Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fazer 600 s2 e frenata con vibrazione

  1. #1
    vittosss
    Guest

    Fazer 600 s2 e frenata con vibrazione

    Ciao a tutti, sono il felice possessore di un fazer 600 s2 con 2 settimane di vita e 900 km percorsi.
    volevo chiedersi se, in occasioni di frenate un po' decise (ma non troppo), avete delle vibrazioni o, mi sembra, + una frenata a scatti. tipo abs diciamo. ovviamente non ho l'abs.

    a breve avrò il tagliando dei 1000. spero che il mecca, su mio invito, si faccia un giro per controllare questa mia percezione.

    una sola altra cosa...è una mia sensazione o l'anteriore è veramente molto scarico in termini di peso?

    Ciao e grazie

    Vittosss

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/05/2007
    Località
    Boh
    Messaggi
    510
    Considera che ancora hai pochi chilometri. I dischi sono ancora da levigare.
    A moto nuova escludo la possibilità che ci sia un disco un pò storto, ma al primo tagliando facendolo presente al meccanico lui se ne renderà conto.

  3. #3
    vittosss
    Guest
    io ho pensato anche a un discorso di:"pastiglie che si devono fare" ma dopo 900 km...penso si siano anche fatte! ma in effetti per i dischi la tempistica sarà sicuramente diversa.

    ammetto che al mecca ho un paio di domande da fare...è la mia prima moto nuova, 4 cilindri e jappa. (sempre avute bicilindriche guzzi o moto a cardano)

    la frizione non mi entusiasma molto...leva mi par un po' troppo lasca...però funzionare funziona. un ticchettio dal motore ma immagino sia normale. rumore che su altre moto non percepivo perchè coperto da altri rumori probabilmente.

    non voglio fare il malmostoso giuro! solo capire!

  4. #4
    wolit
    Guest
    Io ho una ina 600 del 2002 (FZS) e quando era nuova mi faceva esattamente la stessa cosa. Credo dipenda più che dalle pasticche proprio dai dischi che quando sono nuovi sono troppo lisci. Dovrebbe scomparire verso i 7 - 8000 km.

  5. #5
    wolit
    Guest
    La mia ha cominciato a fare leggero ticchettio a freddo verso i 20000 km. Credo che finché lo fa solo a freddo sia normale su qualunque moto. Se te lo fa anche quando è caldissimo allora qualcosa di anormale c'è. Il motore a caldo deve girare fluido e "rotondo". Almeno aspetta però di finire il rodaggio!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/05/2007
    Località
    Boh
    Messaggi
    510
    Citazione Originariamente Scritto da vittosss
    un ticchettio dal motore ma immagino sia normale. rumore che su altre moto non percepivo perchè coperto da altri rumori probabilmente.

    non voglio fare il malmostoso giuro! solo capire!
    Il ticchettio a me lo fa a caldo... si è discusso tanto su questo rumore... Dicono che è normale. E' dovuto al tipo di distribuzione (a catena) di questa moto.
    A me fa girare un pò le scatole.... ma mi sa che non si può fare nulla.
    In alcuni esemplari si sente più forte, in altre è davvero difficile sentirlo.... comunque più o meno lo fanno tutte.
    [FZ6N 2006] -
    You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do

  7. #7
    vittosss
    Guest
    esatto. anche a me a caldo. immaginato fosse la catena della distrubuzione...
    in realtà si sente se ci si presta attenzione...altrimenti non mi par fortissimo.
    nella mia almeno.
    sicuro comunque sottopongo la questione al mecca non appena porto moto per il tagliando

Discussioni Simili

  1. Strana vibrazione in frenata
    Di peppect nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 11/11/2012, 08:56
  2. [FZ6] Vibrazione in frenata sull'anteriore
    Di Superdayman nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 07/07/2010, 07:44
  3. [FZ6 Fazer] vibrazione in frenata
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/08/2007, 12:29
  4. [FZ6 Fazer]Situazione vibrazione in frenata sull'anteriore?
    Di DIK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 19:02
  5. [FZS1000] vibrazione in frenata
    Di steandre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •