Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 340

Discussione: FRANCIACORTA 20.04.08..a che ora ci troviamo?

  1. #1
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674

    FRANCIACORTA 20.04.08..a che ora ci troviamo?

    GENTILISSIMI SMANETTONI , direi che sarebbe anche ora di iniziare a pensare a una data per provare sto benedetto nuovo circuito.......

    Io opterei per il 20 di aprile, per quella data l circuito DOVREBBE presentarsi gia' nella nuova configurazione, io ho telefonato ora ma gli uffici son chiusi. Domani sicuramente riprovero', ma nel frattempo, controllando sul planning, il 20.04 lo da disponibile per i turni.
    I turni, appunto, e non la mezza giornata o addirittura l'intera: io tendo a preferire questa configurazione, si spende un po meno, si prova il circuito e magari poi si puo' pensare successivamente a una mezza giornata.

    Sarebbe davvero stupendo se riuscissimo a fare un bel gruppone, a prenotare gli stessi turni (io pensavo di farne due, il primo in tarda mattinata, e il secondo 40 minuti dopo, ma sono aperto a consigli e variazioni) e a poter girare tutti insieme.
    Mi sembra di aver letto da qualche altra parte che ogni turno, di 20 minuti, costa 35 euro, per cui ce la potremmo cavare senza dissanguarci!
    Nei prossimi giorni comunque cerchero' di essere piu' preciso, telefonando al call center del circuito e chiedendo costi e disponibilita'.

    Per intanto, forza col listone, lo so che avete voglia di SAPONETTE GRATTATE!!!!


    1) ADRY PRENOTATO ORE 10.40 E 11.40 BONIFICATO
    2)PAPERINO PRENOTATO BONIFICATO
    3)SUPERPUZZOLA PRENOTATO BONIFICATO
    4)PETRUS?
    5)LUCIGNOLO PRENOTATO BONIFICATO
    6) THOMAS PRENOTATO BONIFICATO
    7) AMICO THOMAS PRENOTATO BONIFICATO
    ALERABBO PRENOTATO BONIFICATO
    9) DAMIANO (COLLEGA ADRY) PRENOTATO
    10)DONATDM PRENOTATO BONIFICATO
    11)AMICO DONATDM PRENOTATO BONIFICATO
    12) NINJACALIBER PRENOTATO BONIFICATO
    13) DARIO (AMICO ADRY) PRENOTATO
    14) LORENZO (AMICO DARIO, QUELLO COL GSXR1000 DI FULVIO TESTI.. ) PRENOTATO
    15/19) 5 AMICI LORENZO PRENOTATI
    20) MICBRUGO PRENOTATO BONIFICATO
    21) FABIO (AMICO ADRY) PRENOTATO BONIFICATO

    Ma quanti siamo???

    MARCO MELANDRI A FRANCIACORTA

    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Paperino
    Data Registrazione
    04/10/2006
    Località
    Paperopoli
    Età
    55
    Messaggi
    7,141
    vabbeh...mettimi in lista

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    A TUTTI I MOTOCICLISTI: ATTENZIONE
    Con l'apertura della fase definitiva della pista, da venerdi 4 aprile scorso di 2600 metri circa, cambiano alcune regole.

    Le prenotazioni
    1) Via internet. Da lunedi 7 aprile si prenota e si pagano i turni o le giornate esclusivamente tramite internet ( col sistema Paypal per mezzo di carte di credito o prepagate o con il vostro conto Paypal) accedendo ad un sito dedicato:
    www.primaguida.eu
    attraverso il link o digitando direttamente l'indirizzo precedente.
    2) direttamente in autodromo. E' possibile effettuare prenotazioni e pagamenti direttamente in autodromo ( contanti o assegni ) solo durante le giornate di prove libere ( vedi calendario sul sito ).

    I prezzi
    1) Abbiamo diminuito i prezzi dei primi due turni delle giornate a turni: quello delle 9.00 costa 25 euro, quello delle 9.20 costa 30 euro. Gli altri turni restano a 35 euro.
    2) Il costo delle due ore serali ( quando previste ) il venerdi, il sabato e la domenica, dedicate a gruppi speciali indicati di volta in volta, ( principianti, scooteristi, piloti professionisti, donne ) è fissato in 60 euro per l'entrata libera di due ore.
    3) La giornata intera resta a 200 euro, le mezze giornate a 120 euro.

    Informazioni
    Solo per informazioni generali è a disposizione il numero del centralino dell'autodromo 030 7040677 o il vecchio numero 340 1998994

    DAL 1° MAGGIO: NUOVO OBBLIGO “dB KILLER”
    Anche l’Autodromo di Franciacorta si adegua ad una disposizione, ormai rispettata da tutti gli autodromi italiani, e non consentirà l’ingresso a moto che superano i 97 dB di rumore.

    Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novità! La novità più importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta “Edizione 2008” è stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora è molto più veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box è stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

    Le prove libere. Sono 100 le giornate già fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novità di quest’anno è che saranno tutte organizzate direttamente dall’Autodromo. Funzionerà un call center che sarà il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno acquistare “pacchetti” di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

    Le nuove regole. La nuova pista può ospitare 40 motociclisti. Da quest’anno è obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta , casco, guanti, stivali, saponette. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controllerà il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno “schedati” e suddivisi in categorie secondo la capacità, dichiarata e poi verificata. Questo consentirà di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

    Gruppo A: piloti licenziati o con capacità a livello agonistico.
    Gruppo B: amatori di buone capacità e conoscenza adeguata del comportamento in pista
    Gruppo C: “stradali” non ancora adeguatamente veloci

    Ci sarà anche un gruppo “P” che raggrupperà motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

    Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all’ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacità di misurarsi alla pari.

    Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un’ora, delle 8 dell’intera giornata, sarà dedicata ai gruppi A,B e C. Sarà suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l’accesso in pista di una giornata a ingresso libero sarà, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avrà l’occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacità. A richiesta le “ore speciali” possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con più moto, ma una moto singola non può essere condivisa da più motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sarà il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

    Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    interessante sta cosa....

    Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

  5. #5
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    interessante sta cosa....

    Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.
    Si, e' vero, e' interessante, ma sta cosa la potremo fare piu' in la..quando anche alle 6 di sera ci sara' una bella luce..il 20 di aprile credo sia troppo presto!
    Quindi non spaccare le balle e aggiungiti in lista!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Quindi non spaccare le balle e aggiungiti in lista
    ma sei fuori....io ho paura!

  7. #7
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Adry, cosa in tendi per tarda mattinata?
    Tieni presente che fanno sosta per il pranzo e fare un turno dopo le 11.00 vorrebbe dire fare il secondo nel primo pomeriggio..... dopo mangiato......(eviterei)
    Io non spezzerei e opterei di fare entrambi i turni alla mattina tipo:
    1° alle 10 o 10.20
    2° alle 11 o 11.20 o 11.40

    L'importante è lasciare due turni (40 min) tra il primo e il secondo turno per riprendersi meglio.

    Oppure farli entrambi nel pomeriggio ma rischiando che se fa caldo..... miiii che sudata, poi ti cade una goccia di sudore sul serbatoio e il divertimento si tramuta in angoscia

    Anche per me potrebbe andare bene il 20, nel senso che mia moglie non so che turno fa, ma con largo anticipo mi posso organizzare.

    Entro quando pensi si debba prenotare? Non conviene dare una data limite?

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Ale, hai ragione sul non girare dopo mangiato.. , potremmo fare 10.40 e 11.40...per quanto riguarda la prenotazione, io il 3d lo lascerei aperto almeno una settimana per dare un po di visibilita', poi dipende molto dalla loro disponibilita', nel senso che se chiamo/amiamo e ci dicono che per il 20 hanno 3 posti liberi, salta tutto...
    Aspettiamo domani, avremo le idee piu' chiare!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    Io vengo.
    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Adry visto che ci vai verifica se richiedono veramente la tuta intera;su DDG c'era uscito il regolamente che la rendeva obbligatoria

Discussioni Simili

  1. Giovedi' sera ci troviamo per una pizza ?
    Di FUORIGIRI nel forum FazerTrentinoAltoAdige
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2012, 16:40
  2. [Serio o quasi] Troviamo il nome...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 10:23
  3. Martedì 21, compio gli anni, ci troviamo?
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 14:10
  4. Troviamo una fazer...
    Di Braveman nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/11/2004, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •