Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ricorso provo o no?

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,527

    Ricorso provo o no?

    Oggi mi hanno recapitato un verbale per autovelox, tra l'altro l'infrazione è avvenuta la settimana scorsa, che fulmini!
    Niente da dire sull'infrazione ma:
    io non ho visto la pattuglia (che dovrebbe essere visibile?),
    l'unica segnalazione del velox era all'inizio del centro abitato (quindi in mezzo c'erano degli incroci e anche qui la legge...),
    non è stato possibile contestare immediatamente perchè già impegnati in una contestazione (se fossero stati a margine della strada con ancora un'altra macchina ferma penso che li vedevo....)
    Altra cosa nel verbale deve essere segnalato dove era il velox? O una dichiarazione tipo: sito in via tal dei tali altezza via tal dei tali, basta?

    Che dite tento il ricorso? O pago (visto che la patente mi rimane...) e la cifra non è esagerata? Però essere preso per i fondelli mi rompe....
    Ormai "inglesizzato"

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,527
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    il problema sta a dimostrare se te non li hai visti o loro erano nascosti,valuta il discorso monetario...
    Pensavo più al fatto che la segnalazione era fatta all'inizio del centro abitato e basta, mentre la legge dice che dovrebbe essere ripetuta ad ogni intersezione. Già il fatto che sia scritto infrazione rilevata in: "via X" all'altezza: "via X" mi sembra un pò generico....
    Ormai "inglesizzato"

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    a quanto mi risulta il ricorso non costa nulla ....

    se lo perdi pagherai la tua multa e amen ...

    per quanto riguarda la patente se ti han tolto dei punti puoi dichiarare che non sapevi chi era alla guida quel giorno ...

    Io il 3 marzo ho l'udienza per un ricorso simile ... vedremo come va a finire
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,527
    Ho controllato ed esiste un intersezione tra la "via X" ed una strada a fondo cieco che fanome "via X", quindi il punto esatto esiste, però dall'inizio del centro abitato a questo punto, ci sono almeno altri 5 incroci...

    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    a quanto mi risulta il ricorso non costa nulla ....

    se lo perdi pagherai la tua multa e amen ...

    per quanto riguarda la patente se ti han tolto dei punti puoi dichiarare che non sapevi chi era alla guida quel giorno ...

    Io il 3 marzo ho l'udienza per un ricorso simile ... vedremo come va a finire
    A quanto risulta a me: se perdo il ricorso pago il doppio, se non dichiaro chi guida devo aggiungere altri 250 € ...
    Ormai "inglesizzato"

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Paghi il doppio se fai ricorso al prefetto, se lo fai al Giudice di Pace no
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    a quanto mi risulta il ricorso non costa nulla ....

    se lo perdi pagherai la tua multa e amen ...

    per quanto riguarda la patente se ti han tolto dei punti puoi dichiarare che non sapevi chi era alla guida quel giorno ...

    Io il 3 marzo ho l'udienza per un ricorso simile ... vedremo come va a finire
    non era che se paghi subito, paghi in forma ridotta.

    se si fa ricorso... la multa quando la si deve pagare?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  7. #7
    Guest
    Io ti consiglierei di fare questo:
    1) Manda una raccomandata AR all'Organo che ha accertato l'infrazione e chiedigli il certificato di taratura dell'anno in corso del velox utilizzato.
    2) Se non rispondono o ti rispondono che non lo hanno o che non c'è bisogno di certificato di taratura, fai ricorso al GdP entro i 60 giorni.
    3) se ti hanno chiesto di comunicare chi fosse alla guida del veicolo, manda una raccomandata nei 60 giorni dalla richiesta dicendo che non sei in grado di risalire all'effettivo conducente.
    4) se ti notificano un altro verbale per la mancata comunicazione fai un altro ricorso perchè l'art. 180 CdS richiamato dall'art. 126 bis CdS prevede solo l'obbligo di comunicare e non di accertare.
    5) se non ricorrono le circostanze di cui sopra, tieni presente che l'obbligo di segnalazione della postazione di rilevamento è prevista solo per i velox fissi.
    6) salvo poi eventuiali vizi di forma del verbale che non conosco.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    scusa...
    ma di quando è l'infrazione?
    se prima del 4 di agosto....potevano pure essere "nascosti"...e se così fosse...bene! sono passati più di 150gg
    comunque magari non li hai visti....
    io non mi stupisco più di nulla ormai...
    l'altro giorno ero col velox IN UNA STRADA DRITTA, L'UNICA MACCHINA POSTEGGIATA SUL LATO ERA LA NOSTRA, ERAVAMO CON L'AUTO COI COLORI ISTITUZIONALI E LA BARRA LUMINOSA SUL TETTO CON SCRITTO "controllo di velocità"...Nonchè sui pannelli luminosi in città avevamo fatto mettere la scritta..."in via xxxx controllo velocità in corso...."....
    ebbene...qualcuno è riuscito pure a prendersi il velox....
    non ho parole......
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    l'obbligo di segnalazione della postazione di rilevamento è prevista solo per i velox fissi.
    questa mi giungie nuovissima
    Anche a me,...
    Articolo di legge please,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Il velox deve essere visibile e non ci devono essere intersezioni tra cartello e velox. Secondo me potresti tentare. Io lo farei. L'hanno a capire che anche loro non possono piu' fare come gli pare. Devon capire che la gente non e' ne ignorante ne vuole continuare a essere indolente.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. Ci provo!!!!
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 22:24
  2. IO CI PROVO....
    Di T!GER nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 17:21
  3. IO CI PROVO.. BUONANOTTE FORUM..
    Di Ziotoposky nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3734
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 23:09
  4. fz1-fazer (provo un ritorno)
    Di Gi@nfrus nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/05/2006, 20:58
  5. HO VINTO IL RICORSO!!! [Era: RICORSO FATTO! Adesso aspetto.]
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12/05/2005, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •