Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: pantaloni alpinestars

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291

    pantaloni alpinestars

    ragazzi,
    volevo provare i pantaloni alpinestars ergo (in tessuto jeans con le protezioni alle ginocchia). Sapete dove posso trovarli a Roma?
    Grazie in anticipo

    P.S.: commenti da chi già li possiede? Sono una valida alternativa per l'estate (quando solo l'idea di indossare i pantaloni in cordura mi fa venire il mal di testa?)

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/04/2006
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    188
    non ci credo....abbiamo lo stesso casco e stai pensando di prendere i pantaloni che ho gia'.
    a mio parere potrebbero essere fatti meglio, sono troppo larghi sulle cosce e in fondo tendono ad "avvitarsi" intorno alla gamba.Ultimamente ho comprato anche un paio di pantaloni spidi, anche quelli con protezione ginocchia e fianchi ,con cui mi trovo davvero meglio.
    prezzo degli alpinestar 90euro, degli spidi 120.
    ciao

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da norman
    non ci credo....abbiamo lo stesso casco e stai pensando di prendere i pantaloni che ho gia'.
    a mio parere potrebbero essere fatti meglio, sono troppo larghi sulle cosce e in fondo tendono ad "avvitarsi" intorno alla gamba.Ultimamente ho comprato anche un paio di pantaloni spidi, anche quelli con protezione ginocchia e fianchi ,con cui mi trovo davvero meglio.
    prezzo degli alpinestar 90euro, degli spidi 120.
    ciao
    ti ringrazio per la sollecitudine. Gli alpinestars li ho visti solo in foto, ma ancora non ho avuto modo di provarli. Mi intrigava il fatto che avessero protezioni omologate CE per le ginocchia. Gli Spidi hanno le protezioni omologate? Grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/04/2006
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    188
    bella domanda...mi sembra di si. Stasera guardo e ti so dire

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    prendere un paio di pantaloni tecnici e traforati? io ho un paio di Axo e sono fantastici

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    Fènis (AO)
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    prendere un paio di pantaloni tecnici e traforati? io ho un paio di Axo e sono fantastici
    Esatto!
    Io ne ho un paio dell'A-Pro e la scorsa estate, in coordinato con la giacca traforata, sono andato da dio!

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da dieguitos82
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    prendere un paio di pantaloni tecnici e traforati? io ho un paio di Axo e sono fantastici
    Esatto!
    Io ne ho un paio dell'A-Pro e la scorsa estate, in coordinato con la giacca traforata, sono andato da dio!
    Bene, allora le alternative aumentano! Avevo pensato al jeans con le protezioni perché è un tessuto che mi piace e mi sta comodo, ma non scarto certo altre soluzioni! Tenete presente che ho già i pantaloni tecnici impermeabili, con imbottitura staccabile, e con le protezioni per le ginocchia e i fianchi. Cercavo quindi qualcosa di molto più leggero, ma comunque con un minimo di protezione, in modo da non soffrire in estate quando parcheggi la moto e ti vai a fare una passeggiata in un bel paesino!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Infatti il suggerimento è verso un pantalone traforato estivo, ma di tessuto apposta per andare in moto (e il jeans non è un tessuto tecnico, è un tessuto che si sfracella sull'asfalto, gli unici jeans da moto sono gli esquad, però costano sui 300 euro al paio)
    Io ho gli axo, sono traforati da sotto la cintura della vita e fino a metà coscia e in tutta la parte posteriore al ginocchio.
    Ce n'è tanti modelli, a me piacevano i Clover e i Berik, ma non avevo trovato la taglia, e costano circa come i jeans da moto

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    Infatti il suggerimento è verso un pantalone traforato estivo, ma di tessuto apposta per andare in moto (e il jeans non è un tessuto tecnico, è un tessuto che si sfracella sull'asfalto, gli unici jeans da moto sono gli esquad, però costano sui 300 euro al paio)
    Io ho gli axo, sono traforati da sotto la cintura della vita e fino a metà coscia e in tutta la parte posteriore al ginocchio.
    Ce n'è tanti modelli, a me piacevano i Clover e i Berik, ma non avevo trovato la taglia, e costano circa come i jeans da moto
    Modello e prezzo degli axo, please?
    Sono indicati per una passeggiata estiva dopo aver parcheggiato la moto?

  10. #10
    kOoLiNuS
    Guest
    Presente !
    Ho i jeans in questione, ossia questi: http://www.webbikeworld.com/r3/alpin...painter-pants/

    Li ho pagati credo 65 euro, visto che erano il terzultimo paio disponibile in un negozio che stava dismettendo il marchio.

    Hanno, rispetto ai jeans che indosso normalmente, una vestibilità abbastanza diversa, infatti la taglia è inferiore rispetto ai primi.

    Come vestibilità fai conto che siano dei jeans a gamba "larga", e la sensazione di rotazione della cucitura esterna è reale, ma frutto del taglio particolare del pantalone.

    Le protezioni sulle ginocchia sono comode e ben fatte, mentre ho un'unica "lamentela" riguardo la "zampa".

    Essendo basso (170 cm) li ho accorciati un pò ... in questo modo il pantalone quando sono seduto in sella permette il passaggio di aria sotto la gamba lungo lo stivaletto (che non è particolarmente alto) un Sidi Champio Tepor che me li rende scomodi nell'uso invernale.

    Sto pensando quindi ad una maniera per farli stringere in modo che quando son seduto in sella non "svolazzino".

    Ho avuto modo di vedere / provare anche gli Spidi Adrenaline (che ha mio fratello) e Crude. Esteticamente e come filato del jeans stesso mi piacciono di più, ma le protezioni al ginocchio sono decisamente meno "presenti" come dimensione e rigidità rispetto al mio Alpinestars.

    Questo però significa che puoi startene in ufficio o seduto a lezione con addosso quella roba, evitando quella rigidità dei movimenti dovuta ad un abbigliamento strettamente tecnico.

    Ti ho levato il dubbio ?

Discussioni Simili

  1. Pantaloni fin troppo cattivi! Alpinestars
    Di maffo78 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 02:14
  2. GIUBBOTTO+PANTALONI PELLE ALPINESTARS
    Di Powerflower nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/01/2007, 17:09
  3. Giacca alpinestars+pantaloni
    Di Antooo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/12/2006, 16:28
  4. Alpinestars a Napoli
    Di giuglio nel forum Abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/10/2005, 21:54
  5. Guanti Alpinestars
    Di superzot nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/09/2004, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •