Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Come tenere le braccia

  1. #1
    Rozer
    Guest

    Come tenere le braccia

    Eccomi qui, dopo averci pensato per parecchio tempo ho deciso di aprire un topic per chiedere aiuto a chi ne sa più di me...
    La domanda che mi pongo è :

    IN AUTOSTRADA, QUAL'E' LA POSIZIONE CORRETTA DELLE BRACCIA?

    provo a spiegarmi, vanno tenute coi gomiti alti e la schiena leggermente piegata? Vanno tenute il più possibile adese al corpo?

    Voi che dite? Sembrerà una domanda banale ma... giuro che non so darmi una risposta!

    Grazie a tutti

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    IO, le tengo rilassate, perchè forse a causa anche dell' età se mi impongo di tenerle così o cosò comincio a sentire i formicolii alle mani, mentre restando "scaxxato" guido molto meno affaticato, e i cambi di traiettoria mi vengono anche solo spostando il testone

  3. #3
    Rozer
    Guest
    ho provato sia a tenere una "guida d'attacco" con braccia vicine al corpo sia con le braccia leggermente alte e divaricate... mi sono stancato in entrambi i casi!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Io in autostrada a velocità codice le braccia le tengo abbastanza morbida e quando mi stanco, spesso e volentieri appoggio il braccio sx sul serbatoio .... Ovviamente se c'è traffico intenso o comunque le condizioni non lo consigliano tengo ben saldo il manubrio.

    E per evitare tutti sti problemi faccio di tutto per evitare autostrada perchè mi rompo troppo
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  5. #5
    Rozer
    Guest
    solitamente non faccio dei tragitti molto lunghi in autostrada, anche se la prendo praticamente tutti i giorni, il quesito è in previsione della primavera/estate che prima o poi arriverà e conseguentemente porterà spostamenti più lunghi!
    Il vento... beh, sai, qui a Genova se non c'è vento mi preoccupo...


  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Io cerco di spostare il sedere indietro in modo da abbassare il busto un pochino e quindi tenere le braccia un pichino piu' rilassate e basse. Ho il vantaggio di usare la panza come appoggio sul serbatoio
    Comunque credo che la cosa migliore sia variare spesso la posizione in modo da non atrofizzarsi. In merito alla sardostrada quello che non sopporto e' il dovere tenere sempre la mano destra sul gas. Certo che bel cruise contro non sarebbe male per le moto. Braccia sempre sul manubrio avviamente ma almeno il polso destro a riposo.
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    07/08/2007
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Età
    77
    Messaggi
    2,373
    Io le braccia le tengo basse e rilassate col busto leggermente inclinato in avanti, abitudine che ho preso con la triumph sprint st che aveva i semimanubri ed il serbatoio piuttosto lungo, per cui i semimanubri risultavano più distati dalla sella che non il manubrio della fz1 fazer. Anche io come Bob ho il vantaggio di usare la panza come appoggio sul serbatorio

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    Io in autostrada a velocità codice le braccia le tengo abbastanza morbida e quando mi stanco, spesso e volentieri appoggio il braccio sx sul serbatoio .... Ovviamente se c'è traffico intenso o comunque le condizioni non lo consigliano tengo ben saldo il manubrio.

    E per evitare tutti sti problemi faccio di tutto per evitare autostrada perchè mi rompo troppo
    pari pari a come mi comporto io.... anche se aggiungo che di norma le braccia tento di tenerle con i gomiti in basso, cercando di limitare le "sporgenze"
    Suzuki Gsx 1400 "la Gattona"


    Quando non si ha altro di importante a cui pensare, a tutte le ca@@ate ci si va ad attaccare! -
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Proud A.R.T. Member #69

  9. #9
    Rozer
    Guest
    per l'appoggio panza anche io sono dotato in abbondanza di questo accessorio indispensabile
    in effetti FORSE l'ideale sarebbe cercare di rimanere quanto più aerodinamici si riesce...

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    se incroci un carrofunebre con una fai le corna e con l'altra ti gratti i maroni.....

    se incroci un velox e sei a velocità codice stacchi la mano e alzi il medio....

    se incroci un velox e NON sei a velocità condice alzi due braccia e imprechi
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

Discussioni Simili

  1. mi fanno male le braccia.
    Di gEKO74 nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 17:49
  2. Arriva la Ténéré
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 22:17
  3. le braccia in curva
    Di seth nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2007, 14:26
  4. [FZS 1000] Tagliando dei 20000: mi son cadute le braccia....
    Di Fazerox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 09:01
  5. [FZS1000] e tornata fra le mie braccia...
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/06/2005, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •