Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Passeggiata in Bretagna

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    Passeggiata in Bretagna

    Ieri sera sono rientrato da una passeggiata di tre giorni nella Bretagna del nord (Côte d'Armor e Finistere). Purtroppo il tempo non è stato della partita, la pioggia ci è stata fedele compagna dalla partenza Martedì mattina per tutto il percorso della statale RN12; solo da Saint Mâlo in poi il cielo s'è schiarito e ci ha permesso quantomeno di asciugarci fino a destinazione, l'albergo Ker-Mor, sulla spiaggia di Trestrau a Perros Guirec, perla della costa del granito rosa.

    il panorama dalla finestra della nostra camera


    Dopo una cena a base di pesce (e ci mancherebbe ancora!), era tempo di riposare, dopo 550 km, di cui 450 sotto la pioggia battente, ne avevamo bisogno...

    Mercoledì sveglia presto e partenza per l'Île de Batz al largo di Roscoff, il cielo era coperto ma niente pioggia. La pioggia la trovavamo, insieme al vento, appena fuori dal paese... Arrivati a Roscoff, come per incanto il cielo si scopriva ed un timido sole tornava ad asciugarci. Giusto il tempo di posteggiare Penelope, cambiarci le scarpe e la vedetta per l'isola era di partenza. Venti minuti dopo eravamo sull'isola di Batz.

    l'Île-de-Batz


    Paesaggio dell'isola


    L'approdo all'isola


    La signora Lontano sul molo


    Il sottoscritto si riposa


    Il sole ci accompagnava, insieme al vento ma qui è normale, durante la visita, permettendoci una bella passeggiata fino al faro e fra le strette viuzze. A pranzo coda di rospo allo zafferano con patate novelle locali... una delizia...

    Rientravamo in serata a Perros Guirec sempre accompagnati da sole e vento, giusto in tempo per una doccia e di nuovo a mangiare: questa volta zuppa di pesce e pesce spada alla griglia.

    Penelope a Perros Guirec


    Il viaggio di ritorno cominciava col sole e, da Alençon in poi, di nuovo pioggia. Totale 1250 Km in due giorni, praticamente oltre 1000 di strada a scorrimento veloce quasi tutti sotto la pioggia...

    Piccola nota simpatica: ho acquistato all'uopo due borse morbide laterali (della Ixs, pagate 41 euro) che, secondo me, erano troppo alte, ma secondo il venditore si adattavano benissimo alla FZ1. Si adattavano talmente bene che la borsa destra toccava lo scarico e, come è facile immaginare, s'è bruciata sotto, rovinando anche tutta la mia roba da vestire... ho dovuto comprare una maglia sul posto e tenere la stessa maglietta/calza/mutanda tre giorni....

    Le altre foto stanno in questa galleria.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/09/2007
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    119
    caspita che bella la normandia!!!!
    se tutto và come deve andare la visiterò verso i primi di luglio..in camper però ..

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/09/2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    341
    spettacolo, la bretagna e la normandia l'ho fatta 4 volte ma sempre in camper, chissa' che la prossima volta non sia con la moto visto che è un paese che mi affascina moltissimo

    ROBY

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Bellissimo! Io quest'estate mi farò Bretagna e Normandia con la mia fedele Fazer, non vedo l'ora!
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251


    bella Davide
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Bella Davide peccato per il tempo e le borse

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    bellissimi posti........li porto ancora nel cuore.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Bella Davide ottimo report

    Mi ricordo di una notte passata a Mont S.Michel in tenda , tutto vestito dentro il sacco a pelo e faceva un freddo cagnaccio , al mattino anche la BMW ha fatto fatica a partire ........ BBBBBBBRRRRRRRRRRR ( era Agosto.... )

    Bye
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Grandi Davide e signora
    Bei posti davvero
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  10. #10
    Guest
    La Bretagna è stato il mio primo viaggio in moto circa 25 anni fa. Ho avuto la sfacciata fortuna dei pincipianti. Ero attrezzato da fare pena, in tenda. Poteva essere la fine di un'attività prima ancora di iniziare. Invece in tre settimane non ho preso una goccia d'acqua. La fortuna ha voluto che piovesse sul viaggio di ritorno tanto da scoprire che la mia antipioggia era un colabrodo così l'ho buttata. Altrimenti l'anno successivo sarei andato in Scozia con quella. E sarei annegato.

Discussioni Simili

  1. Agosto 2008: Normandia e Bretagna
    Di Onelove nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 11:44
  2. Video passeggiata su S.S. 125
    Di §SilverSurfer§ nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/06/2006, 17:42
  3. Normandia e Bretagna di luke_magic
    Di luke_magic nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/11/2005, 01:16
  4. BRETAGNA E NORMANDIA
    Di dadomail nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/09/2005, 11:10
  5. Il mio weekend in Bretagna
    Di Lontano nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/05/2005, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •