Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 2°CASCO: modulare o integrale?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/10/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    2°CASCO: modulare o integrale?

    Ragazzi tra un pò mi sposo e il mio fratellone vuole farmi un bel regalino: allora ho detto perchè non un bel casco?
    Premetto che ho un bel Suomy Spec1R e mi ci trovo molto bene... allora ora vorrei optare per una cosa più tranquillina, magari più sobria (anche come colorazione) e sono piuttosto indeciso se optare su un modulare.
    Soprattutto vorrei da voi dei pareri perchè non riesco a capire i veri vantaggi del modulare: pesa di più e quando sei in movimento deve essere chiuso, l'unico vantaggio è quello della visierina interna. (che tra l'altro lo Shoei non ha)
    Devo dire che mi ha incuriosito parecchio lo Shark Evoline perchè ha un sistema particolare che consente di andare in giro anche con la mentoniera aperta e farlo diventare quindi un jet vero e proprio con la possibilità anche di abbassare la visiera.
    Mi rivolgo clemente alla Vostra esperienza
    grazie ragazzi

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    vantaggi del modulare......lo apri e parli col benzinaio senza passare per un rapinatore - puoi parlare a bassissima velocità col passaggero - ai semafori lo apri - nel traffico o in cerca di parcheggio sempre a bassa velocità lo apri e non cominci a grondare sudore - ecc....ecc....

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    immaginati fermo ad un semaforo in pieno luglio - agosto. Basta questa come motivazione
    Tra gli apribili puoi anche guardare il C2 della shuberth (o come cavolo si scrive) ha la visierina scura e, qualitativamente, è al livello dello Shoei

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/10/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    si ma secondo voi, conviene? o mi faccio un secondo integralino magari solo un pò più silenzioso?
    e dello Shark che mi dite, non credete che sia il vero modo per far essere un modulare realmente "differente ed efficace" rispetto ad un integrale?
    anche se ho già sentito alcuni pareri negativi tipo il fatto che pesa 1.9 Kg. e che sembra piuttosto grosso

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da bradipozer
    si ma secondo voi, conviene? o mi faccio un secondo integralino magari solo un pò più silenzioso?
    IMHO si. L'integrale già ce l'hai e comunque, per quel che ne so e secondo le recensioni delle riviste, il C2 è molto silenzioso
    e dello Shark che mi dite, non credete che sia il vero modo per far essere un modulare realmente "differente ed efficace" rispetto ad un integrale?
    anche se ho già sentito alcuni pareri negativi tipo il fatto che pesa 1.9 Kg. e che sembra piuttosto grosso
    non ti posso aiutare. Non ho notizie

  6. #6
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Se proprio vuoi fare una figata e visto che non lo compri tu fatti regalare uno Schuberth J1. E' un jet omologato come integrale che al posto della mentoniera ha un tondino di metallo asportabile con la visiera interna scura.
    Silenzioso, fresco ed alla moda
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #7
    Tommy86
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bradipozer
    si ma secondo voi, conviene? o mi faccio un secondo integralino magari solo un pò più silenzioso?
    e dello Shark che mi dite, non credete che sia il vero modo per far essere un modulare realmente "differente ed efficace" rispetto ad un integrale?
    anche se ho già sentito alcuni pareri negativi tipo il fatto che pesa 1.9 Kg. e che sembra piuttosto grosso
    1.9 Kg?

    ma che è di cemento?

    io ho un Airoh Sv55 modulare con visierina interna, premesso che l'ho usato solo con lo scooter, non è male (se poi opti per qlcosa di più carino ancora meglio visto che il mio è la versione base )

    Che dire kimiko ha già detto molto sui vantaggi del modulare
    Puoi parlare tranquillamente alzando semplicemente la mentoniera (ma mentre sei in viaggio che se poi cadi è come avere un jet ) e tipo per commisioni brevi (prendere giornale, prendere il pane, etc.) non devi per forza levarti il casco, ai semafori tiri tranquillamente su la mentoniera per prendere un po' d'aria e parlare con la zavorrina, se stai aspettando qlcuno magari ti puoi fumare una sigaretta senza togliertelo e soprattutto se porti gli occhiali lo infili/sfili senza doverli togliere

    Certo è più pesante di un integrale (il mio è 1550 gr.), più rumoroso e areato, insomma perfetto per un uso urbano/turistico, sconsigliato per le pieghe della domenica (ma avendo tu già lo Spec1R sei a posto )
    Obbligatoria la visierina interna, così quando vai tranquillo tiri giù quella e lasci su quella grande

Discussioni Simili

  1. casco modulare?
    Di fox68 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16/04/2014, 16:45
  2. CASCO MODULARE
    Di maxrsm nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 13:51
  3. Modulare o integrale? dubbio amletico
    Di libertymax nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 20:45
  4. Casco modulare
    Di ironwinder nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 16:25
  5. Casco integrale!
    Di Bodo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/08/2004, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •