Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [FZS1000] Consiglio gomme sport touring...

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sciacca
    Età
    47
    Messaggi
    44

    [FZS1000] Consiglio gomme sport touring...

    Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio!
    Devo cambiare gomme e volevo mettere qualcosa di più duraturo.

    Fino ad ora ho montato diablo e diablo corsa ma durano troppo poco! La moto è pesante, io sono pesante (110 kg) e la coppia motrice è tanta... e faccio al massimo 5000 km...

    Considerando che non vado in pista ma riempo quasi tutta la spalla del posteriore per la diablo e lascio circa mezzo cm per la corsa volevo passare ad una gomma più turistica: la mia scelta è tra le Pirelli Diablo Strada, Bridgestone BT 021 e Michelin Pilot Road 2ct. Voi, dall'alto della vostra esperienza, quali mi consigliate?

    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Io ho su le Pilot Road 2 da 8.000Km e mi ci trovo bene sia come durata che come tenuta "media"; diciamo che sto osservando che, strano ma vero, tengono meglio ora che fa freddo che non d'estate...

    Hai considerato anche le Metzeler Z6?

    Max

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Se fai 5000 con le diablo normali, che adesso non ci sono più, forse è meglio che vai di diablo strada, considera anche che in sicilia è un bel pò più caldo che qui al nord, perlomeno comincia prima a farsi sentire, e poi lo hai visto pure tu che con quelli ci cammini poco, pertanto la scelta è obbligata.
    Non pensare che una marca duri molto più di un'altra, le "sportive" di una richiamano le "sportive" di un'altra, lo stesso dicasi per le altre tipologie di gomma

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    inserirei in lista anke le nuove dunlop roadsmart, sulla stampa ne parlano davvero bene...

    tengono meglio ora che fa freddo che non d'estate
    è normale, per il discorso fatto in un altro post riguardo la temperatura d'esercizio...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da katana
    inserirei in lista anke le nuove dunlop roadsmart, sulla stampa ne parlano davvero bene...

    tengono meglio ora che fa freddo che non d'estate
    è normale, per il discorso fatto in un altro post riguardo la temperatura d'esercizio...
    Già, ricordo bene quel lungo post

    @torgia: non avevo notato che sei siciliano, ma allora in tal caso lascerei perdere le Michelin, per quanto detto sopra (da voi la "stagione fredda" praticamente non esiste) e punterei sulle Pirelli Diablo Strada come dice kimiko.

    Max

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    io ho avuto 2 treni di metzeler Z6 e mi ci son trovato bene ... durata olter i 15k km andatura turistica, zero pista .... ridotte alla frutta ...

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    road 2.......ne parlano bene.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Il mio consiglio sono le diablo strada io al posteriore ho fatto piu' di 9000 km
    e l'anteriore con lostesso kilometraggio e' ancora in buono stato prevedo che faro' circa 2000/3000 km almeno.
    quest'anno ho comprato una diablo corsa per l'anteriore e optero' ancora per la strada al posteriore.
    Calcola che le gomme le ho testate in tutte le condizioni possibili pioggia, vento grandine atostrada, montagna e pista

  9. #9
    MatthewTheWorst
    Guest
    Credo che se scegli le marche che vanno per la maggiore, sezione sport turing, non sbagli mai:
    • Pirelli;
    • Michelin;
    • Dunlop;
    • Metzeler;
    • Bridgestone.

    Se invece il tuo problema è dato dai costi, invece che dalla durata, cerca su eBay. Ci sono un sacco di pistaioli, che percorsi uno o due turni in pista, vendono il treno di pneumatici. Considera che sono più consumati vicino alla spalla, rispetto al centro e riesci a portarteli a casa spendendo pochissimo.
    Un esempio? Treno di Continental Conti RaceAttack, me le sono portate a casa con 50,50 € spese di spedizione incluse. Quando mi saranno arrivate, ti posterò le foto.
    Ho comperato un treno di Pirelli Dragon Supercorsa PRO e questo è lo stato di usura del battistrada:


    Fai tu se conviene, o no!!!

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Diablo Strada.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. Consiglio gomme: tra lo sportivo e il touring
    Di zaza nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 23:06
  2. Gomme sport touring
    Di fzstè nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 20:55
  3. [FZS1000] Consiglio gomme
    Di Paolo69 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 15:45
  4. [TUTTE]-[FZ6 S2 Fazer] differenze gomme Touring o Sport?
    Di Extra300 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 10:40
  5. [FZS1000]Consiglio su gomme
    Di sinker76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2006, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •