Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: [FZ1] PC III Vs. rapid Bike 3

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495

    [FZ1] PC III Vs. rapid Bike 3

    Ho montato sulla mia Fz1 prima la PCIII e ora la rapide bike.
    Semplicemente non c'è paragone. Con la PC III i miglioramenti sono solo in termini di guidabilità e progressione, a volte si riesce ad eleiminare l'on off ....
    Con la rapid bike inannzitutto ho 2 mappe con lo switche al manubrio, anche per contenere i consumi. Secondo ha incorporato il variatore d'anticipo e quindi vi è un sensible incremento nella cavalleria. Ora è tutta on e spara sino a 13.000 come una furia. Insomma ora ho la moto che ho sempre desiderato.
    Sotto i 3000 è identica a prima, forse più vuota, ma io sotto i 3000 non ci sono mai. Sopra è un bel viaggiare. ora se spalanco sia alza di brutto !
    C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso?
    p.s.
    dimenticavo ho montato anche il sensore che elimina la sonda

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: PC III Vs. rapid Bike 3

    Citazione Originariamente Scritto da sky69
    Con la rapid bike inannzitutto ho 2 mappe con lo switche al manubrio, anche per contenere i consumi
    Molto interessante questa cosa
    Non sapevo che la rapid avesse questa possibilità

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330

    Re: PC III Vs. rapid Bike 3

    Citazione Originariamente Scritto da sky69
    Ho montato sulla mia Fz1 prima la PCIII e ora la rapide bike.
    Semplicemente non c'è paragone. Con la PC III i miglioramenti sono solo in termini di guidabilità e progressione, a volte si riesce ad eleiminare l'on off ....
    Con la rapid bike inannzitutto ho 2 mappe con lo switche al manubrio, anche per contenere i consumi. Secondo ha incorporato il variatore d'anticipo e quindi vi è un sensible incremento nella cavalleria. Ora è tutta on e spara sino a 13.000 come una furia. Insomma ora ho la moto che ho sempre desiderato.
    Sotto i 3000 è identica a prima, forse più vuota, ma io sotto i 3000 non ci sono mai. Sopra è un bel viaggiare. ora se spalanco sia alza di brutto !
    C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso?
    p.s.
    dimenticavo ho montato anche il sensore che elimina la sonda
    parlaci pure dei costi


    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    ti dirò di più, c'è pure un accrocchio bluetooth (200 bombe) che ti permette di montare (anche da cellulare) la mappa che vuoi. Insomma puoi farti la mappa specifica anche in base al percorso, hai consumi che vuoi, alle prestazioni, o molto più semplicemente al circuito certo è che bisogna saper mappare con le relative competenze tecniche

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    costo 550 con 2 mappe specifiche lo switch e il by pass sondA

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/04/2006
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    188
    .....azz......

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Mi sembra strano tutto quello che dici, più o meno dovrebbero equilibrarsi, daltronde agiscono sugli stessi parametri.
    Per di più tutti gli addetti del settore che ho interpellato, mi hanno detto che la Power Commander è un pò più precisa nel settaggio e che con la rapid bike, a volte, si incontrano dei problemi di compatibilità.
    A vantaggio della Power Commander c'è il fatto che il programma per modificare le mappe ed installarle è gratutito, mentre quello della Rapid Bike lo devi comprare.
    Anche la Power Commander ha il modulo dell'accenzione, naturalmente costa, la possibilità di spostare l'intervento del limitatore e lo switch al manubrio. Se vuoi ha anche un piccolo monitor lcd, con varie funzioni, nel quale puoi precaricare tutte le mappe che vuoi. Infine c'è la possibilità di montare il cambio elettronico. Comunque ritengo che, più o meno, i due prodotti si equivalgano, a parte la più o meno elevata facilità di settaggio, ma è opinione degli addetti ai lavori che la Power Commander sia ancora un pelo superiore.
    Tutte queste differenze che riscontri mi sembrano strane, a parte che nella power Commander mi sembra di aver capito che non avevi il modulo dell'accenzione, ma sei sicuro che ti avevano fatt ouna mappa giusta? e comunque, il motore è sempre lo stesso, in particolar modo la dimensione delle valvole e la fasatura della distribuzione, non credo che si possano fare miracoli se non li modifichi, migliorare si, ma avere un'altro motore mi sembra difficile.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Anche le mie informazioni rispecchiano perfettamente quanto detto da Boabunda.
    Una marcata differenza nelle prestazioni dovrebbe dipendere solamente da una mappa + o - efficace.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    Ognuno resta delle sue opinioni a questo punto. Dato che mi state dando del pistola visto che avrei cambiato un prodotto per altro (per inciso so bene che la PC ha il modulo per l'accensione ecc... ma costa 350 €uro più la mappatura ad hoc altri 150 che più la pc III a 300 fanno un toth. Peraltro in yamaha, dove dei pistola non sono, erano molti soddisfatti della mia moto dopo averla provata, loro...
    Voi avete la Pc III con il modulo accensione?
    (NB io avevo mappa PC III dedicata per scarico e filtro)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Nessuno vuole darti del pistola, per carità, stiamo solo confrontandoci spiegando le nostre ragioni e valutare se effettivamente un prodotto sia migliore dell'altro, così da poter aiutare coloro che sono interessati all'argomento.
    Per fare chiarezza, il modulo dell'accensione della Power Commander costa qualche decina di euro meno di quello dell'iniezione, poi, per molti casi, ferracci ti da la mappa per la tua configurazione. PEr farsela fare hai ragione tu non costa poco, i prezzi vanno dalle 80 ai 200 €, sperando poi che chi te la faccia sia bravo a fare il suo lavoro.
    Ripeto, secondo me i due prodotti sono più o meno equivalenti (i commenti che ti ho riportato io sono stati dati da persone che preparano sia moto da strada che da pista e che hanno potuto provare entrambe le centraline).
    Io ho entrambi i moduli e mi sono fatto un'idea delle migliorie che possono apportare.
    Continuo ad avere perplessità sulla differenza che hai riscontrato tra i due prodotti, ho il sospetto che con la Power Commander ci fosse stato qualcosa che non andava.
    Hai da farci vedere i grafici di coppia e potenza delle due configurazioni? Se si, sono stati fatti sullo stesso banco, con le stesse impostazioni e con gli stessi valori ambientali di pressione, umidità e temperatura (più o meno)?
    Hai anche il grafico della tua moto completamente originale?

Discussioni Simili

  1. Rapid Bike Easys
    Di Giacom0 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/06/2016, 15:52
  2. Rapid bike evo
    Di Holyz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/07/2015, 11:58
  3. Rapid Bike Racing fz1
    Di ecama nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/10/2012, 19:31
  4. rapid bike 3 per fz1
    Di MOUNTH nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 08:53
  5. [FZ1]Rapid Bike e mono ohlins
    Di sky69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/04/2010, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •