Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FZ? FAZER

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/06/2007
    Località
    GORIZIA
    Messaggi
    29

    FZ? FAZER

    Mi chiamo Roberto, e mi sono deciso, voglio cambiare moto. Ho un transalp da anni e sono stufo. All'inizio pensavo ad un FZ6 Fazer usato, poi sono passato a vedere quello nuovo, infine sto guardando per un FAZERONE! (probabilmente se ci fosse il FAZERONEONEONE sceglierei quello!!!) Comunque sia il mio problema è la mi a fottuta altezza : 1,90. Il TRANSALP era comodo..... questa invece??
    L'altezza sella è uguale, ma le pedane??? Come saranno le mie gambe dopo 250k??? Non l'ho ancora mai provata quindi datemi un consiglio se potete sia per la INA che per la ONA.
    Intanto grazie.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Hai avuto fortuna .
    A parte gli scherzi, adesso ho una FZ1 Fazer comprata a maggio 2006, prima avevo un Transalp comprato nuovo nel 2003.
    Partendo dal fatto che sono due moto piuttosto diverse (io l'ho cambiata perché volevo una moto un pò più stradale), devo dire che mi stanca meno L'FZ1. Questo probabilmente perché stai con il busto un pò più reclinato in avanti e parte del peso lo scarichi sui polsi, in questa maniera le chiappe ringraziano e ti si indolenziscono un pò di meno. Per contro non mi hanno mai fatto male i polsi dato che non sono così caricati.
    Tutt'altro discorso è se inizi a spingere forte, hai quasi tre volte la potenza del Transalp e devi stare più attento.
    In definitiva mi trovo molto bene, il passaggio non è stato per niente traumatico, almeno per me.
    L'unica cosa è che il passeggero starà meno comodo che sul Transalp ed il motore della FZ1 manda molto più calore e d'estate in città si sente.
    Per il resto è tutta un'altra musica e soddisfazione.
    Ti ripeto però che questo vale per me che volevo una moto più stradale, il Transalp, nel suo genere, rimane un'ottima moto (ed i numeri di vendita lo confermano).

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Dimenticavo, dono 184.
    Paolo su cosa non ti trovi daccordo?
    Forse non ho specificato un'altra cosa, io di autostrada ne faccio poca e difficilmente lì (in autostrada) superi i 130 km/h, noi siamo spesso in giro per i nostri passi e fare 200 - 300 chilometri ad uscita non è difficile.
    Ripeto che mi trovo bene, sarà che la fatica fisica non mi fa alcuna paura, mentre mi infastidisce molto di più il dolore alle chiappe e l'intorpidimento alle gambe, forse complice il dondolare da una parte all'altra nelle curve dei nostri passi, il sedere sta poco fermo sulla sella e le gambe fanno continuamente ginnastica e non mi si intorpdiscono.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    La mia non voleva essere polemica , solo capire le opinioni degli altri, d'altro canto la moto è anche una cosa soggettiva, altrimenti tutti compreremo la stessa .
    Ripeto non mi faccio influenzare dalla gioia di guidare nelle curve, ma la mia opinione è proprio quella che guidando l'FZ1 Fazer non mi indolensisco di più che guidando il Transalp.
    Ai polsi non ho mai avuto problemi, ma al solito parlo per quel che mi riguarda, non mi stanco facilmente .

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669


    P.S.
    Mi permetti una battuta? niente di sarcastico...............
    Perché non ti riprendi un Transalp allora?

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Perche' la Ona e' la Ona!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    ...La moto rende giovani,...Sempre detto io!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/06/2007
    Località
    GORIZIA
    Messaggi
    29
    Grazie a tutti, siete stati molto incoraggianti. L'ultimo passo da affrontare è aimè il prezzo, che non è molto per la figata di moto che è, ma è molto per me. Speriamo di trovar qualche bella occasione anche se qua in Friuli non c'è tanto giro come dovrebbe. Grazie ancora.

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/06/2007
    Località
    GORIZIA
    Messaggi
    29
    beh insomma dei. Se col transalp faccio più di 300km in un colpo solo non è che dopo vado a farmi una maratona in scioltezza! Cioè non è proprio tutta rose e fiori sta honda...l'altra estate io e la mia ragazza ci siam fatti una settimana a Corfù, col transalp l'ho girata e rigirata tutta, ma credetemi dopo 3-4 giorni non mi sentivo più i zebedei per non parlare della schiena. mah! Comunque sia ho ancora qualche perplessità, fatemi capire ancora una cosa già che ci sono: ma l'FZ1 fazer del 2007 è la stessa del 2008? Perchè con i prezzi che sto leggendo nei vari siti non sto più capendo niente. Inoltre se è uscita questa nuova del 2008 (magari le differenze sono pochissime...buh) perchè i prezzi di quella dell'anno precedente sono rimasti invariati?

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Ufficialmente dal modello 2007 a quello 2008 cambiano solo i colori.

Discussioni Simili

  1. FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/12/2006, 00:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •