Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 279 di 279

Discussione: Piego cosi tanto che,...

  1. #271
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    io piego ....tanto, ma sono convinto che la piega in se ..è anche un fattore di gomma.

    con la fzs 1000 e gomme dunlop piegavo e pulivo tutta la gomma a volte mi divertivo ad arrivare alle pedane.

    con la multistrada ..che goduria gomme pulitissime e pedane lucide sempre con gomme dunlop.......


    con il tmax piegavo tanto ....da consumare il cavalletto.....e ho pure volato ..letteralmente..in una curva.... ...che dire di piu'.

    adesso con la horn.ellona...con gomme pirelli diablo corsa...piego...ma mi manca ancora quel mezzo centimetro per renderla pulita...fatto strano è che ho strusciato il piolino della pedana sx ... e sta ***** di gomma mi rimane sempre quel mezzo cm..+0-.......

    quanto prima ..dunlop ...non tanto per le pieghe , ma per la sicurezza e filing che ti danno.
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  2. #272
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863
    Citazione Originariamente Scritto da Michele62
    io piego ....tanto, ma sono convinto che la piega in se ..è anche un fattore di gomma.

    con la fzs 1000 e gomme dunlop piegavo e pulivo tutta la gomma a volte mi divertivo ad arrivare alle pedane.

    con la multistrada ..che goduria gomme pulitissime e pedane lucide sempre con gomme dunlop.......


    con il tmax piegavo tanto ....da consumare il cavalletto.....e ho pure volato ..letteralmente..in una curva.... ...che dire di piu'.

    adesso con la horn.ellona...con gomme pirelli diablo corsa...piego...ma mi manca ancora quel mezzo centimetro per renderla pulita...fatto strano è che ho strusciato il piolino della pedana sx ... e sta c***o di gomma mi rimane sempre quel mezzo cm..+0-.......

    quanto prima ..dunlop ...non tanto per le pieghe , ma per la sicurezza e filing che ti danno.
    il problema è ke adesso sei NONNO..

    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  3. #273
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    che si levigano per bene i tamponi paramotore
    non è una bella cosa


    ... e infatti li ho smussati a 45° dopo che sul "Muro" per passare un Giessone maledetto sono entrato in curva non con il coltello tra i denti ma con una accetta e per poco non mi castro......
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #274
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    piego così tanto che ........mi sveglio sudatissimo....ma felice,perchè a me di grattare me ne fotte sega!!!!!!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #275
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2009
    Località
    piombino
    Messaggi
    451
    MAI andare dietro moto "serie"...la nostra ina, gli sta dietro solo a motore(specie con la ciclistica di serie), ma appena arrivano le curve, specie quelle strette, ci si fa male...ne so qualcosa, un anno fa esatto mi ero appena operato la mano.....chi mi stava davanti?..
    brutale 1098, cbr900, speed triple 955, la mia ina e....bmw k1200r....
    bhe il mio amico con il bmw ha visto tutto in diretta, gli altri hanno sentito solo il botto...
    io ho avuto solo **** ad essermi rotto solo la mano....
    in moto ci vado ancora, anzi, son sempre fogato, ma si impara tanto!!!!!!

    cmq piego ad un "dito dalla vergona"

  6. #276
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    Citazione Originariamente Scritto da kavraptor
    MAI andare dietro moto "serie"...la nostra ina, gli sta dietro solo a motore(specie con la ciclistica di serie), ma appena arrivano le curve, specie quelle strette, ci si fa male...ne so qualcosa, un anno fa esatto mi ero appena operato la mano.....chi mi stava davanti?..
    brutale 1098, cbr900, speed triple 955, la mia ina e....bmw k1200r....
    bhe il mio amico con il bmw ha visto tutto in diretta, gli altri hanno sentito solo il botto...
    io ho avuto solo **** ad essermi rotto solo la mano....
    in moto ci vado ancora, anzi, son sempre fogato, ma si impara tanto!!!!!!

    cmq piego ad un "dito dalla vergona"
    allora stagli davanti
    Proud A.R.T. Member#21
    (NEW SPEED TRIPLE cristal white) non è che non mi funziona lo stop.... è che non freno!!
    http://img27.imageshack.us/slideshow...237625kyp.smil

  7. #277
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    Per chi in rete non l'avesse mai letto ci tenevo a postare il "Vedemecum dello Smanettone". BUONA LETTURA

    LO STILE DELLA PIEGA

    1. Il fluido chirurgico: quello che non frena mai
    Il fluido arriva sulla curva sempre alla velocità giusta, senza quasi usare i freni, sempre con quei 5kmh in meno che lasciano la ciclistica della moto rilassata, e anche le sue braccia, così non trasmette strane reazioni al manubrio.
    Scende in piega morbido, trasferendo i pesi dolcemente, arriva sul punto di corda sempre due metri dopo la mezz’aria della curva, così vede l´uscita e può scaricare con tutta la naturalezza la coppia del suo motore.
    La sua azione è perfetta ed armonica, straordinariamente efficace, e spesso lo si vede infilare moto ben più sportive con "cancelli" d´altri tempi, lasciando dietro di se una scia di scintille mentre le sue pedivelle si consumano sulle valli degli appennini.

    2. Il nervosetto oscillante: "**** da tutte le parti"
    Quello che si muove sulla sella come un ossesso credendo di essere capace.
    Il nervosetto è quello che sta sempre a muoversi sulla moto, buttando il cul di quà e di là fuori tempo, che sembra abbia il ballo di San Vito.
    Tuta, saponette (intonse ovviamente) è tipicamente alla guida di una 600 jap multicolore; la sua tecnica è patetica: grandi aperture sui brevi rettilinei, frenate brusche e fuori tempo (mediamente entra in curva a 20kmh in meno del "fluido"), **** e ginocchio fuori (e moto dritta), entra in piega (si fa per dire) con la moto scomposta, prende subito la corda spesso a freni ancora pizzicati, poi incomincia il balletto degli apri e chiudi di manetta perchè non ha capito la traiettoria, ma non vuole farsi passare dal signore col BMW GS 80 che, ormai innervosito dallo stargli dietro, sta meditando di fermarsi per la disperazione a bordo strada per lasciarlo andare via. La sua moto non lo sopporta più, i suoi pneumatici non si vogliono scaldare e gli altri gli stanno alla larga.

    3. L´apprendista stregone
    E´ vicino ai 30 anni, ha comprato la sua prima moto da poco, è un po´ imbranato e sotto la pioggia va perfino più piano delle biciclette, ma vuole imparare a tutti i costi, così, si aggrega al gruppo di amici che lo sopportano perchè in fondo è simpatico e, seguendoli, cerca di imparare qualcosa..... Finisce di frenare circa 5-10 metri dopo tutti gli altri, entra in curva circa 30 Km/ora più lento di quanto è possibile e sui tornanti in salita poco ci manca che caschi all´interno (su quelli in discesa invece se la fa addosso tutte le volte), in accelerazione recupera qualcosa ma, siccome non vuole fare il "nervosetto oscillante" alla fine perde terreno così ogni tanto gli amici davanti rallentano l´andatura per aspettarlo e, quando lui li raggiunge, si riprende la lezione... Quando si arriva in fondo è il più stanco, ma è molto soddisfatto, anche oggi ha imparato qualcosa e chissà che un giorno non riesca ed evolversi fino a qualcosa di almeno *vicino* allo stile "fluido chirurgico".

    4. Lo Stradale
    Lo si intuisce dalle traiettorie. Ha passato tutta la vita su strada ed ha visto più incidenti di un recupero ACI, possiede dunque una guida che predilige la parte destra della corsia, gradisce o addirittura adora le curve sinistrorse, mentre nasconde con malcelata indifferenza una idiosincrasia per le destrorse, che essendo per loro natura su strada sempre piuttosto cieche, gli creano un lieve imbarazzo. L´intuizione è il suo punto di forza e conduce la linea secondo la prospettiva visiva, non finalizza quindi quasi mai la propria traiettoria in funzione di ciò che non vede e quando entra in pista si pianta letteralmente sugli scollinamenti che limitano la visuale. Necessita per natura di grande motore e di grandi freni, mentre trascura l´aspetto dell´agilità del suo mezzo in funzione di solidità ciclistica, sopratutto sull´avantreno.
    Il suo punto di forza nella guida al limite, ma solo quando si sente in forma (in genere rimane soggetto a stati d´animo e le sue prestazioni sono legate all´umore) generalmente è limitato alla staccata e successivo inserimento nel quale a volte è piuttosto veloce ma tende a essere lento a centro curva dal momento che la sua conduzione di svolta prevede l´attacco alla corda nella fase iniziale, punterà dunque la corda ancora nella fase di frenata il che diventa pericoloso se sbaglia i riferimenti (ai quali non è avvezzo) e quando tira dritto taglia tutto il nastro d´asfalto coinvolgendo così chiunque ivi transita in quel momento.

    5. L´ Esterno (detto anche l´Ala)
    E´ quello che in curva ti passa sempre esterno e tu, per non farlo schiantare contro la macchina che sopraggiunge in senso contrario, sei costretto a cedergli il passo. Se si arriva su una curva a destra in 3 o 4, lui arriva da dietro e piegando ai limiti dell´inverosimile passa tutti ponendosi nel centro della corsia opposta per poi stringere verso destra tagliando inevitabilmente la strada agli altri. Poi arrivati ti prende in giro raccontando il sorpasso esterno. Grande sensibilità di guida ma limite del pericolo altamente spostato.

    6. Lo Smaliziato
    Lo Smaliziato ha il suo territorio, di cui conosce ogni microfessura dell´asfalto, della cui matrice ghiaiosa possiede anche la curva granulometrica ricavata in un laboratorio di geologia. Egli percorre migliaia di chilometri sulle curve di due o tre percorsi, che durante l´inverno ripassa prima di coricarsi, con l´aiuto di introvabili fotografie aeree, carpite biecamente all´aeronautica militare, sulle quali ha tracciato con l´AutoCAD e l´aiuto di un provetto disegnatore la traiettoria perfetta. Sì, la traiettoria perfetta: il Sacro Graal dello Smaliziato! Quella linea invisibile (ma neanche tanto, viste le virgole nere che lascia sull´asfalto) che percorre con la precisione di un distanziometro ad onde elettromagnetiche. E se la sbaglia di un micron? Una tragedia! Litigio infernale con la fidanzata, rea di averlo distolto dalla meticolosa preparazione dell´agognata uscita motociclistica del sabato, avendogli sussurrato un timido "Ti amo" davanti alla videocassetta di "Le parole che non ti ho detto" mentre lui era avulso nei suoi dubbi esistenziali ("Se tiro l´Ohlins di un clik in estensione domani dovrei essere a posto sul curvone corrugato.."). Lo Smaliziato è un tecnico: schiuma, sbava verde all´angolo della bocca, mentre nelle sue arterie la pressione sale a 4 bar, se l´incauto Nervosetto Oscillante di turno gli dice distrattamente "Hey, sai che ho rimosso l´accensione elettrica della mia CBR...". Accensione elettrica!!??!? Il Nervosetto Oscillante è fortunato: lo Smaliziato è superiore a queste idiozie. Lo Smaliziato non saluta, lo guarda fisso negli occhi, si gira e si allontana inserendo tutte le marce a 3000 giri. L´Oscillante capisce al volo di aver detto una troiata. Ma anche questa è una sua caratteristica. Lo Smaliziato è un amante della compagnia, ma di soli altri Smaliziati, eventualmente di qualche Apprendista Stregone, da iniziare alla pratica, dopo lungo periodo di celata osservazione. Accetta volentieri anche il Fluido, con il quale ingaggia sfide epiche, condite da gran tempi, sempre estremamente corrette, da ambo le parti. Lo Smaliziato non tollera il brecciolino, contro il quale è munito di scopetta, saggiamente nascosta a metà del percorso ed ODIA profondamente i camionisti, che spargono nafta a destra e manca, fregandosene di avere intaccato in pochi minuti di spargimento la stabilità emotiva del Nostro, che alla vista della incancellabile striscia nera e viscida (durante la ricognizione, perché non è un idiota Stradale) si lascia prendere dal misticismo, nominando, ahimè, tutti i Santi (altra categoria di motociclisti?), da S.Adolfo a S.Zenone in rigoroso ordine alfabetico.
    Per concludere, lo Smanettone appartenente alla classe degli Smaliziati è il più veloce, sicuro e determinato sul suo territorio, mentre è remissivo, ma solo perché veramente conscio della sua forza, sui tracciati che affronta per la prima volta (altrimenti sarebbe uno Smanettone della classe degli Stradali). Spesso egli frequenta le piste. E qui si dovrebbe introdurre una nuova suddivisione: Smanettone Smaliziato Domenicale, non particolarmente abile sui tracciati chiusi, e Smanettone Smaliziato Pistaiolo D.O.C, ultimo gradino verso la perfezione, appannaggio dei piloti professionisti (ufficiali, non Niggi Schmassman...).
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  8. #278
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #279
    gmdaniele
    Guest
    io purtroppo sono un "apprendista stregone"... nel mio caso oltre ad avere poco esperienza ho probabilmente un problema di assetto con la moto e per questo nn risco a piegare bene.
    ora inizi con il cambiare manubrio poichè ho preso una botta in garage...

Discussioni Simili

  1. perchè odio cosi tanto i cani
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 08:58
  2. [FZS600] secondo voi piego troppo?
    Di psk01 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/07/2007, 20:19
  3. [v.m.18] mai slinguato così tanto
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/05/2006, 10:16
  4. [fazer 1000] ma la vostra scalda cosi tanto??
    Di pierbox nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/09/2005, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •