Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: [FZ1 FAZER] Diverse carene

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Io vado controcorrente...

    Dal mio punto di vista, la carena della Poly non ha nulla che si raccordi alla linea della FZ1 Fazer, soprattutto a livello di feritoie, mentre per l'originale sono azzeccate.

    Il fatto che salga sopra al cupolino, all'inizio aveva fatto storcere il naso anche a me, ma poi più la guardavo e più mi sono reso conto che è proprio per evitare di dare l'idea di qualcosa aggiunto.
    In qualsiasi carenata la linea di giunzione parte da sotto il cupolino e poi si sviluppano le pance, mentre con una carena stile Poly si ha proprio la sensazione di una semicarenata con un pezzo aggiunto e soprattutto molto evidente il fatto che non sia nato con lei.

    Terzo punto la larghezza... Carenare una Fazer non lo si fa per andare verso la sportiva che quindi necessita di essere attillata, ma lo si fa per avvicinarsi piuttosto al genere FJR e anche qui direi missione compiuta.
    Secondo me questa volta l'biettivo di ottenere 3 moto da una base comune è stato centrato, poi ognuno si orienta verso quella a lui più congeniale, ma trovo ognuna delle versioni assolutamente equilibrata...

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Io vado controcorrente...

    Dal mio punto di vista, la carena della Poly non ha nulla che si raccordi alla linea della FZ1 Fazer, soprattutto a livello di feritoie, mentre per l'originale sono azzeccate.

    Il fatto che salga sopra al cupolino, all'inizio aveva fatto storcere il naso anche a me, ma poi più la guardavo e più mi sono reso conto che è proprio per evitare di dare l'idea di qualcosa aggiunto.
    In qualsiasi carenata la linea di giunzione parte da sotto il cupolino e poi si sviluppano le pance, mentre con una carena stile Poly si ha proprio la sensazione di una semicarenata con un pezzo aggiunto e soprattutto molto evidente il fatto che non sia nato con lei.

    Terzo punto la larghezza... Carenare una Fazer non lo si fa per andare verso la sportiva che quindi necessita di essere attillata, ma lo si fa per avvicinarsi piuttosto al genere FJR e anche qui direi missione compiuta.
    Secondo me questa volta l'biettivo di ottenere 3 moto da una base comune è stato centrato, poi ognuno si orienta verso quella a lui più congeniale, ma trovo ognuna delle versioni assolutamente equilibrata...
    StraultraiperQUOTONE


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di maxct
    Data Registrazione
    11/04/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    150
    Ragazzi, non è perchè abbia comprato le carene originali (Appena uscite costavano più che uno sproposito ) ma credo che siano migliori di quelle della poly, se non altro perchè, a conti fatti hanno più o meno lo stesso costo e inoltre, come giustamente facevate notare, in quelle della poly i tamponi non sono applicabili senza forarle...
    Unici difetti (a mio modesto parere): eccessivo riscaldamento in estate, almeno con le temperature delle mie parti (io le tolgo) e rischio di graffiare la semicarena (con quello che costano potevano metterci un bordino gommato...). Lamps

Discussioni Simili

  1. carene fazer fz1 gt
    Di pluto1960 nel forum V E N D O
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/01/2017, 13:05
  2. [FZ1-Fazer] per chi vuole le Carene e Cupolino replica Fazer
    Di Fuoco973 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19/01/2015, 14:46
  3. Carene vtr FZ1 FAZER
    Di Antooo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/10/2007, 00:40
  4. Carene vtr FZ1 FAZER
    Di Antooo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 08:55
  5. FZ1 Fazer Carene
    Di maxct nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16/09/2006, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •