Due parole del posto:

Si tratta di uno stupendo lago artificiale situato in provincia di Rieti, nella zona definita Cicolano, ai confini con la provincia dell'Aquila, ottenuto con lo sbarramento del fiume omonimo. Il bacino, inserito in un bellissimo contesto naturale, circondato da boschi di castagni e querce, ricchi di funghi nella stagione propizia, presenta una estensione di ben 820 ettari circa. Quasi tutto il perimetro dell’invaso, caratterizzato da numerose insenature, è percorso da strade asfaltate e le sponde, che si estendono per circa 40 Km ., sono accessibili per un buon 60%. Si incontrano tutte le tipologie di rive, da quelle degradanti verso il lago a quelle più scoscese e con acque subito profonde a poca distanza da riva. Il bacino, che ha una lunghezza di circa dieci chilometri ed una larghezza non superiore ad uno, presenta una buona profondità (pare con punte massime intorno ai 60 mt.). Si alternano fondali fangosi ( zona dell'immissario principale) a fondali rocciosi più presenti verso la diga. Con livelli di acqua alta (primavera) vi è buona presenza di vegetazione sommersa soprattutto ad inizio lago e nelle insenature.

Per questo evento, l'appuntamento è alle 09.30, al benzinaio della ESSO sulla Tiburtina 355 a Bagni di Tivoli, vicino a Tuttomotoracing.

Itinerario: Tiburtina fino a Tivoli, poi Palombara, Stazzano, Moricone, Sp29 direzione Monteflavio, Sp9 fino a Montorio Romano, Sp21 fino a Scandriglia, Sp39 fino Orvinio, Sp36 per Pozzaglia Sabina, Collato Sabino, Colle Giove, Marcetelli, e Lago del salto..

Per il Pranzo: Si pranzerà in un locale convenzionato con noi di nome "AL SOLITO POSTO"
Menù:
Antipasto misto.
Primo piatto: 2 primi composti da: Raviolini ripieni di carne alle noci e radicchio + Fregnacce al pomodoro e funghi
Secondo: Grigliata mista
Contorno: Patate al Forno
Dolce
Acqua, Vino e Cocacola
Il tutto a 25€ a persona

Per divertirmi e divertirvi, non ho potuto fare di meglio.. Premetto che alcune di questre strade non le ho mai fatte nemmeno io, quindi sarà una novità per tutti, me compreso.. ma da quello che ho visto sulla cartina, non deve essere niente male :P

Vi aspetto in tanti.. Chi viene??

Partecipanti:

Alex
Adryadry (Adriana)
CbrMarco (Marco)
kavetta72 (Raffaella)
Gladiatore65 (Fabio)
CbrMau (Maurizio)
Skeggia71 (Enzo) al 80%

............ Chi altro?