Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Aggredito da un gruppo di "Camionisti"

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    Aggredito da un gruppo di "Camionisti"

    Il fattaccio è avvenuto mercoledì pomeriggio mentre con il mio furgone aziendale in Leasing (VW Caddy Van) mi stavo recando a Verona per la riunione aziendale di fine anno....

    Ore 14:00.....parto da Roma direzione autostrada A1 evitando il famoso ingresso Nord di Fiano Romano proprio per non trovare lunghe code decidendo così di entrare a Magliano Sabina. Sulla Via Flaminia a pochi metri prima del casello, vengo fermato da un camionista che in quel momento mi consegna un volantino con le motivazione della protesta e allo stesso tempo mi chiede dove vado e cosa trasporto....gli spiego che sono un tecnico e che mi occupo di assistenza/consulenza post vendita per una società straniera e che con me ho solo alcuni pezzi di ricambio....lui se ne frega e con tono minaccioso mi dice che non solo mi vieta l'ingresso in autostrada ma che devo anche unirmi (con il mio Caddy che è lungo meno di una Passat) al corteo di sciperanti perchè "anche io il gasolio lo pago come loro".....nel frattempo una decina di persone accerchiano il mio furgone costringendomi verso il paizzale di fronte al casello....approfitto di un varco tra i manifestanti e facendo finta di accostare riparto per la strada Flaminia senza ovviamente prendere l'autostrada.....dopo circa 2 km una Mercedes classe E prima serie (W124) mi sorpassa e frenando di colpo mi costringe a fermarmi....dalla vettura escono in 4 e corrono verso di me....con un rapido colpo d'occhio guardo negli specchi e vedendo la strada libera metto la retro allontanandomi a tutta velocità dalla Mercedes percorrendo non meno di 50 metri....a quel punto uno di loro (lo stesso che mi ha dato il volantino) comincia a correre verso di me, mi raggiunge e sale con entrambi i piedi sul cofano piegandolo....in quei pochi attimi in cui sono fermo, il bastardo prova ad aprire la portiera (già chiusa appena capita la situazione) e a strapparmi lo specchietto dx.....riesco a mettere la prima e mentre supero la Mercedes ancora ferma, un'altro di loro raccoglie una pietra dal ciglio della strada e me la tira con una tale forza da aver addirittura provocato un buco passante sulla lamiera del parafango....senza fermarmi nel giro di pochi secondi sono già in collegamento telefonico con i Carabinieri...gli spiego l'accaduto mentre dagli specchietti cerco di capire se mi stanno ancora seguendo...gli racconto per filo e per segno tutti i particolari che riesco a ricordare, purtroppo manca quello piu importante, ossia il numero di targa....vengo richiamato piu volte dalle varie caserme dei Carabinieri della zona chiendomi altri dati personali e se ora è tutto ok.....mi richiamano per l'ultima volta dicendo che un controllo su una Mercedes sospetta è stato fatto, ma che anche loro in questi giorni si trovano in seria difficoltà non avendo il personale a sufficenza per fronteggiare le orde di camionisti che hanno praticamente il controllo dei caselli autostradali.....mi fermo dopo circa 50 km e dopo aver avvertito anche il mio capoaera scendo per controllare il danno subito e a quel punto capisco che se quella pietra fosse stata lanciata poco piu in alto, ora potrei non essere a casa a scrivere queste 3D....

    Semplicemente assurdo......




    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    azz.... e ti è pure andata bene..... che teste di *******!!!!!!!!

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    , ormai esistono delle "ZONE FRANCHE" temporali, momenti in cui determinate persone, determinate categorie, decidono che possono fare quello che vogliono e nessuno e' mai in grado di intervenire...
    Mah..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794


    peccato non aver preso la targa !

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino



    ...spero tu stia scherzando !

  7. #7
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    3 flash a caso, prima che mi salga la pressione

    1° "abbiamo lasciato libera una corsia dell'autostrada...."
    ma chi ca@@o siete i padroni delle autostrade

    2° tutti i camionisti stranieri che ca@@o centravano
    col vostro sciopero. dovrebbero denunciarvi
    x sequestro di persona

    3° chi ca@@o le paga le spese x la pulizia di tutta la
    ***** che avete lasciato nei presidi.

    gli uomini delle caverne erano + civili...

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Matte molto contento che sia andata bene !!!!
    Unico appunto, la prox volta non mettere la retro, ma la 1° e accellera di brutto brutto brutto !!!!

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    lo stereotipo del camionista del resto, non è stato creato a caso!!

  10. #10
    freedom
    Guest
    beh, se ti puo' consolare,il presidente siciliano di una associazione di padroncini (a.i.a.s), è stato arrestato x aver tagliato le gomme a dei camionisti 'riottosi',adesso è ai domiciliari

Discussioni Simili

  1. Chissà, forse cambio gruppo e tento la scalata per una posizione "dirigenziale"
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 22:13
  2. Iscrizione gruppo "convenzioni"
    Di One nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 00:13
  3. "Quelli delle due ruote" gruppo aperto
    Di xarmix nel forum FazerLombardia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/06/2009, 20:52
  4. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •