Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: Multa assassina

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604

    Multa assassina

    Sabato si va a fare un giro sulla Panoramica Zegna. Sembra il solito, poche auto, bella giornata. Ad un certo punto troviamo un posto di blocco dei Caramba. Cominciano a rompere le scatole agli altri per targhe, frecce e chi più ne ha più ne metta. Io sono tranquillo visto che è ancora come uscita dalla fabbrica. Uno dei due ci racconta che il giorno precedente è stato ferito un collega perché un motociclista ha perso il controllo del mezzo alla richiesta di fermarsi o una roba del genere. Azz, comincio a pensare che hanno un diavolo per capello...

    Finalmente ci lasciano andare. Io rimango più indietro del gruppo (come al solito) e qualche chilometro più in basso incrocio un'altro posto di blocco che i miei compari hanno già passato. La strada è un rettilineo, senza alcun impedimento alla visuale, senza alcun restingimento particolare e con qualche edificio ai bordi.
    Ad un certo momento, senza alcun segnale di preavviso, vedo che mi viene esposta la paletta di stop. Chiaramente non riesco a frenare subito e cerco di effettuare una fermata in sicurezza, superando il posto di blocco. Quindi effettuo la manovra per andare a sentire cosa vogliono. Non vedo alcun dispositivo di rilevamento della velocità e però sento che il capoccia di turno chiede allo sfigato col mitra quale sia il motivo della fermata: questo accenna ad un "eccesso di velocità". Sto buono e aspetto di vedere come si evolve la situazione. Ad un bel momento il capoccia, mi chiama per firmare ed io allora, con molta calma, prendo il verbale in mano e comincio a leggere, chiedendo quale sia l'infrazione contestata. Il capoccia mi cita l'articolo 141, comma 3

    "...In particolare, il conducente deve regolare la velocita' nei tratti di strada a visibilita' limitata, nelle curve, in prossimita' delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilita' per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici..."

    Mentre leggevo il figlio di buona donna comincia ad evidenziare segni di fastidio, dicendo che ero stato fortunato perché aveva omesso di aggiungere altri dettagli alla descrizione dell'infrazione ed altre cazzate del genere. Solo perché in quel modo stavo minando la sua micro autorità del c@@@o! Io faccio presente che stavo solo leggendo la sua dichiarazione e che era mio diritto leggere prima di apporre la firma.
    Totale: 74€ e -5 punti patente

    Questi i fatti. Ora le considerazioni.
    Cioè vi rendete conto? Mi hanno fermato senza alcun dispositivo di rilevamento della velocità. Praticamente in questo modo potrebbero fare un verbale in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto!
    D'altra parte, avendo la moto come appena uscita dalla fabbrica e non potendo contestare nient'altro, 'sti grandissimi figli di una mignotta si sono attaccati all'articolo 141.
    Ovviamente il posto di blocco era piazzato proprio in prossimità di alcune abitazioni, quindi ricade nella descrizione "...tratto di strada fiancheggiato da edifici...".
    Però, come dicevo sopra, a questo punto l'articolo in questione potrebbe essere applicato in qualsiasi punto della sede stradale, anche senza il superamento dei limiti di velocità.
    Ovviamente i bastardi sono perfettamente a conoscenza di questo e dunque sanno che se vogliono rompere i coglioni o applicare gesti di ritorsione hanno un'arma formidabile. Non per niente, a parte i vigili urbani in basso, le due pattuglie che abbiamo beccato erano Carabinieri...e caso strano il giorno prima c'è stato l'incidente che ha coinvolto uno di loro. Se non lo si definisce atto di ritorsione questo...al limite anche dell'abuso di potere forse.
    E più penso alla dinamica e più mi incazzo. Ho omesso dall'esposizione dei fatti che lo stesso trattamento è stato riservato anche ad un paio di motociclisti dopo il sottoscritto. Ma la cosa più ridicola è che, pur viaggiando in coppia e ad una distanza di appena 5m (ergo medesima velocità di crociera), solo il primo è stato sanzionato, mentre il secondo è stato lasciato impunito...come se fossi stato in gruppo con gli altri ed avessero fatto la multa solo il primo!?!? Cioè ma vi rendete conto?
    Roba che se facessi rapporto al Comando dei Carabinieri di Biella non mi crederebbero...
    A questo punto la voglia di fare ricorso è grande, ma non riesco a valutare le percentuali di successo.
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    non credo ci siano scappatoie per evitare di pagare...........ma magari chiedi a smilla o ad argo............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Eddai slimer .... 'azz hai fatto tutta la Zegna ginocchio a terra e su una ruota, dovevi aspettartelo no???

    Scherzi a parte io credo che, al di la dei costi che ti comporterebbe il ricorso visto che dovresti tornare a Biella almeno un paio di volte, dovresti provarci comunque se non altro per i punti patente (se ti ribeccano entro 1 anno o 2 non ricordo, con la stessa infrazione te li tolgono tutti )

    Eppoi penso agli altri centauri multati per la stessa "infrazione": ho l'impressione che ci saranno moltissimi ricorsi magari con testimoni e quindi può essere che il giudice di pace vista la quantità lo accolga.

    Tentar non nuoce

    In c...o alla balena
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    direi che se hai firmato non hai alcuno scampo
    A dire la verità, questa è stata la prima volta in assoluto, da quando ho la preso la patente nell'ormai lontano 1992, che vengo fermato da una pattuglia per una sospetta infrazione. Non essendo molto pratico, ho dato per scontato che la firma fosse necessaria e che poi fosse comunque possibile presentare ricorso. Dici che mi sono legato le mani da solo, eh?
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Slimer
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    direi che se hai firmato non hai alcuno scampo
    A dire la verità, questa è stata la prima volta in assoluto, da quando ho la preso la patente nell'ormai lontano 1992, che vengo fermato da una pattuglia per una sospetta infrazione. Non essendo molto pratico, ho dato per scontato che la firma fosse necessaria e che poi fosse comunque possibile presentare ricorso. Dici che mi sono legato le mani da solo, eh?
    Il ricorso lo puoi comunque fare entro i sesanta giorni. Io non ho firmato il verbale per la mia multa ingiusta, semaforo rosso non vero, ma il legale mi ha detto che non cambia niente! In quanto al ricorso, dato che la tua contravenzione implica un giudizio soggettivo del "reato", del carabiniere per intenderci, la vedo dura, auguri!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    Eddai slimer .... 'azz hai fatto tutta la Zegna ginocchio a terra e su una ruota, dovevi aspettartelo no???

    Scherzi a parte io credo che, al di la dei costi che ti comporterebbe il ricorso visto che dovresti tornare a Biella almeno un paio di volte, dovresti provarci comunque se non altro per i punti patente (se ti ribeccano entro 1 anno o 2 non ricordo, con la stessa infrazione te li tolgono tutti )

    Eppoi penso agli altri centauri multati per la stessa "infrazione": ho l'impressione che ci saranno moltissimi ricorsi magari con testimoni e quindi può essere che il giudice di pace vista la quantità lo accolga.

    Tentar non nuoce

    In c...o alla balena
    In effetti lo farei solo per riavere i punti patente. Dovrei anche capire se è un tipo di infrazione per cui appunto valga il discorso della reiterazione. Aspetterei anche il parere di Smilla a questo punto
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da Elettrico
    Il ricorso lo puoi comunque fare entro i sesanta giorni. Io non ho firmato il verbale per la mia multa ingiusta, semaforo rosso non vero, ma il legale mi ha detto che non cambia niente! In quanto al ricorso, dato che la tua contravenzione implica un giudizio soggettivo del "reato", del carabiniere per intenderci, la vedo dura, auguri!
    Ah, finalmente qualche buona notizia!
    Comunque la vedo anch'io piuttosto grigia la situazione
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    20/03/2006
    Località
    Marsala-Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1,994
    Giovanni NUOVAMENTE IMPEGNATO Club #283

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Azz che botta ma dove è successo di preciso?
    Comunque penso ci sia poco da fare
    se ti ribeccano entro 1 anno o 2 non ricordo, con la stessa infrazione te li tolgono tutti
    sei sicuro? pensavo fosse cambiato

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Citazione Originariamente Scritto da sol-o
    se ti ribeccano entro 1 anno o 2 non ricordo, con la stessa infrazione te li tolgono tutti
    sei sicuro? pensavo fosse cambiato
    Boh ... io l'ultima multa presa con taglio punti è stata l'anno scorso in questo periodo (in auto con cellulare) e mi sembra che mi avessero detto sta cosa ...
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Multa per frustrazione
    Di Tiziano11 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/10/2014, 09:30
  2. multa ingiusta?
    Di fox68 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 29/06/2012, 22:03
  3. Multa ingiusta
    Di Elettrico nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 21:44
  4. Multa in val trebbia
    Di panza96 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 20:54
  5. Multa!!!!
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •