Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Parcheggiare le moto negli spazi delle auto

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    Parcheggiare le moto negli spazi delle auto

    Domanda per gli esperti o addetti ai lavori, ieri ho chiesto ad un vigile di Sirmione se era consentito mettere 3 motocicli in un parcheggio a righe bianche larghe per auto, quindi libero e senza regolamentazione.
    Il vigile ha risposto che non era consentito metterne nemmeno una, quindi non le abbiamo messe, però non mi sembra una cosa tanto sensata, esiste una regolamentazione in questo senso?
    Oppure ci sono degli articoli, e quali, del codice della strada in merito?
    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086

    Re: Parcheggiare le moto negli spazi delle auto

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Domanda per gli esperti o addetti ai lavori, ieri ho chiesto ad un vigile di Sirmione se era consentito mettere 3 motocicli in un parcheggio a righe bianche larghe per auto, quindi libero e senza regolamentazione.
    Il vigile ha risposto che non era consentito metterne nemmeno una, quindi non le abbiamo messe, però non mi sembra una cosa tanto sensata, esiste una regolamentazione in questo senso?
    Oppure ci sono degli articoli, e quali, del codice della strada in merito?
    Legalmente non so che dirti, ma su Sirmione ho una certezza, le contravvenzioni rappresentano il PIL...

    Il loro sport preferito è lasciare che la piazza davanti all'ingresso della cittadella si riempia per bene di moto parcheggiate e alle 17.30 (non prima o gli ultimi arrivati sarebbero scoraggiati dal posteggiare...) parte la mattanza.

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    Re: Parcheggiare le moto negli spazi delle auto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Domanda per gli esperti o addetti ai lavori, ieri ho chiesto ad un vigile di Sirmione se era consentito mettere 3 motocicli in un parcheggio a righe bianche larghe per auto, quindi libero e senza regolamentazione.
    Il vigile ha risposto che non era consentito metterne nemmeno una, quindi non le abbiamo messe, però non mi sembra una cosa tanto sensata, esiste una regolamentazione in questo senso?
    Oppure ci sono degli articoli, e quali, del codice della strada in merito?
    Legalmente non so che dirti, ma su Sirmione ho una certezza, le contravvenzioni rappresentano il PIL...

    Il loro sport preferito è lasciare che la piazza davanti all'ingresso della cittadella si riempia per bene di moto parcheggiate e alle 17.30 (non prima o gli ultimi arrivati sarebbero scoraggiati dal posteggiare...) parte la mattanza.
    non solo li, pure ad Iseo hanno cominciato a far cassa con le moto, e proprio per questo prima abbiamo chiesto e poi desistito dal lasciarle in quel posto.
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Beh se mi dicono dove sono i parcheggi solo moto magari ....

    Azz in un paese ci saranno si e no 10 parcheggi solo moto ... dove la metto? su un albero????

    Però sta cosa della moto nel parcheggio auto mi interessa sapere come funge ...
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Bärele
    Data Registrazione
    14/05/2007
    Località
    Romano di Lombardia
    Età
    57
    Messaggi
    157
    se non interpreto male l art.157 punto 5....sembra proprio sanzionabile ....peccato solo che parcheggi per le moto ce ne sono davvero pochissimi....mah


    http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...1669&id_cat=34

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Bärele
    se non interpreto male l art.157 punto 5....sembra proprio sanzionabile ....peccato solo che parcheggi per le moto ce ne sono davvero pochissimi....mah


    http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...1669&id_cat=34
    scusa ma al punto 5 leggo: 5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.

    ma nel posto disegnato per le auto, senza uscire dallo spazio delimitato dalle righe, ci stanno benissimo 3 moto di persone che non si conoscono (e quindi poi vanno via magari in tempi diversi per cui non puoi mettergli dietro altre moto) oppure 5/6 moto di gente che arriva in compagnia e quindi lascia il luogo nello stesso momento e non si ostacola, non trovo scritto che nei posti delle auto non puoi mettere le moto, o no?
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    verso fine dello scorso anno (chissà poi perchè) sotto casa mia hanno iniziato a martellare con multe dove fino a quel momento era tollerato sia le moto dove c'è il posto delle auto che viceversa e siccome ne ho prese 2 in una settimana mi sono informato . Mi hanno riferito che: se la P (parcheggio) riporta solo il simbolo dell'auto è riservato alle sole autovetture come se porta solo la moto e ciclomotore è riservato a questi. Dove la P non specifica (quindi senza simboletto) è ammessa la sosta di moto e auto (fermo restando che dovendo sempre fare cassa alla fine vanno sa discrezione...)
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di matteone
    Data Registrazione
    13/09/2007
    Età
    56
    Messaggi
    747
    Pure sul parcheggio rognano? sono proprio orgoglione di essere italiano! menu contraffatti versione turista, multe inventate... comunque più volte mi è capitato di mettere la moto in un posto auto con vigile presente e non mi ha detto nulla... ma magari seguivano il rito pavese che è diverso da quello lacustre...

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da archicampa
    verso fine dello scorso anno (chissà poi perchè) sotto casa mia hanno iniziato a martellare con multe dove fino a quel momento era tollerato sia le moto dove c'è il posto delle auto che viceversa e siccome ne ho prese 2 in una settimana mi sono informato . Mi hanno riferito che: se la P (parcheggio) riporta solo il simbolo dell'auto è riservato alle sole autovetture come se porta solo la moto e ciclomotore è riservato a questi. Dove la P non specifica (quindi senza simboletto) è ammessa la sosta di moto e auto (fermo restando che dovendo sempre fare cassa alla fine vanno sa discrezione...)
    è esatto...invece di lamentarci pensiamo che per anni sono state impunemente tollerate....quindi è andata bene per anni ed anni...
    poi le associazioni degli automobilisti hanno iniziato a lamentarsi ed il codice dava loro ragione, quindi ci sono state direttive sanzionatorie più precise in merito.PUNTO.
    Il fare cassa non c'entra una sega.. e parlo perchè so benissimo che le cose sono andate come dico io. (ovviamente parlo di Genova)
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Il fare cassa non c'entra una sega.. e parlo perchè so benissimo che le cose sono andate come dico io. Wink (ovviamente parlo di Genova)
    non conosco la situazione di genova quindi in quel caso mi fido ma dalle nostre parti i parcheggi per le moto sono si e no il 5% del totale,se in questa situazione inizzi a dare multe hai motociclisti che parcheggiano in un posto auto;è far cassa

Discussioni Simili

  1. HELP:Diritto di parcheggiare la moto, modalità,e"gratti
    Di FZFABRY nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 20:47
  2. Come parcheggiare la moto nel baule...
    Di Lukasek nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 08:59
  3. [TUTTE]Come PARCHEGGIARE LA MOTO in strada
    Di REdiFIORI nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 15:50
  4. [ROMA] Parcheggiare nelle strisci blu senza pagare (moto)
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/11/2005, 14:18
  5. Incidenti in moto: colpa delle auto
    Di streak nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/02/2005, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •