Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sono stato piccionato

  1. #1
    Guest

    Sono stato piccionato

    Ieri sulla SV-TO, per fortuna ero in macchina. Velocità sui 120.
    Mi sono sempre chiesto come si potesse prendere un piccione con una macchina (o mezzo qualunque) e ora lo so.
    Un piccione che probabilmente, anzi ovviamente, non mi ha visto è venuto a posarsi sulla strada proprio al centro della mia corsia un centinaio di metri davanti a me. Scarto a ds verso la corsia di emergenza. Se fosse rimasto fermo non lo avrei preso invece, visto che era un piccione e non un'aquila (anche per mia fortuna) mi ha visto ed è partito, proprio dal lato dove avevo scartato io. Grande botta sul parabrezza non ho notizie del piccione ma non credo che siano buone.
    Morale: se vi succede in moto cercate di capire da che parte è girato il piccione perchè partirà da quella parte e una botta del genere nel casco non sarebbe stata piacevole.

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    anni fa mi sono preso un uccello (risparmiate sorrisetti ironici ) in pieno petto.
    Ero in moto su una statale, quindi non andavo velocissimo, sotto i 100km/h.
    Penso si sia trattato di un merlo dalla piuma nera che è rimasta sul giubbotto.
    A differenza tua, Aldo, io non mi sono accorto in anticipo del possibile impatto.
    Anche la componente spavento è stata grande.
    Il risultato : un bell'ematoma violaceo per quasi 2 settimane e uno spavento notevole.
    Dopo quel fatto mi sono più volte chiesto se il volatile fosse stato più grosso (una cornacchia ad esempio) oppure se avessi avuto un casco aperto e me lo fossi preso sui denti invece che sul torace...

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    + grosso è il volatile + fa male..

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2006
    Località
    Velletri (RM)
    Età
    47
    Messaggi
    123
    io qualche tempo fa ho preso un uccello sul casco , fortuna non andavo velocissimo, non ho capito che uccello era ma sembrava proprio un piccione e comunque la colpa era mia....lui veniva da destra.
    ho ancora i segni sulla visiera non so come non si è rotta...
    Se sei in un tunnel e non riesci ad uscire....ARREDALO!!!!!!

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Avendo idea dell'impatto di insetti di grosse dimensini ad alta velocità... non immagino nemmeno cosa possa voler dire un volatile di dimensioni più generose.


    p.s. Elekim: con quel (risparmiate sorrisetti ironici ), per rimanere in tema, mi tarpi le ali
    straquoto
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Tempo fa presi un passerotto sul ginocchio e grazie alla protezione danni 0, mentre un amico buzzuchista ha preso sul cupolozzo un fagiano a 130 km/h e il risultato è stato carena da rifare e lui scivolato in mezzo alla strada!!! Grazie a Dio non arrivava nessuno e la tuta in pella ha fatto il suo sporchissimo lavoro!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    A me è successa una cosa simila con un passerotto: ero in centro abitato, velocità 30/40 orari, ho sentito una botta sullo sterno ma non ho visto nulla, mi sono fermato immadiatamente (un pò spaventato) e avevo un passerotto appollaiato in grembo, un po stordito, è riasto un pò di tempo immobile, poi mi ha "scagazzato" sul giubbotto ed è volato via...Siamo stati fortunati tutti e due...

    Lamps

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Mi aggiungo alla lista degli assassini (involontari) di volatili.
    Lo scorso anno ho preso un passerotto sul casco, velocita circa 80/90, l'ho visto, ma è stato come se avessi visto una pietra volarmi verso il casco, e la sensazione è stata quella di aver preso un pietra in testa (ammettendo che una pietra sarebbe stato molto peggio), una botta clamorosa fra casco e visiera e un po di paura:
    passerotto morto
    Presa d'aria del casco spaccata
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    388
    ...vi posso solo dire che un uccellozzo è in grado di sfondare un canopy di un aviogetto...meditate...

  10. #10
    Zoso
    Guest
    Mi è successo anche a me in città, andavo piano e un piccione mi è venuto addosso sul petto, si è sbilanciato e ha continuato a svolazzare all'altezza della panza... e io "ma te ne vuoi andare!" e l'ho scostato con la mano.

Discussioni Simili

  1. Oggi sono stato qua..
    Di Papashvili nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2015, 13:43
  2. Sono stato a L'Aquila e...
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 08:05
  3. Quest'anno sono stato quì.........
    Di macmariomario nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 16:33
  4. SONO STATO PROMOSSO
    Di ciccioriccio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01/07/2006, 23:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •