Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: "Pazza idea": stepback FZ1>>FZS, parliamone

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    domanda impertinente.
    prima moto, fz6 fazer.
    poi ho provato le fzs1000 e fz1 fazer di amici... con la prima zero feeling, con la seconda è come se l'avessi portata da sempre.
    ora mi chiedo, visto che siete macinatori di chilometri.... dopo 10.000 [giringiro] e 20.000[lontano] km, avete mai ri-guidato la vecchia ona?
    Non vorrei che fosse come con una vecchia fiamma, la quale si ricorda sempre con un pò di affetto e per la quale il tempo ha affievolito i ricordi negativi, come è anche giusto che sia... ma che se ci tornassimo insieme adesso li ritroveremmo peggiorati dall'età.
    Davvero l'erogazione della nuova ona vi fa così schifo da superarne l'enorme maggiore agilità rispetto alla FZS? posso capire se se ne fa un utilizzo a mò di cruiser autostradale, tutto sommato lì l'agilità lascia il tempo che trova.... ma insomma davide ti conosco poco ma penso che tu sia un buon manico, alessio non lo commento neanche perchè è un manicaccio... e allora mi chiedo... per esempio alessio.... la fzs di soloteo, che tra l'altro neanche è tutta originale, te la sei scambiata con la tua per avere una conroprova?
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ... a parte gli scherzi, se 2 come voi (te e Lontano) che hanno macinato km. su km. sulla vecchia ona non sono "pienamente" e sottolineo "pienamente" soddisfatti della nuova ona, un cacchio di motivo ci sarà pure, o no?

    Se dovessi passare io dalla ina alla nuova ona, probabilmente non potrei che esprimere pareri positivi, non avendo alcun metro di paragone.

    E' questo che a voi due frega: il paragone che fate tra le due versioni.

    BUON VIAGGIO!!!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #23
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    alessio non lo commento neanche perchè è un manicaccio... e allora mi chiedo... per esempio alessio.... la fzs di soloteo, che tra l'altro neanche è tutta originale, te la sei scambiata con la tua per avere una conroprova?
    Discussione interessante e piena di spunti intelligenti.
    Provo a rispondere.
    Stavamo tornando dallo Spadino insieme a Dag, Soloteo e Bodo quando sulla Cisa, quasi in fondo, vicino a Pontremoli, si infilano nel nostro gruppo 4 esagitati con supersportive che volevano passarci.

    Volevano.

    Gli altri, psicologicamente e materialmente, erano sul turistico mentre io potevo dire la mia.

    E figuriamoci se me ne sto zitto,...

    Di 4 due desistono e altri due si piazzano dietro di me, "spingendomi",... Che dire,...Un invito a nozze!
    Comincio ad andare come dico io, cioe' strusciare sistematicamente le pedane ad ogni curva ma sempre con molta tranquillita', dondolandomi. Velocemente.

    Dicevo,...Volevano passare. Ma non e' successo. Vedevo dallo specchietto che sti due deficienti, mentre il sottoscritto andava come sempre nella propria corsia, tagliavano tutte le curve per cercare di passarmi.

    Muro.

    Non si passa.

    Alla fine mi hanno salutato col pollice in su sorpassandomi a velocita' ridotta in paese, quasi in un gesto di rispetto. Ho provato grande soddisfazione. La moto era maledettamente efficace. In un pif-paf mi ricordo che non ho dovuto nemmeno forzare le reni per indirizzare la moto.

    Da adrenalina. Meglio di una strusciata di cinci sul **** della Arcuri.

    Pero',...

    Quante volte mi capita di arrivare a tanto, sfruttando davvero la ciclistica sopraffina di questa moto? E quante volte invece avro' bisogno di una moto che consumi meno, che sia piu' comoda e versatile, affidabile e via dicendo?

    Ecco, e' questa secondo me la domanda a cui devo rispondere.

    Son convinto che, come dici te, se rimettessi il **** sulla Vecchia Ona (Il maiuscolo quando parlo della FZS per me e' d'obbligo) la sensazione sarebbe negativa o perlomeno meno positiva di quello che mi aspetto,...E ti ringrazio per l'input, e' una cosa che senz'altro faro',...Ma se penso a tutta la "vita" che ho passato sulla mia Vecchia Ona ed al suo modo di portarsi appresso Giringiro,...

    Vabbe' dai, lasciamo perdere che c'ho gli occhi lucidi.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #24
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    @alfaomega & giringiro
    Il punto della mia disquisizione è proprio questo: la FZS è una moto con la quale è possibile andare a spasso tranquilli e, all'occorrenza, calmare il prurito al palmo della mano destra. E' insomma una gattona che la le fusa al suo padrone, ma che se s'incazza tira fuori gli artigli e sa far male.
    La FZ1 invece è una pantera, costantemente incazzosa e con gli artigli fuori. Diamine, piacevolissima da guidare, un telaio rigido quanto basta, sospensioni ad-hoc, motore pieno e cattivo e cattivo da 3000 in su... pero' per andarci a spasso e far turismo nisba...

    Pero' è altresi' vero che, dopo 66000 Km in due anni di FZS, bene o male ci si lascia un po' d'affezione sopra, e forse è proprio quella a giocare.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    28/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Lontano inutile dirti che mi aggiungo a quelli che ti hanno detto,che non è assolutamente un'idea pazza, non fosse altro che per quello che poi risparmieresti come consumi,visto tutti i km che ci fai. Io alla fine sono soddisfattissimo della Vecchia Ona,perche per quello che ho speso, una miseria, mi sta dando solo enormi soddisfazioni e..non ho ancora montato le borse e cominciato a viaggiare sul serio...

    Alessio, ho una domanda, se avessi avuto la Vecchia Ona, sarebbero passati e sarebbe finita diversamente o il finale sarebbe stato uguale ? Io non ho ancora ben capito, se, e soprattutto, quanto sei o non sei soddisfatto dell'aver preso la nuova.

    In ogni caso, topic molto interessante,su questo non ci sono dubbi.

    p.s. secondo voi, l'erede della fz1 fazer, quindi un cambiamento totale come motore e ciclistica, si vedra nel 2009 o 2010?
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Un po' vi capisco, ma quoto totalmente Alfa...

    Quando si macinano tanti km. si tende a puntarsi su alcune caratteristiche di un modello e ad individuare il livello di appeal di una versione piuttosto che dell'altra.
    Però a volte ci si deve fermare a fare una lucida analisi dei nostri desideri sommersi.

    Se provassi a "calarmi" nei vostri panni (conscio comunque di non poterlo fare a pieno, ma almeno ci provo...) e cercassi di scavare tra questi desideri sommersi, vedrei due situazioni diverse.

    Davide con un uso prevalentemente utilitaristico e lo spazio ludico in secondo piano, ma comunque maggiormente votato al turismo.
    Uno stepback potrebbe anche starci, con la consapevolezza di aver lasciato parecchi "gadget", ma con la garanzia di aver ritrovato sane "certezze". Ok, il tarlo del chimel'hafattofare è sempre lì, ma la soddisfazione è comunque piena.

    Alessio invece un uso diviso tra utilitaristico e ludico, con questo secondo aspetto molto marcato.
    Buona presenza di prurito sportivo, ma soprattutto sfogato per la maggior parte su strade conosciute al cm.
    Guardandola otto questo aspetto, l'adrenalina offerta dalla nuova diventa necessaria e se venisse a mancare creerebbe parecchio vuoto, per quanto la vecchia non abbia mai fatto mancare nulla. Una volta provato e assimilato il "di più" è dura tornare indietro, molto dura. Non consiglierei lo stepback.

    Un passo indietro di quel genere può starci per chi non ha velleità sportive o meglio vorrebbe limitarle, trovando divertimento anche in zone di giri più tranquille.
    Io ad esempio, se oggi tornassi a comprare una delle due, mi orienterei sulla vecchia.
    I miei pruriti non riesco a sopirli, è un dato di fatto, ma cerco in tutti i modi di non viverli. Ecco la necessità di una moto che sappia darmi tanto subito, rendendo superfluo andare a cercare emozioni in alto (non è un caso se al momento ho in firma un signor bicilindrico, configurazione che non ho mai voluto prendere in considerazione).


  7. #27
    kOoLiNuS
    Guest
    per Angelippo come grillo parlante propongo un applauso

    per tutti gli altri, dopo la lettura di certi commenti mi chiedo davvero se il passaggio Fz6 -> Fz1 Fazer sia proprio quello adatto a me o se debba cambiare marca del tutto! ..... mumble, mumble ...

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    28/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    kOoLiNuS ed eventualmente con cosa?

    Fz6>fzs1000 ? Minima spesa, massima resa
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  9. #29
    kOoLiNuS
    Guest
    @Lukasek: con qualcosa che abbia 2 cilindri, al max 3

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di MOUNTH
    Data Registrazione
    30/01/2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    ciao
    io la fzs non l'ho guidata ma da 300 km ho il fz1 fazer mille my 2006
    preso nuovo con le pilot road model legno
    ora sulla posizione in sella mi sembra che la triangolatura sella manubrio pedane
    e'tipica fazer quindi nessuna differenza,l'unica differenza e'sto'telaio da race replica
    pure bello da vedere contro un telaio in ferro oscillante
    poi se non l'ho si sa la ohlins e stata comprata dalla yamaha e la forcella non so
    perche' ma sembra molto "svedese"
    se poi e' per i consumi non metto becco pero' nell'uso normale c'e' tutta sta'
    differenza?
    vedi tu ma a guardarle vicine la fz1 e' sexy
    mentre la fzs e' matura troppo matura

Discussioni Simili

  1. [IDEA] Birrata sabato 27 novembre al "24"
    Di flatout nel forum FazerLiguria
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/11/2004, 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •