?
    Ecco una presentazione:

    Max-Cycle® è appositamente studiato per migliorare le prestazioni del motore (e della trasmissione) della tua moto.
    Raccomandato per motori a 4 tempi raffreddati ad aria e ad acqua, compatibile con frizioni a bagno d’olio ( wet-clutch ).
    Grazie ad una formula composta da oli di base sintetici selezionati additivati con la tecnologia Synerlec® di proprietà Royal Purple, Max-Cycle® ha una forza di pellicola imbattibile, fino a 400% più forte dei migliori oli sintetici e minerali presenti sul mercato.
    La stabilità e la resistenza alla corrosione assicurano prestazioni e protezione migliori.
    Synerlec® riduce l'usura del motore, compresi ring, cilindri e cuscinetti.
    Aderisce in maniera continua alle superfici metalliche, anche dopo lo spegnimento del motore, per garantire una protezione immediata all'avvio fino alla formazione di una pellicola fluida completa.
    Max-Cycle® supera i requisiti di garanzia API /JASO ed è compatibile con oli motore minerali e sintetici.

    LA TECNOLOGIA SYNERLEC FA’ LA DIFFERENZA!

    Gli oli sintetici consentono a Royal Purple di produrre lubrificanti di qualità superiore.
    Ma è Synerlec, l’additivo sintetico di proprietà Royal Purple che consente di ottenere lubrificanti davvero sorprendenti.
    Synerlec: prestazioni al di là del sintetico!
    Synerlec forma una pellicola sintetica resistente e scivolosa su tutte le superficie metalliche.
    La pellicola migliora in maniera significativa la lubrificazione, aumentando sia lo spessore che la resistenza della pellicola d’olio.
    Entrambi questi fattori contribuiscono a prevenire il contatto metallo - metallo.
    Synerlec rimuove l’umidità dalle superficie metalliche e protegge tutti i metalli contro ruggine e corrosione.
    Fortifica inoltre l’olio contro l’azione negativa del calore che ne causa l’ossidazione.
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    mah, ne ho sentito parlare ma non saprei, di certo come fa a essere compatibile con le frizioni inbagno d'olio se lascia una pellicola sbrissiolosa su tutte le parti metalliche?

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e poi........ "compatibile con le frizioni a bagno d'olio"....o è adatto o non lo è..."compatibile" è un pelino ambiguo....

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    184
    Ma sicuro che non sia uno dei tanti olii da supermercato????

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Citazione Originariamente Scritto da andytel
    Ma sicuro che non sia uno dei tanti olii da supermercato????
    No questo sicuramente no!..

    Ecco il sito di riferimento...

    http://www.royalpurple.com/index.html

    si vantano di far parte anche del circuito NASCAR...forse non è un marchio conosciutissimo da noi ma non sono gli ultimi arrivati

    e hanno anche sponsorizzato la Nish motorsports per il record mondiale di velocità...377mph con questo coso qua:

    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    E nel sito del distributore c'è tanto di test Dyonjet per coppia e potenza su una Fazer (per quel minimo che può influire un olio)

    http://www.renox.com/auto_moto_rp_max_cycle.htm


    io ci sto cominciando a fare un pensierino...fanno anche olio per catena e molto altro..
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Ma perchè Ste?
    Ma non ti bastano tutti i lubrificanti già disponibili x le ns moto?
    Perchè avventurarsi con dei prodotti sconosciuti (almeno x me)?

    Oddio, se poi l'olio Milka qui sopra mi permette di limare 4 decimi sul giro ad Adria quasi quasi ci faccio un pensierino!


  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Perché mi chiedo se possiamo proteggere meglio il nostro motore rispetto a quanto fatto finora e anche perché vorrei mettere in dubbio le nostre certezze. Chissà se il marchio più conosciuto da noi sia quello che da le maggiori garanzie...
    per sconfinare poi fino al tarlo del conflitto di interessi applicato al settore..se una casa auto-moto consiglia un olio anziché un altro lo fa nel nostro o nel suo interesse? Ecco anche in quest'ottica cerco alternative esotiche
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Io lo proverei. Non possono certo dichiarare il falso riguardo gradazione e requisiti API/Jaso... al massimo se non ti trovi bene non lo metterai più in futuro.
    Purtroppo il costo non invita però io sarei curioso
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Io lo proverei. Non possono certo dichiarare il falso riguardo gradazione e requisiti API/Jaso... al massimo se non ti trovi bene non lo metterai più in futuro.
    Purtroppo il costo non invita però io sarei curioso
    Saluti
    Quoto il mio amico Carlo

    Dopo averlo usato fai un report

    un salutone
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. [TUTTE] Durata olio motore in confezione aperta
    Di Lud7587 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2013, 11:20
  2. [Tutte] Olio motore: test comparativo Castrol/Motul/Bardahl
    Di Superpippo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 14:06
  3. [Tutte] Norauto - Olio motore
    Di Ufo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 15:13
  4. [fz6-tutte]olio motore
    Di fox68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 21:33
  5. [TUTTE] Olio motore
    Di §SilverSurfer§ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •