Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ho rischiato brutto

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/03/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    110

    Ho rischiato brutto

    Ieri come ogni mercoledì sera, stavo andando al corso di ballo in sella alla mia FZ6 nuova fiammante e la zavorrina al seguito.
    Sul percorso che faccio per andarci c'è una via a doppia carreggiata, 2 corsie per carreggiata, a scorrimento veloce e avevo preso una discreta velocità. Non esagerata, però 130 sono già un bell'andare su quella via. Per mia fortuna mi stavo avvicinando ad un semaforo che si trova poco più avanti e stavo giusto ritirando la mano destra, quando pochi metri avanti a me, dal divisorio delle carreggiate, dove normalmente parcheggiano, un'auto decide di attraversare proprio mentre sto passando io per immettersi in una traversa alla mia destra, tra l'altro affrontando l'operazione ad una lentezza disarmante, tanto che in quella frazione di secondo ho addirittura pensato "ora si ferma di traverso in mezzo alla strada!". Tiro l'inchiodata e butto giù un paio di marce mentre sento la coda che sbacchetta a destra e sinistra saltellando sul cemento (per fortuna riesco a non farla bloccare del tutto) e intanto la portiera dell'auto si fa sempre più vicina (ma xchè demonio non si toglie da lì alla svelta?!). Non so quanti metri mi sono fatto a quel modo. Alla fine le arrivo praticamente attaccato e proprio in quel momento completa la mossa e si toglie di mezzo, così ad una velocità ormai di (credo) 30, le passo affianco al posteriore e posso finalmente mollare i freni.
    A quel punto mi sono attaccato al clacson, ma vi assicuro che se ci fosse stato un bazooka, mi sarei attaccato a quello.
    Ora, evito tutti gli insulti che gli avrei voluto rivolgere, e pongo delle domande. Perchè? Dove diavolo stava guardando quando si è buttato a tagliarmi la strada?! Quanti ancora ne dovrò incontrare girando in moto di personaggi del genere? Quante volte dovrò ancora rischiare la vita perchè ci sono in giro degli incompetenti che non pensano a quello che fanno?

    PS: Non c'è bisogno che mi diciate che andavo forte perchè lo so da me. Di certo ho riflettuto che, perlomeno col carico prezioso dietro, la mano destra la alleggerirò un pochino. Per il resto 100 occhi come sempre e speriamo.
    - Biaz -

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    è la prima volta? fidati che ne troverai tante di situazioni così, prudenza sempre...

    fai conto che quando torno a casa dal lavoro nn mi ricordo neanche + perchè mi sono incazzato con qualche pirata al volante visto le cagate che la gente combina di continuo

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/03/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Non è la prima volta in assoluto. Ho girato per anni con un mezzo o con l'altro e di rischi ne ho presi tanti. Speravo però passasse più tempo dal passaggio a un 600 dopo anni che giravo in scooter. Giusto per darmi il tempo di rifamiliarizzare con una moto vera. Ma probabilmente meglio così. Finchè non succede nulla, serve solo a farti alzare la guardia. E quella non è mai abbastanza alta.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Hai già detto tutto Tu .
    In città e periferia dobbiamo guidare per noi ma sopratutto per i pericolosi "sconvolti" che ci sono in giro ......

    Và piàn demoni ......

    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    ne vedo talmente tante ogni giorno che ormai non ci faccio piu' caso !!! gente che parla al telefono e gira senza freccia perche ha le mani impegnate , gente che inchioda in mezzo alla strada perchè si è dimenticata di girare o si è dimenticata qualcosa , chi fa inversione a casaccio ... e tante altre che ci vorrebbero 2 pagine !!!
    la miglior cosa e' prevenire e a volte riesco ad immaginare prima cosa sta per fare il deficiente davanti a me !!!

    vabbe' non ci incaz..... mo

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    Direi che molte volte il fattore C è importantissimo....

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/01/2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz
    Direi che molte volte il fattore C è importantissimo....
    quoto...puoi prevenire fino ad un certo punto...c'è sempre un qulacosa che non puoi prevedere...e lì il **** è fondamentale....non so come hai fatto a non scendere dalla moto e prenderlo/a per i capelli....

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Non è un invito a correre, ma valgono piu 100 occhi che non l'andar piano, nel senso che anche se andavi ai 70km/h che presumo essere una velocita giusta per quella via, se guardavi da un'altra parte forse lo toccavi.
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    ne troverai tanti... eeehhh se ne troverai !

    Il fattore C serve, ma come insegna Giringiro, i "punti C" non sono infiniti !

    Occhio ! Sempre !!!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/02/2005
    Località
    zonhoven_ belgio
    Messaggi
    226

Discussioni Simili

  1. tachimetro sballato (ma di brutto brutto brutto
    Di romy78 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 12:31
  2. Ieri ho rischiato di dormire in auto.... !!
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/12/2006, 19:27
  3. VENERDI' 17: Ho rischiato la vita!!!!!
    Di Matteo74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28/02/2006, 13:22
  4. Che ammenda ho rischiato??
    Di ilbomba nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/08/2005, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •