Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741

    *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?

    Ciao a tutti.

    La mia esperienza con le gomme si limita a

    8000 km con le dunlop di serie
    12000 km con le diablo normali
    15000 km (e ancora ne avranno per 2-3000km) per le Diablo Strada

    è inutile dire che fra tutte, quelle con cui ho avuto maggiori soddisfazioni sono state le Diablo Normali, anche se, a dirla tutta, le strada sono state buone compagne di viaggio in spagna e in sicilia, senza dover richiedere particolare manutenzione (con le diablo ogni settimana invece controllavo pressione, e mi regolavo in base all'uso lavorativo e domenicale)

    Ora però, visto che non ho in previsioni viaggi lunghi in coppia e la bella stagione alle porte, pensavo di fare un cambio di scarpette verso Marzo.

    La scelta potrebbe ricadere sulla Diablo normali, visto che mi ci sono trovato molto bene. Ma vorrei provare anche altro, non so M3.
    Quindi, considerando che faccio 2.000 km al mese fissi per lavoro, che tipo di gomma potrei prendere in considerazione?
    Diciamo che vorrei farci almeno 10.000, quindi farmele durare fino a settembre, e dopodichè rimontare le strada per l'inverno.

    Che ne pensate?

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    M3
    xò ci fai al max 8000km, non credo puoi riuscire ad arrivare a 10000...
    và controllata spesso la pressione

    Diablo Rosso
    sono l'evoluzione dei diablo normali, escono a marzo

    Dunlop Qualifier
    li ho avuti sotto la mia fz6 e mi sono piaciuti moltissimo, in rapporto al mio stile di guida
    fatti 8000km

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    beato te che ci fai 8000 km con le m3 .... io al massimo ne faccio 4000 con il 1000 però !!!! per la durata le dragon normali e vanno anche bene in curva !!!!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Io andrei di Diablo Rosso

    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Premesso che io ho la ina 2003: le M3 le avrei volute provare, ma sono un po' carucce (trovate a 290 montate), mentre ho montato prima del Nazionale le Qualifier a 230, delle quali sono molto soddisfatto, sia per la tenuta che per il consumo (ora sono a 3000 e mi sembra che si siano consumate uniformemente al contrario delle vecchie 208 che misi qualche anno fa).

    Visto che cmq. fai 2000 km fissi al mese magari prova a fare l'accoppiata diablo ant. (oppure diablo rosso ant.) e strada post. (io mi sono trovato benissimo soprattutto in coppia e la durata è stata di 11.000 e cambiate con margine di sicurezza molto buono).
    Ti troverai la moto bene incollata sull'anteriore e un posteriore durevole al quale non dispiace qualche pieguzza cattivella.

    Queste sono le mie esperienze; poi moltissimo dipende dallo stile di guida e dalle sensazioni che ti restituisce la moto. Siamo tutti diversi quindi ritengo che ciò che per me è può essere una caratteristica positiva, per altri possa essere una cosa negativa. Utile cmq. è confrontarsi e discuterne.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    prova le nuove michelin road2 vista la resa kilometrica ti soddisferanno di sicuro.
    lamps fox

  7. #7
    MatthewTheWorst
    Guest
    Ho letto un articolo su Superbike Italia di un test delle nuove Dunlop Roadsmart dal quale ne sono uscite vittoriose. Attenzione: non si tratta però del solito test dove invitano i giornalisti a provare una schiera di belle moto equipaggiate con le nuove gomme. Nel test c'erano anche le migliori gomme della concorrenza, così che i giornalisti potessero rendersi subito conto della differenza tra le nuove gomme della Dunlop e le concorrenti. Dalle critiche è emerso che, pur avendo qualche punto in meno rispetto alle concorrenti quanto a ingresso in curva, risultano essere delle ottime gomme a livello stradale, per durata, per tenuta con bagnato e per capacità di trasmetterti un buon feeling con l'anteriore in piega.
    Fossi in te, un pensierino lo farei: se sono solo la metà di quello che hanno scritto, dovrebbero soddisfarti al 200%.

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    anch'io ti consiglio l'accoppiata diablo normale anteriore + diablo strada al posteriore io mi sono trovato benissimo
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    ho letto anch'io informazioni molto interessanti per il roadsmart della dunlop.... bisognerebbe testarlo...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741
    intanto grazie per i vostri contributi.

    Per l'accopiata (D+Dstrada) ci avevo pensato questa estate, ma per un semplice motivo psicologico preferirei montare due ruote uguali.

    Le M3 restano nella lista delle papabili, ma vorrei informarmi meglio sulle roadsmart e road2
    Le diablo rosso forse sono un pò sprecate per l'uso che ne faccio, con le diablo normali mi ci trovavo fin troppo bene.

Discussioni Simili

  1. [FZ6] - Devo sostituire gomme Pirelli Diablo Strada
    Di stexyn nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10/06/2011, 11:48
  2. Di nuovo diablo strada con gomme usate per misano o ...
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/05/2007, 20:27
  3. Diablo Strada -> Nicoletti Gomme a Roma 260 montate!
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/03/2007, 19:49
  4. [FZS1000] Gomme !!! Diablo, Diablo Strada e Diablo Corsa !!
    Di lukappaseidue nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 16:03
  5. [ancora gomme] Pirelli Diablo STRADA
    Di Steboga nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 18/10/2005, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •