Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: il gs 1200 la moto più venduta in italia

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657

    il gs 1200 la moto più venduta in italia

    http://www.motorbox.com/static/upl/T...oMarzo2008.pdf

    se sommate le vendite del gs1200 e dell'adventure, risulta la + venduta in italia!!!!
    e poi dicono ke la gente non ha soldi da spendere!

    vorrei sottolineare anke ke la ducati ha ben 2 modelli tra i primi 10 posti!
    ki lo sà da quando non capitava....
    anke qui si tratta di 2 modelli costosi, molto venduta anke la 1098...

    alla faccia di ki asserisce ke la bmw e ducati vendono moto costosissime ke nessuno può comprare
    ora come la mettiamo???

    sembrerebbe ke il mercato si sia spostato verso modelli esclusivi e costosi, ma secondo me la classifica si modifikerà in estate con le superpromozioni dei jap....
    my bar carruozzo&macerone

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e poi dicono ke la gente non ha soldi da spendere
    esci con la moto oggi e paghi da settembre, con rate da 145 euri ti fai un mille, poi dopo un anno o poco più lo vendi su moto.it
    si modifikerà in estate con le superpromozioni dei jap
    hanno già sputtanato tutto quel che c'era da sputtanare, non credo comincino a regalarle

  3. #3
    kOoLiNuS
    Guest
    una cosa a ns sfavore di acquirenti moto japponesi + che un GS del 2004, con sessantamila km vale MOOOOLTO di più economicamente e percentualmente rispetto alla quota d'acquisto di quanto lo sarebbe una jap, e pertanto risulta anche un piccolo investimento nel tempo all'atto della rivendita.

    ad esempio una 1000cc supersportiva di quell'anno pagata a listino 12/13mila ora quota quanto ? cinque-seimila euro ?

    un gs come quello di cui sopra almeno 9mila, su 13/14 di prezzo d'acquisto ...

  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    e poi dicono ke la gente non ha soldi da spendere
    esci con la moto oggi e paghi da settembre, con rate da 145 euri ti fai un mille, poi dopo un anno o poco più lo vendi su moto.it
    si modifikerà in estate con le superpromozioni dei jap
    hanno già sputtanato tutto quel che c'era da sputtanare, non credo comincino a regalarle

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di MOUNTH
    Data Registrazione
    30/01/2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    ciao
    volevo pero' far notare che a prescindere della tenuta sull'usato c'e'da dire che
    le moto europee gia' si pagano sopravalutate quindi non e' che si ricava molto di piu' dall'usato giusto?
    noi io l'anno scorso ho preso un guzzi sport 1200 pagato 12450 euro
    dopo un mese permuta con fazer 1000 altrimenti le davo fuoco per le difficolta' trovate a guidarla e gli spaventi presi in piega
    dopo 500 km il cardano perdeva olio
    la ina cambiata per incidente sul furgone,col manubrio girato su se stesso si metteva in moto e non ha perso un grammo d'olio o di acqua
    per mia parte in futuro o le europee iniziano a vendere a prezzi credibili
    o le loro classifiche possono usarle per andare dove dico io......

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/07/2005
    Località
    Anzio RM
    Messaggi
    39
    ... siccome sto ancora senza moto dopo "botto" ... una mattina sono impazzito e sono entrato da un MOTORRRRAD bmw ... "... salve bmw R 1200 R ...? km 0 ... siii eccola! - mi dice il venditore - immatricolata aziendale dic 2007 ... un prezzone 11.500 euri.... però è un assegno circolare...! Risposta: no grazie .. cio' gia i miei di assegni che "circolano"... PS) .. ho detto al mio yamaha conce che gli dò 6500 euri x una fazerina carenata ultimo modello ... mi ha detto di no! ... gli ho risposto che gli facevo scegliere il colore... mi ha detto ancora di no...: Ora lo aspetto a ottobre quando deve fare il trimestrale per chiudere l'anno!!

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ho detto al mio yamaha conce che gli dò 6500 euri x una fazerina carenata ultimo modello ... mi ha detto di no! ... gli ho risposto che gli facevo scegliere il colore... mi ha detto ancora di no...: Ora lo aspetto a ottobre quando deve fare il trimestrale per chiudere l'anno!!
    e sei stato fortunato, qui sul forum ce ne sono un paio del 2007 a 4500/5000 euro, mandalo a cagare il tuo concessionario

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS
    una cosa a ns sfavore di acquirenti moto japponesi + che un GS del 2004, con sessantamila km vale MOOOOLTO di più economicamente e percentualmente rispetto alla quota d'acquisto di quanto lo sarebbe una jap, e pertanto risulta anche un piccolo investimento nel tempo all'atto della rivendita.

    ad esempio una 1000cc supersportiva di quell'anno pagata a listino 12/13mila ora quota quanto ? cinque-seimila euro ?

    un gs come quello di cui sopra almeno 9mila, su 13/14 di prezzo d'acquisto ...
    Sul discorso della facile rivendibilità delle moto BMW ho i miei dubbi...
    Come pure sul discorso della tenuta dell'usato...
    Mi pare un pò come il collezionista di francobolli che è fiero di possedere un francobollo raro che vale centomila euro...Bene, dico io, bisogna però vedere se trovi chi ti dà tutti quei soldi!
    Personalmente penso che le moto BMW, pur essendo ottimi prodotti, siano sopravvalutate, sia dal lato estetico (anche se ciò è puramente soggettivo) sia da quello della tecnologia e dell'affidabilità meccanica.
    Si legge sempre più spesso sulle riviste specializzate di clienti BMW che lamentano i difetti più assurdi sulle loro moto, e dire che le hanno pagate care...Alla faccia della tanto sbandierata affidabilità BMW!
    Ho amici possessori di BMW e vi posso garantire che di problemi e problemini ne hanno avuti anche loro (dal portapacchi spaccato per ben tre volte, al cardano che perde l'olio, al supporto del cupolino che si spacca per le vibrazioni...alle batterie facilmente scariche e via dicendo).
    Io con la mia jap, pagata molto meno di una BMW, mai avuto un problema in quasi sette anni...

  9. #9
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio...62
    ...Sul discorso della facile rivendibilità delle moto BMW ho i miei dubbi...
    ...
    Come pure sul discorso della tenuta dell'usato...
    ...
    Si legge sempre più spesso sulle riviste specializzate di clienti BMW che lamentano i difetti più assurdi sulle loro moto....
    Vero! il nuovo corso BMW che cerca di rivolgersi sempre più agli smanettoni invece che ai viaggiatori (che è una categoria in estinzione) ha dato un duro colpo all'affidabilità (più potenza meno peso). Inoltre il fatto che le moto vengano acquistate dai fighetti fa si che si trovino valangate di moto con un anno o due che non hanno ancora fatto il tagliando dei 10.000 Km. E quando c'è tanta offerta calano i prezzi, sia delle moto recenti che ovviamente anche di quelle più vecchie e con più Km che diventano praticamente invendibili salvo qualche amatore.
    Non per niente ho valutato attentamente la FJR. Poi ho optato per un'altra RS, che in parte appartiene ancora al vecchio corso, ma se continua così la prossima non sarà BMW.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio...62
    ...Sul discorso della facile rivendibilità delle moto BMW ho i miei dubbi...
    ...
    Come pure sul discorso della tenuta dell'usato...
    ...
    Si legge sempre più spesso sulle riviste specializzate di clienti BMW che lamentano i difetti più assurdi sulle loro moto....
    Vero! il nuovo corso BMW che cerca di rivolgersi sempre più agli smanettoni invece che ai viaggiatori (che è una categoria in estinzione) ha dato un duro colpo all'affidabilità (più potenza meno peso). Inoltre il fatto che le moto vengano acquistate dai fighetti fa si che si trovino valangate di moto con un anno o due che non hanno ancora fatto il tagliando dei 10.000 Km. E quando c'è tanta offerta calano i prezzi, sia delle moto recenti che ovviamente anche di quelle più vecchie e con più Km che diventano praticamente invendibili salvo qualche amatore.
    Non per niente ho valutato attentamente la FJR. Poi ho optato per un'altra RS, che in parte appartiene ancora al vecchio corso, ma se continua così la prossima non sarà BMW.
    Hai perfettamente ragione.
    Pensa che un mio amico non è riuscito a rivendere una r850 tenuta in modo maniacale e, per passare al gs1200, è stato costretto a darla in permuta al concessionario! Non ha ricevuto una, dico una, telefonata dopo aver messo annunci su riviste specializzate...
    E il concessionario gli aveva assicurato che l'r850 era un assegno circolare...
    Mia moglie quando ha cambiato moto, ha rivenduto in un attimo la sua kawasaki zr7 di otto anni!!!

    P.S.: tra l'altro, la tenuta dell'usato di una moto deriva, oltre che dalla sua diffusione, anche dal fatto che quel tale modello risulta in produzione da anni, senza sostanziali ammodernamenti, come avveniva fino a qualche anno fa per le BMW rispetto alle giapponesi che, in particolare per le supersportive, sfornavano (e sfornano) modelli "nuovi" ogni anno. Peraltro da un pò di anni anche la BMW pare si stia adeguando a questo andazzo, se è vero che, tanto per dirne una, il GS è nato nei primi anni 90 come 1100, poi è diventato 1150, dopo pochissimi anni 1200 e ora sempre 1200 con ulteriori modifiche marginali. Mi immagino come si può sentire uno che ha acquistato il GS lo scorso anno e ora si è visto sfornare sotto il naso il modello "nuovo" praticamente identico al precedente, tranne modifiche di dettaglio (come i 5 cavalli nominali in più di potenza)...

Discussioni Simili

  1. Moto Morini Granpasso 1200
    Di manrico74 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/11/2007, 21:24
  2. Moto Guzzi 1200 Sport
    Di pipes nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/05/2007, 18:26
  3. Venduta la Kawa, mi serve una moto per l'estate...
    Di mattomatte nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/03/2007, 13:35
  4. Moto Morini Corsaro 1200
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21/11/2005, 19:15
  5. Yamaha FZ6/FZ6 Fazer: la moto piu' venduta in EU.
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/12/2004, 04:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •