Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Montaggio bauletto FZS 600 Fazer 2000 (non cc ma dc!!)

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285

    Montaggio bauletto FZS 600 Fazer 2000 (non cc ma dc!!)

    Primo post...vediamo che succede!
    Il problema ( ): il bauletto montato sulle staffe "originali" givi rimane troppo alto e sporgente per i miei gusti.
    La soluzione ( ): sfruttare gli attacchi del maniglione per fissare due staffe che, sagomate diciamo a esse ruotata di 90 gradi in senso antiorario (mia miglie lo dice sempre: sono astruso!!), reggano la piastra.
    Il dubbio: ( ) i tubi del telaio su cui è fissato il maniglione reggeranno? Come cavolo faccio a sagomare due staffe che devono essere di buon ferro o acciaio, non certo alluminio?

    Bene, per essere il primo post direi che è...abbastanza!
    Grazie a tutti.

    Lamps

    I tacchetti per un avanti sono l’equivalente del fucile per un soldato. (Francisco Ocampo)
    Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo. (Detto inglese)
    Ho festeggiato la mia ultima partita con una tranquilla pinta di birra, seguita da altre diciassette pinte piuttosto rumorose. (Gareth Chilcott)

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Ciao e benvenuto.
    Io ho realizzato una cosa del genere qualche anno fa, e penso di avere ancora qualche pezzo nascosto nei meandri del garage. Se mi ricordo stasera faccio un paio di foto e te le posto.
    Le staffe si fissavano sotto al maniglione, lasciandolo comunque utilizzabile.
    Le ho usate per circa un anno, poi ho trovato un monorack d'occasione e le ho archiviate.
    Ci montavo un bauletto da 36litri, quindi piuttosto piccolo e mai pieno. Mai avuto
    problemi.
    Le staffe come le avevo fatte, facevano anche un certo effetto "balestra", quindi smorzavano le vibrazioni.

    P.S. appena hai un minuto, fai una breve presentazione nell'apposita sezione del forum.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285
    Il problema principale è il materiale da utilizzare. Serve qualcosa di duro ma malleabile...e già mi sembra un contro senso! Tu cosa hai utilizzato? Come hai fatto a dargli forma? Non può essere una staffa dritta, deve prima alzarsi rispetto alla plastica della coda e poi piegare per diventare parallela al terreno

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Citazione Originariamente Scritto da Benny68
    Il problema principale è il materiale da utilizzare. Serve qualcosa di duro ma malleabile...e già mi sembra un contro senso! Tu cosa hai utilizzato? Come hai fatto a dargli forma? Non può essere una staffa dritta, deve prima alzarsi rispetto alla plastica della coda e poi piegare per diventare parallela al terreno
    ho utilizzato le classiche verghe di ferro (è proprio ferraccio...) che si trovano nei grandi brico.
    Ora non ricordo le sezioni, ma erano qualcosa tipo 5mm x 30mm (potrei essere più preciso stasera se ritrovo il "reperto"). Considera che
    Per la piegatura : nessun problema, morsa e mazzate.
    Ho fatto al volo un disegnino per farmi capire.
    Le staffe sono ovviamente 2, una Dx e una Sx interconnesse tra loro da delle traverse su cui poggia anche la piastra.
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    eccomi qui Benny, ogni promessa è debito.
    Ho riesumato il "reperto" e fatto 2 foto.
    Le barre che formano i 2 laterali sono da 6mm x 25mm.
    Le traverse sono da 3mm x 25mm.
    Il tutto piegato con l'ausilio di una buona morsa da banco, un martellone di gomma , un tubo da usare come leva per forzare le piegature e una quantità industrale di pazienza per correggere le piegature delle 2 staffe per renderle uguali.
    Il tutto è stato poi verniciato con diverse mani di nero opacho + trasparente opaco.
    In pratica, mi sono divertito un sacco
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Bel lavoro elekim, bel lavoro proprio.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Ehmm!.... nel catalogo shad vendono per una 50 ina di euro il kit per fzs 600 da installarsi al posto del maniglione.....

    Io l'ho preso in luogo del sistema givi che era veramente invasivo... agevolo orrenda foto da cellulare:

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Bravo Elekim !!
    certo che ....... farle venire tutte e 2 uguali a leva e martello ...... che du maroni


    Anche io avevo provato sulla mia ex Fazerina. Quadro di acciaio fissato sulle maniglie, piegato (con pressapiega idreulica) per andare sopra il codone e rinforzo con fazzolettino saldato, oltre ai piatti di collegamento fra le due aste.
    Avevo un maxia52litri e ........... risultato disastroso purtroppo. Oscillava troppo e mi allegeriva l'avantreno. Piuttosto di cambiare bauletto e provare ad allegerire , ho preso il kit Givi.
    Quoto Elekim nel fatto di ...... tanto divertimento nella costruzione e qualche sacramento !!

    Molto bello quello di Mikkey
    Ma funziona davvero ?? che bauletto monti Mikkey ?

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Ci ho adattato la piastra e il bauletto GIVI da 46 litri... francamente si alleggerisce anche così.... però in configurazione da viaggio con zavorra, baule, zaino sopra e borsa doppia da serbatoio.... non credo sia da ricercare la prestazione velocistica
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    Ehmm!.... nel catalogo shad vendono per una 50 ina di euro il kit per fzs 600 da installarsi al posto del maniglione.....

    Io l'ho preso in luogo del sistema givi che era veramente invasivo... agevolo orrenda foto da cellulare:
    Accidenti Mikkey
    Se avessi saputo dell'esistenza di tale accessorio non mi sarei di sicuro imbarcato nell'auto-costruzione (divertimento a parte).
    Bello davvero
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

Discussioni Simili

  1. Difficoltà montaggio kit 351 givi per bauletto fz6 s2
    Di malibu87 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/06/2014, 17:41
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:37
  3. (fz1 fazer) - shimmy dopo il montaggio del bauletto
    Di thetrazz76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 10:58
  4. [FZS 600 Fazer 2001] Urgente.... montaggio staffe bauletto
    Di Blackros nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/04/2005, 09:10
  5. montaggio bauletto kappa 48 su fazerina
    Di freebiker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2005, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •