Pagina 102 di 212 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2120

Discussione: [Fz1 Fazer] - In Causa per telaio rotto - Ecco le foto!!!

  1. #1011
    jacopok
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marmotta
    Citazione Originariamente Scritto da jacopok
    L'unica parte che ho capito è dove dicono che è sufficiente non impennare e non passare a tutta randa sui dossi rallentatori.
    ...adesso si che sono preoccupata
    a chi lo dici io da tre mesi ho smesso di andare in moto

  2. #1012
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1
    Questa in linea di massima é la traduzione di quanto ricevuto da Yamaha Svizzera

    Nel corso della nostra ricerca su vari forum di Internet, abbiamo anche preso atto di questo problema.
    Ci sono stati solo pochi casi e non siamo a conoscenza di nessun caso succeso in Svizzera.

    YAMAHA Giappone ha confermato che queste fessurazioni possono verificarsi solo quando si sollecita il veicolo in maniera eccessiva e non consona.
    tali manovre o il passaggio su scalini o gobbe accentuati, senza ridurre la velocità.
    In questo contesto la sicurezza é stabilizzata dal basamento, nel peggiore dei casi si avrà un difetto nella geometria del telaio.
    Una totale rottura del telaio è in tutti i casi esclusa. Un richiamo per questa problematica non è stato ritenuto necessario.

    Sperando che sia stato pienamente soddisfatto, vi presentiamo , signor -------, nostri cordiali saluti


    Franco

    Tnx Gufo
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  3. #1013
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/10/2008
    Località
    REGGIO EMILIA
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Considerazione:
    credo che non dovremmo farci prendere dal panico e stare molto calmi: del resto questa discussione è infarcita di "mi ha detto", "ho saputo che"; non abbiamo molti riscontri oggettivi e ciò contribuisce ad alimentare un caos inutile.

    Proposta:
    visto che, comunque, il dubbio si è insinuato nella testa di ognuno di noi, per tranquillizarci un pò tutti potremmo far controllare la moto da un meccanico di fiducia o da un'officina altamente specializzata (ovviamente, che non sia quella di un concessionario Yamaha); e dopo comunicare nel forum l'esito del controllo. Che ne dite?

    Infine: solidarietà a chi ha subito la rottura del telaio e tirata d'orecchie alla Yamaha, che non è stata all'altezza della sua fama (vergogna )

  4. #1014
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da terroneemiliano
    Considerazione:
    credo che non dovremmo farci prendere dal panico e stare molto calmi: del resto questa discussione è infarcita di "mi ha detto", "ho saputo che"; non abbiamo molti riscontri oggettivi e ciò contribuisce ad alimentare un caos inutile.

    Proposta:
    visto che, comunque, il dubbio si è insinuato nella testa di ognuno di noi, per tranquillizarci un pò tutti potremmo far controllare la moto da un meccanico di fiducia o da un'officina altamente specializzata (ovviamente, che non sia quella di un concessionario Yamaha); e dopo comunicare nel forum l'esito del controllo. Che ne dite?

    Infine: solidarietà a chi ha subito la rottura del telaio e tirata d'orecchie alla Yamaha, che non è stata all'altezza della sua fama (vergogna )
    hai idea dei costi per un controllo affadabile delle saldature di un telaio?

    significa smontare un bel pò di roba e fare delle radiografie che poi andrebbero fatte valutare da un esperto, altro costo, che poi sarebbero in ogni caso contestabili e soggette a valutazioni discordanti (da parte di yama)
    Arrivederci e grazie

  5. #1015
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/10/2008
    Località
    REGGIO EMILIA
    Età
    46
    Messaggi
    188
    francamente non ne ho idea... quanto costerebbe?
    Fabrizio - calabro in terra d'Emilia, con permesso di soggiorno a tempo indeterminato

  6. #1016
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Paperino
    Data Registrazione
    04/10/2006
    Località
    Paperopoli
    Età
    55
    Messaggi
    7,141
    parecchio e sinceramente di smontare mezza moto non è uno scherzo!!!

  7. #1017
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/10/2008
    Località
    REGGIO EMILIA
    Età
    46
    Messaggi
    188
    beh... allora stiamo tranquilli, sperando che si tratti solo di chiacchiere.
    Ma il comportamento di Yamaha non mi è piaciuto affatto
    Fabrizio - calabro in terra d'Emilia, con permesso di soggiorno a tempo indeterminato

  8. #1018
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da terroneemiliano
    francamente non ne ho idea... quanto costerebbe?
    sa vai a pagina 17 di questo topic saprai il prezzo:
    cmq. faccio un copia incolla parziale di quanto avevo scritto:

    ....in un primo momento mi annunciava ke purtroppo bisognava smontare la moto, poi dopo averla vista x bene, mi ha detto ke si puo fare senza doverla smontare: devo togliere il serbatoio , x poterci infilare dalla parte opposta la piastra di piombo.La moto va lasciata da loro x una giornata.
    Vengo al prezzo:MI HA KIESTO 340 EURONI IVA ESCLUSA, ambedue le radiografie (saldatura sx e saldatura dx.)Il serbatoio al massimo lo smonto nel parkeggio, mai fatto, dovrei metterci una 30/45’, poi lo carico sulla makkina.

    ...dimenticavo il tecnico con cui ho parlato non mi a detto quanto potrebbe essere grande questa piastra, ovvio se è enorme x forza ti dicono ke devi portare la moto smontata...(capito adesso?)
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  9. #1019
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Pescantina - VR
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1
    En fait que le cadre est stabilisé par le carter moteur, au pire un écart de la géométrie du châssis se fait sentir.
    Une casse totale du cadre est dans tous les cas exclue. Une action de rappel à ce sujet n'est donc pas nécessaire.
    Franco, grazie per l'intervento!
    Volevo solo precisare la traduzione (nei limiti del mio poco farncese ) che secondo me dice una cosa moooooolto importante:

    En fait que le cadre est stabilisé par le carter moteur = di fatto il telaio e' stabilizzato dal carter motore

    au pire un écart de la géométrie du châssis se fait sentir....une casse totale du cadre est dans tous les cas exclue =
    al peggio (quando compaiono le fessure) si verifica una modifica della geometria del telaio .... un collasso/cedimento/rottura totale del telaio stesso e' in ogni caso esclusa...

    Sembrano quasi voler dire che se il telaio si fessura mentre andiamo, la moto resta in piedi lo stesso...

    Pero' non capisco: una volta che la saldatura si fessura, come possono escluderne il totale cedimento... dopotutto la fessurazione e' il primo stadio della separazione in atto, giusto

    OT - riguardo l'invendibilita' della moto.... mi hanno proposto una scambio alla pari con un ninja 1000 mod 07 imm 03/08... ehm..che faccio??!


  10. #1020
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da bjornp

    OT - riguardo l'invendibilita' della moto.... mi hanno proposto una scambio alla pari con un ninja 1000 mod 07 imm 03/08... ehm..che faccio??!

    Non ci penserei 2 volte!!!
    FZ1 con: Ivan's FCE, PC3 usb, Pignone -1, MIVV Gp, Filtro BMC. Adesso, che l'on-off è solo un ricordo, si decolla!!!!
    www.nonsolonaked.it

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Telaio rotto, aggiustato e moto tornata
    Di GianFZGE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 18/03/2009, 14:29
  2. INCIDENTE-TELAIO ROTTO
    Di FZFABRY nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/01/2008, 20:35
  3. [Fz1 Fazer] telaio originale, foto?
    Di ambito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 13:25
  4. Fazer ritirata: ecco le foto
    Di Babbà nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30/04/2006, 01:22
  5. ECCO LE FOTO CUPOLINO PUIG FUME' su FZ6 FAZER Blu galaxy
    Di Timbro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/08/2005, 11:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •