Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Fzs1000] Nuovi dischi per la ona

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401

    [Fzs1000] Nuovi dischi per la ona

    Purtroppo mi ritrovo a dover cambiare i dischi della mia ona. Dopo aver cambiato la pompa con una radiale, i tubi in treccia e montato pastiglie sinterizzate mi ritrovo dopo due settimane con la brutta sorpresa di aver deformato i dischi. Le vibrazioni sulla pompa in frenata sono troppo fastidiose e penso che con il gran caldo la situazione possa solo peggiorare Non mi fido piu. Ora che cosa monto? Se montassi dischi da 320 piu resistenti alle alte temperature poi per tirare fuori le pinze dovrei fare un qualcosa di artigianale? Qualcuno l'ha fatto? Quanto andrei a spendere Qualche consiglio? Help..

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ma quanti Km ha fatto la moto ? Propenderei per pastiglie difettose più che dischi deformati vista la concomitanza...prova a cambiare pastiglie prima dei dischi.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/02/2008
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily
    Ma quanti Km ha fatto la moto ? Propenderei per pastiglie difettose più che dischi deformati vista la concomitanza...prova a cambiare pastiglie prima dei dischi.
    Propendo anch'io per le pastiglie

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    La mia Ona ha sempre avuto i suoi dischi,...Daccordo, erano diventati viola ma non si son mai deformati. E se han tenuto per 150.000km,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    La moto ha fatto appena 35.000 km, le pastiglie sono nuove io avevo pensato che si dovevano assestare ed adattare ai dischi ma il problema dura da circa 1000 km. Non sono un guru, mi sono affidato al meccanico che l'ha provata, ha controllato e mi ha detto che sono i dischi deformati Purtroppo lui è molto affidabile, e non c'e nemmeno da dire che tiri acqua al suo mulino tanto sa che se compro qualcosa prendo online.

  6. #6
    pilotaveloce
    Guest
    La tua esperienza è accaduta anche ad un mio amico con una FZR 1000 EX-Up del 1995. - Bene i Dischi originali YAMAHA con 20.000 Km REALI si erano deformati (portati alla rettifica, hanno verificato che la pista frenante era ingobbita) solamente dopo che aveva montato ed utilizzato per 2000 Km pastiglie freno " commerciali ".
    Morale.....ha comprato il Kit BREMBO dischi e pinze e tutti frenarono felici e contenti...........il mio amico non tanto contento poichè, all' epoca, aveva speso un botto di soldi.

    Ciao Pilot

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086

    Re: [Fzs1000] Nuovi dischi per la ona

    Citazione Originariamente Scritto da Motozappa
    Purtroppo mi ritrovo a dover cambiare i dischi della mia ona. Dopo aver cambiato la pompa con una radiale, i tubi in treccia e montato pastiglie sinterizzate mi ritrovo dopo due settimane con la brutta sorpresa di aver deformato i dischi. Le vibrazioni sulla pompa in frenata sono troppo fastidiose e penso che con il gran caldo la situazione possa solo peggiorare Non mi fido piu. Ora che cosa monto? Se montassi dischi da 320 piu resistenti alle alte temperature poi per tirare fuori le pinze dovrei fare un qualcosa di artigianale? Qualcuno l'ha fatto? Quanto andrei a spendere Qualche consiglio? Help..
    Non entro nel merito della necessità o meno di cambiare i dischi, sembra tu abbia già spiegato che la situazione è questa...

    Io ti rispondo per l'eventuale sostituzione con dischi da 320.
    Per poterli montare puoi farti realizzare un distanziale come questo:



    Qui è montato su una R1, ma visto che le pinze sono identiche, si monta anche sulla Fazerona. Prova a stampare la foto e senti il tuo meccanico se è in grado di realizzarlo e quanto ti fa spendere. Questo è stato fatto fare ad un tornitore, portandogli un fac-simile in legno e le quote precise per realizzarlo...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    L'idea i montare dischi maggiorati è sicuramente valida, ma visto il modello di moto l'impianto risulterebbe inutilmente sovradimensionato, io ti consiglio di montare una coppia di dischi braking wave adatti al tuo modello in abbinamento con una coppia di pastiglie braking cm55, poca spesa e ottima resa
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    Grazie per le risposte e per non avermi dato almeno voi del visionario Come pastiglie monto le sbs rs, nella descrizione riportava che si sconsigliava l'uso con dischi originali, che mi abbia portato sfiga?! Il meccanico afferma che l'aver montato pompa radiale con queste nuove pastiglie abbia stressato troppo i dischi non molto performanti della ona che evidentemente alle alte temperature possono deformarsi e non tornare piu come in origine. Per ora le vibrazioni le avverto sulla pompa solo nelle frenate leggere ma non ho piu tanta fiducia ad esagerare un po. L'idea di cambiare i dischi con quelli da 320 nasce piu dall'estetica ma il distanziale mi sembra un po complicato da fare, anche a livello economico. Intanto mi salvo la foto, è gia un inizio Provero a sentire il meccanico ed eventualmente un tornitore ma la vedo buia, in alternativa tirero avanti un altro po e poi vedro il da farsi.

    Ciao

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Guarda se sono davvero i dischi, monta degli aftermarket però tipo gli originali, i Braking normali secondo me vanno benissimo.
    Però insisto che il difetto si è presentato troppo in concomitanza con l'intervento...anch'io uso SBS RS, ho pompa, pinze e dischi originali, tubi in treccia, 47.000 km e nessuna vibrazione in frenata, anche in occasione di due o tre pistate.
    Ok non ho la radiale, ma non è che ci vada molto delicato sulla leva...
    Sei proprio sicuro che si tratti di freni ? La vibrazione la senti solo sulla leva ? Non può dipendere ad esempio dai cuscinetti di sterzo un pò allentati ? E se si tratta di freni, insisto: pastiglie difettose (può capitare) ? Un errore di montaggio ? Boh.....
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Dischi Freno (NUOVI) a PREZZO STRACCIATO!!!
    Di 7373massimo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/01/2013, 08:52
  2. Dischi nuovi, ma come cazz. si tolgono i bulloni?
    Di Stillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 00:43
  3. [Fzs1000] Sostituzione dischi ant.
    Di paolo1160 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 15:07
  4. [FZS1000] Dischi Braking
    Di JhonnyT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 09:53
  5. Offerta dischi freno EBC nuovi
    Di NatZan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •