Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Aggredito da un gruppo di "Camionisti"

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    Aggredito da un gruppo di "Camionisti"

    Il fattaccio è avvenuto mercoledì pomeriggio mentre con il mio furgone aziendale in Leasing (VW Caddy Van) mi stavo recando a Verona per la riunione aziendale di fine anno....

    Ore 14:00.....parto da Roma direzione autostrada A1 evitando il famoso ingresso Nord di Fiano Romano proprio per non trovare lunghe code decidendo così di entrare a Magliano Sabina. Sulla Via Flaminia a pochi metri prima del casello, vengo fermato da un camionista che in quel momento mi consegna un volantino con le motivazione della protesta e allo stesso tempo mi chiede dove vado e cosa trasporto....gli spiego che sono un tecnico e che mi occupo di assistenza/consulenza post vendita per una società straniera e che con me ho solo alcuni pezzi di ricambio....lui se ne frega e con tono minaccioso mi dice che non solo mi vieta l'ingresso in autostrada ma che devo anche unirmi (con il mio Caddy che è lungo meno di una Passat) al corteo di sciperanti perchè "anche io il gasolio lo pago come loro".....nel frattempo una decina di persone accerchiano il mio furgone costringendomi verso il paizzale di fronte al casello....approfitto di un varco tra i manifestanti e facendo finta di accostare riparto per la strada Flaminia senza ovviamente prendere l'autostrada.....dopo circa 2 km una Mercedes classe E prima serie (W124) mi sorpassa e frenando di colpo mi costringe a fermarmi....dalla vettura escono in 4 e corrono verso di me....con un rapido colpo d'occhio guardo negli specchi e vedendo la strada libera metto la retro allontanandomi a tutta velocità dalla Mercedes percorrendo non meno di 50 metri....a quel punto uno di loro (lo stesso che mi ha dato il volantino) comincia a correre verso di me, mi raggiunge e sa